Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! Cucina (dalla foto 134)

Fedeinnamorata ha scritto:Sta venendo davvero bene complimentoni... tra quanto sarà finita? :D
Grazie Fede, siamo in procinto di fare l'atto....stiamo rifacendo tutti i conti quindi penso che in settimana il costruttore ci prepara tutta la documentazione.
Mancano dei dettagli e delle rifiniture e poi dobbiamo completare l'arredamento, il problema è che non abbiamo tempo materiale per andare in giro per scegliere e farci fare preventivi....comunque spero per settembre/ottobre :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Ciao, anzitutto grazie della psw! La casa mi piace molto, decisamente il mio stile! Adoro tutti i rivestimenti, bagni originalissimi e davvero ben studiati, molto bella la cucina, belle le porte bianche con maniglione squadrate. Uniche pecche, secondo il mio gusto: la scala, tanto lungaaaaaaaaa da pulire :lol: !! Il frigo che non avrei pannellato ma lasciato tutto bello in vista, e il parquet nelle camere. O meglio, io adoro il parquet rovere, ma o dappertutto o nulla, non mi piace vederlo "rintanato" in singoli ambienti. Ripeto gusto mio, ma nel complesso davvero molto bella! 8)

Bambola ha scritto:Ciao, anzitutto grazie della psw! La casa mi piace molto, decisamente il mio stile! Adoro tutti i rivestimenti, bagni originalissimi e davvero ben studiati, molto bella la cucina, belle le porte bianche con maniglione squadrate. Uniche pecche, secondo il mio gusto: la scala, tanto lungaaaaaaaaa da pulire :lol: !! Il frigo che non avrei pannellato ma lasciato tutto bello in vista, e il parquet nelle camere. O meglio, io adoro il parquet rovere, ma o dappertutto o nulla, non mi piace vederlo "rintanato" in singoli ambienti. Ripeto gusto mio, ma nel complesso davvero molto bella! 8)

Ciao Bambola, grazie per la visita!
Per le pecche hai ragione,le scale sono tante infatti anch'io mi sto già preoccupando da ora, per pulirle sarà veramente un lavoraccio ogni volta :evil: purtroppo il costruttore e chi per lui, le hanno progettate così....e nell'album non avete visto le due rampe che scendono in garage :twisted: ahimè....e oltre a pulirle,dobbiamo comprare la balaustra al metro lineare...sarà un salasso! :cry:
Il frigo tutto in bella vista, in effetti è stato uno dei nostri grandi dubbi e l'idea originale era quella solo che avremmo avuto due altezze diverse con la colonna forni, a casa dei miei genitori ho un mega frigo in acciaio all'americana ed è uscito difettoso,l'abbiamo dovuto cambiare tre volte :twisted: e per trasportare quelli difettosi per cambiarli con i nuovi,ogni volta è stato un problema ....l'ultimo l'abbiamo dovuto cambiare proprio nel periodo in cui stavo decidendo e disegnando la mia cucina e così ho deciso per il frigo ad incasso però ho fatto predisporre il mobile della cucina in modo tale che possiamo inserire un frigo libero: quel blocco si stacca dal resto della cucina e,in futuro, possiamo inserirne uno senza pannelli laccati
Per il parquet rovere....se tornassi indietro forse non lo metterei più: troppi materiali!! Anche se con le porte bianche sta una favola!!!

Viola75 ha scritto:
Fedeinnamorata ha scritto:Sta venendo davvero bene complimentoni... tra quanto sarà finita? :D
Grazie Fede, siamo in procinto di fare l'atto....stiamo rifacendo tutti i conti quindi penso che in settimana il costruttore ci prepara tutta la documentazione.
Mancano dei dettagli e delle rifiniture e poi dobbiamo completare l'arredamento, il problema è che non abbiamo tempo materiale per andare in giro per scegliere e farci fare preventivi....comunque spero per settembre/ottobre :roll:
spero riusciate a finire tutto cosi da poter vivere nel vostro nido... :D

verovero ha scritto:ma che bella cucina!!!! :D :D
posso chiederti come farai la tenda in cucina? (colore, modello etc..)

complimenti! sta venendo proprio bene!!! :wink:

Grazie vero, per la tenda non lo so.....non sono molto esperta in questo campo e devo ancora informarmi specialmente sui modelli che potrebbero andare bene su una finestra con lavello sotto.... :roll:

L'avevo vista in una fase precedente....
Ora non mi ricordo a che punto fossi arrivata....mi ricordo la sensazione di calore e accoglienza...

e questa la confermo.

l'ampiezza degli ambienti rende tutto molto piacevole.

Hai giocato magnificamente coi toni del beige/oro/corda...toni caldi e tenui......mi piace mi piace mi piace.

Hai "acceso" i bagni...in un modo molto elegante. Il bagno con vasca è superlativo!!!!

La lavanderia non incontra i miei gusti, ma è un ambiente che sembra ben organizzato.

Secondo me potevi anche osare con un parquet con un listello + grande....ma sicuramente avrai fatto le tue valutazioni.

Belle anche le porte....e guardando la foto 61.....forse mi sto convincendo che la parete del mio corridoio della zona notte sta meglio colorata. Le porte bianche sul bianco "muoiono" un po'....specie se son + porte che muri...

Cmq...ottimissimo lavoro!!
Davvero!!
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:L'avevo vista in una fase precedente....
Ora non mi ricordo a che punto fossi arrivata....mi ricordo la sensazione di calore e accoglienza...

e questa la confermo.

l'ampiezza degli ambienti rende tutto molto piacevole.

Hai giocato magnificamente coi toni del beige/oro/corda...toni caldi e tenui......mi piace mi piace mi piace.

Hai "acceso" i bagni...in un modo molto elegante. Il bagno con vasca è superlativo!!!!

La lavanderia non incontra i miei gusti, ma è un ambiente che sembra ben organizzato.

Secondo me potevi anche osare con un parquet con un listello + grande....ma sicuramente avrai fatto le tue valutazioni.

Belle anche le porte....e guardando la foto 61.....forse mi sto convincendo che la parete del mio corridoio della zona notte sta meglio colorata. Le porte bianche sul bianco "muoiono" un po'....specie se son + porte che muri...

Cmq...ottimissimo lavoro!!
Davvero!!
Grazie Zawa!!
Per il parquet: non abbiamo osato con i listelli grandi perchè quello che abbiamo messo era di capitolato. Il costruttore aveva acquistato una grossa partita di parquet rovere per una sua casa e per il duplex dei nostri vicini (il cui proprietario vende appunto questi materiali) e gli è avanzata la quantità che serviva proprio a noi, così ci ha fatto vedere il parquet posato dai vicini e ce lo ha proposto come capitolato. Sinceramente il parquet è stata l'ultima cosa che ho scelto ed ero parecchio stanca così, ci siamo accertati bella buona qualità del materiale, il colore ci piaceva ed abbiamo dato l'ok.....per il formato non c'ho pensato minimamente :roll: :roll: :roll:
Per le porte bianche che "muoiono" sulla parete bianca hai ragione....anche secondo me le pareti devono essere colorate, ha ragione il pittore quando dice che bisogna fare un colore dominante per tutta casa tipo avorio,ghiaccio o un grigio perla se si hanno tonalità tendenti al grigio ma abbiamo deciso che il colore ce lo diamo noi, per ora abbiamo fatto lavorare i pittori e abbiamo detto loro di lasciare tutto bianco (come di capitolato) e poi al colore ci pensiamo noi...e,tra l'altro, devo ancora decidere quale colore :roll:
Ormai il fine settimana facciamo vita da cantiere!!!!

Maclama ha scritto:mamma mia Viola! Ho rivisto le tue foto, che casa da sogno che hai! I 3 bagni sono splendidi!
Si vede e si sente proprio che ogni scelta è stata fatta con tantissima maticolosità
Una curiosità: la pittura utilizzata per le pareti del bagno in rosso che marca è? Si stende col pennello?
Grazie Maclama!
La pittura che ho usato sia per il bagno rosso che per il cartongesso della cucina è questa (ti dò il link)

http://www.ucic.it/pagine/ita/prodotti/ ... sara.lasso
Il pittore l'ha messa con un pennello a mano schiacciato: ho visto come ha fatto, non è per niente difficile, anzi....se decido di fare la parete del letto nella matrimoniale,me lo faccio da sola :wink: