Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

annsca ha scritto: Possibile che una sfalzatura di 3 cm , a livello di piastrelle e fughe , dia così fastidio ? :roll: tra l'altro si percepirebbe solo dal lato pilastro e vasca.
ha ragione: è brutto a vedersi.

hai voglia di fare un'altra prova? 8)

altrimenti mandami il file gs che la faccio io, prima di farti impazzire :wink:

te lo detto che la notte porta consiglio :lol:

Lalli04 ha scritto:Io non sfalserei le piastrelle...usare il decoro metallico come "matita" finale in alto?
:wink: ho letto le ultime e quoto Lalli , :roll: e lana forse.
Ripeto le piastrelle sono molto belle e raffinate 8) ed il decoro metallico ci sta perfetto.

Seguirò gli aggiornamenti per sapere anche del bagnetto :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

@oneger, il programma di rendering utilizzato è Google Sketchup e lo puoi scaricare free dal web.

ragazze/i, ho appena terminato il trasloco...terminato ?! .... è una parola grossa :roll: 8) :lol: ...VOGLIO TORNARE A CASA !!!! :evil: .... ora solo con il portatile e prima di rimontare il pc passerà un pò di tempo e files e programmi di rendering sono là sopra :? .

Sabato devo tornare a confermare l'acquisto, quindi se avete qualche idea diversa per il decoro del bagno , provate a descrivermela... ormai sono alle porte coi sassi (=il tempo stringe). Il roll mi piace meno del copy a quel punto non farei nulla ... resta l'opzione di usare il copy a chiusura della parte bassa .

La rivenditrice, per risparmiare sul costo complessivo, mi aveva anche proposto un'alternativa: ovvero fare lato lavabo solo una striscia verticale con il mosaico (praticamente dopo il wc, in corrispondena del cambio di alterzza del rivestimento) e poi continuare con il nuvola normale . Nella nicchia della vasa invece aveva proposto di alternare il mosaico matita in orizzontale con il nuvola ...praticamente verrebbe una cosa a strisce per farvi capire.
Immagine

lana ha scritto:per il mio gusto troppe "pezze" :lol: :lol: preferisco la soluzione rivestimento del render in alto a pagina 21 (primo post), eventualmente con l'aggiunta dell' inserto copy a chiusura del rivestimento basso.
scelte necessarie, cara lana, dettate dal portafoglio e dal fatto che alla fine la parete lavabo sarà lunga 2 mt per 1.80 di altezza e tutto mosaico è troppo "pesante" per i ns. gusti
Immagine

:roll: :roll:
non è il massimo questa soluzione

se fosse il mio bagno 8) farei:
parete lavabo con piastrelle a 120/140 formato 14x56 grigio scuro
sopra lo specchio largo quanto il mobile quindi sviluppato in orizzontale,
toglierei il mosaico;
nella parete sanitari distanzierei il copy solo di due piastrelle anzichè tre (mi sembra troppo basso il primo verso il pavimento);
farei il mosaico solo nella parete alta sopra la vasca (mi da l'idea che renda di più per il fatto che si riflette nello specchio);
la parete laterale, la colonna e la base della vasca , 14x56 dello stesso colore. (da provare se chiaro o scuro)

:oops: non vorrei tirarti matta, ma visto che non hai ancora deciso .........

:D

Roby'MI ha scritto:E una bella resinata omogenea , monocolore leggemente nuvolata che risolverebbe tutti questi problemi di allineamenti, listelle, pezze, ect ect nooo? Troppo semplice ?? Mi aspetto che di certo non rientri nei vostri gusti. Peccato. Tanta sofferenza in meno!! :-)
son donne, potrebbero parlarne e scriverne ancora per 6 mesi, è un tipico caso di "Fuma-Fuma"...
come sapientemente descritto in questa enciclopedia http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fuma-Fuma
il Fuma-Fuma è un "Rituale prettamente femminile, viene spesso associato al Parla-Parla e molto frequentemente è una conseguenza dello Spendi-Spendi: esso consiste nel fumarsi una sigaretta in maniera nervosa e spocchiosa, insomma come solo ogni donna (isterica di natura) sa fare. Da notare l'importanza sociologica del fenomeno: il Fuma-Fuma è un potentissimo mezzo di socializzazione ed è complice della divulgazione delle tonnellate di fisime mentali che si fanno le donne ogni 3-4 nano secondi."

la chiusa sintetizza brillantemente il post, basta sostituire a "fisime" i termini "matite", "Listelle", "mosaico", etc.
all' "inserto copy" un commesso uomo potrebbe fracassarsi la testa sul termo-arredo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Roby'MI ha scritto:E una bella resinata omogenea , monocolore leggemente nuvolata che risolverebbe tutti questi problemi di allineamenti, listelle, pezze, ect ect nooo? Troppo semplice ?? Mi aspetto che di certo non rientri nei vostri gusti. Peccato. Tanta sofferenza in meno!! :-)
Roby ... tra le mie fisime del fuma fuma hai pure aggiunto quella dei rivestimenti che dialogano, uomo crudele!!! :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

canarino ha scritto:
son donne, potrebbero parlarne e scriverne ancora per 6 mesi, è un tipico caso di "Fuma-Fuma"...
come sapientemente descritto in questa enciclopedia http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fuma-Fuma
il Fuma-Fuma è un "Rituale prettamente femminile, viene spesso associato al Parla-Parla e molto frequentemente è una conseguenza dello Spendi-Spendi: esso consiste nel fumarsi una sigaretta in maniera nervosa e spocchiosa, insomma come solo ogni donna (isterica di natura) sa fare. Da notare l'importanza sociologica del fenomeno: il Fuma-Fuma è un potentissimo mezzo di socializzazione ed è complice della divulgazione delle tonnellate di fisime mentali che si fanno le donne ogni 3-4 nano secondi."

la chiusa sintetizza brillantemente il post, basta sostituire a "fisime" i termini "matite", "Listelle", "mosaico", etc.
all' "inserto copy" un commesso uomo potrebbe fracassarsi la testa sul termo-arredo

:lol: :lol: :lol:

Sei un GIGANTE!!

:D

eh si ... un classico esempio di "fuma fuma"!! ... ovviamente (ma per davvero) senza offesa! :-)

... di sicuro anche la rivenditrice (di fiducia!) sta facendo un "fuma fuma" di quelli!! :-)