Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

menchy ha scritto:Posso essere sincera?!
Ma accontentarli di meno questi ragazzi?!
Cioè che cosa cambia tra la fettina che fa Simo con quella della nonna?! Esempio eh! Ma nel leggere mi sono immaginata lo scoramento di una mamma che si sbatte tra lavoro, casa e tutto il resto e alla fine neanche una fettina in padella va bene....poi mi dite che non avete tanta pazienza, un monumento vi dovrebbero fare!

Buono Simo il pollo condito!!! Mi ospiti?! :mrgreen:

Loremir, cosa sono i prugnoli?!
mia mamma compera la carne di vitello dal contadino...credo effettivamente sia l'unica differenza...
oltre al fatto che loro la cuociono sempre sulla griglia o sul barbeque (io a volte sulla piastra ed effettivamente differenza ce n'è...)
mettici anche che di solito lui mangia lì dopo la piscina e probabilmente ha molta + fame..... :roll:
per il resto in generale non fa paragoni, anzi lui è uno di quelli che quando apprezza un piatto ti gratifica molto :wink:
devo dire inoltre che da quando è a dieta mangia in generale tutto con + gusto...ieri sera ha mangiato un cucchiaio di piselli e gli sono piaciuti (finora li scartava anche dal minestrone :lol: )...

è anche vero, come ha detto prima Lunaspina che con il tempo i gusti cambiano :roll:
Simona

menchy, io il pollo lo preparo dal giorno prima con solo 1 cucchiaio di olio, sale, pepe, rosmarino fresco, finocchietto e gettine e succo di limone....
anche se c'è pochissimo condimento (la pelle però nol la tolgo!!) viene molto buono...le ultime volte l'ho cotto al forno (a pezzetti) domani voglio provare sulla griglia elettrica (sperando che non ci vogliano 2 ore!!) :wink:
Simona

menchy ha scritto:Si, si, Simo, quasi sicuramente i suoi gusti cambieranno.
Anche io mangiavo e volevo mangiare sempre le stesse cose.
Mia madre ancora adesso si meraviglia quando scopre che mangio cose che prima... era inimmaginabile, primi fra tutti il minestrone!
Comunque ripeto, L. è quello che in genere perlomeno assaggia prima di dire di no (cosa che non fa G.)...e ieri sera ho ceduto solo perchè
1)è a dieta (ed un po' nervosetto)
2) avevo solo 3 fettine e io pensavo di mangiare la bresaola...ho solo invertito :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:menchy, io il pollo lo preparo dal giorno prima con solo 1 cucchiaio di olio, sale, pepe, rosmarino fresco, finocchietto e gettine e succo di limone....
anche se c'è pochissimo condimento (la pelle però nol la tolgo!!) viene molto buono...le ultime volte l'ho cotto al forno (a pezzetti) domani voglio provare sulla griglia elettrica (sperando che non ci vogliano 2 ore!!) :wink:

Buono! Anche io al pollo la pelle non la tolgo perchè prendo i polli dal contadino (se del supermercato si, mi fa proprio senso).
Se userai la grglia elettrica fammi sapere come va coi tempi, io non la uso mai per paura di metterci un'eternità e soprattutto di non cuocerlo bene.
Immagine

Ieri sera ci siamo sfondati con la carne ai ferri e finocchio + grana (e maionese a fiumi, of course :lol: ), erano delle fettone giganti :shock: Ne è avanzata un pezzetto e un po' di finocchi, vedremo di finirli stasera, anche se la carne ai ferri il giorno dopo fa impallidire una suola da scarpe :lol:
Ieri sera prima di cena sono riuscita a preparare il brodo vegetale (Teresa spesso la sera mi chiede la minestrina e devo averlo sempre disponibile), pasta fredda per il pranzo di oggi e di domani per S. e farro freddo per me, sempre per oggi e domani. Già me lo pregusto mmmmhhhhhhh!!! Pomodorini, galbanino, stracchino e basilico!! E sono stata brava perchè non mi sono portata dietro la maionese :mrgreen:
Immagine
Immagine

oggi vi batto tutte: sono digiuna da ieri sera, a pranzo mi sa che non mi danno nulla, magari solo del tè tiepido nel pomeriggio... Stasera se tutto va bene semolino tiepido e philadelphia!! Yuppi!! :lol:
Non sono impazzita sono di nuovo allo stomatologico x un intervento in maxillo facciale :D

Cla' ha scritto:
stellina ha scritto: Pomodorini, galbanino, stracchino e basilico!!
Sarebbe il condimento del farro freddo?
Mi sa che lo provo, per variare un po'.
Si, ma posso farlo solo quando lo mangio io perchè a S. non piacciono i pomodori crudi :? Nemmeno io sono un'amante, mangio solo i pachino/datterini, gli altri no.

E te invece come lo condisci di solito il farro freddo? Servono idee, l'estate è lunga :lol:

Lau che intervento devi fare? In bocca al lupo :!:
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto: Pomodorini, galbanino, stracchino e basilico!!
Sarebbe il condimento del farro freddo?
Mi sa che lo provo, per variare un po'.
Si, ma posso farlo solo quando lo mangio io perchè a S. non piacciono i pomodori crudi :? Nemmeno io sono un'amante, mangio solo i pachino/datterini, gli altri no.

E te invece come lo condisci di solito il farro freddo? Servono idee, l'estate è lunga :lol:

Lau che intervento devi fare? In bocca al lupo :!:
Il farro da solo non l'ho mai fatto, di solito uso questo:
Immagine
Lo condisco con mozzarella, qualche acciuga a pezzetti, olio, basilico e pomodori confit (che sono banalmente questi: prendi dei pachino o dei pomodori che hai in giro e sanno di poco, li taglia pezzetti o a metà se sono pachino, li metti su una teglia foderata di carta forno, cospargi di sale, zucchero, olio, timo, basilico o aromi che ti piacciono, schiaffi in forno già caldo a 230°, chiudi il forno, lo spegni e li dimentichi lì fino alla sera dopo. Io ne mangerei a badilate)
- Aspettando Godot -

Clà questi pomodorini confit li devo provare prima o poi, ogni volta che li descrivi mi viene l'acquolina ma poi me ne dimentico :lol:

Luna buono con le uova sode e la pancetta!! Anche questa versione posso farla solo per me però perchè S. non mangia le uova sode :evil:

Edit: il farro che sto mangiando è buonissimo ma gli manca un po' di sprint, in quello che è rimasto per domani aggiungo un po' di capperi :wink:
Immagine
Immagine