panico dell'ultimo secondo! :(

Ragazzi ciaoooooooo, prima di iniziare a costruire casa avevo già deciso che la cucina dovesse essere lilla e il pavimento bianco per farla risaltare di più...ho ordinato il bianco puro della mirage serie plain.... ma ora... ho un pò di panico, qualcuno ha un pavimento bianco in cucina e soggiorno e sa dirmi qualcosa? Vi siete stancati? Avete una foto dell'effetto? Avevo pensato di dare colore con i mobili e le pareti, ma adesso ho paura di aver fatto una cavolata.. aiuto help mi mettete una fotina o un consiglio? :| :| :| Grazie all'anima pia che mi risponderà.. io resto qui con fiato sospeso :?

Re: panico dell'ultimo secondo! :(

Avevo lo stesso problema circa un'anno fa, alla fine ho scelto un pavimento grigio non troppo scuro perchè il bianco l'ho avuto a casa di mia madre ed era un pò troppo impegnativo da tenere pulito....
La mia cucina è bianca e lilla (molto acceso) e il soffitto di una tonalità di lilla più tenue e fortunatamente è piaciuto a tutti (almeno credo) :-)
www.infabbrica.com
Design di qualità a prezzi di Fabbrica

no...perchè pentirsi...il bianco va sempre bene se soprattutto ti piace osare poi con altri colori di contorno...certo un grigio perla sarebbe stato meglio ma a livello estetico sarà piacevole e non ti stancherà. x quanto riguarda il fattore pulizia...tranquilla...non esiste un pavimento sul quale lo sporco si vede meno...una briciola di pane sembrerà un macigno sia su un pavimeto bianco, grigio, nero,...forse sul beige si camuffa un po...ma anche su questo colore risalteranno poi altre cose...quindi compriamo il pavimento che ci piace tanto saremmo comunque schiave di scopa e straccio.ciao :roll:

se non erro la casa di ladebbi ha un pavimento bianco (un effetto legno però) : la resa finale è molto molto bella, imho(magari puoi cercare il suo album in galleria fotografica), quanto alla manutenzione non so :roll: , forse dipende anche da come vivi la "casa" :wink:
Immagine

hahahah ...è vero "questo prima di iniziare".....faciamo tutte così...siamo piene di idee che ci sembrano gia stamapte a fuoco nella pietra poi al momento del dunque si sciolgono come burro....uffff.
io comunque ribadisco il mio Ok per il pavimento....avrei mooooolti + dubbi se proprio me li dovessi creare sul colore della cucina...lilla per un ambiente come quello dove lo si vive tanto ogni giorno mi sembra un pò impegnativo ...nel senso che se ti dovesse stancare o non essere + di moda non cambi tutta la cucina tra qualche anno(o si???? :roll: )
quello che voglio dire è che un mobile non è un muro che quando stanca con 100euro di pittura gli si cambia il colore e via....quindi è bene essere veramente decisi al 100% quando si acquistano mobili come un 'intera cucina di questo colore!!!! :mrgreen:

ficomela ha scritto:no...perchè pentirsi...il bianco va sempre bene se soprattutto ti piace osare poi con altri colori di contorno...certo un grigio perla sarebbe stato meglio ma a livello estetico sarà piacevole e non ti stancherà. x quanto riguarda il fattore pulizia...tranquilla...non esiste un pavimento sul quale lo sporco si vede meno...una briciola di pane sembrerà un macigno sia su un pavimeto bianco, grigio, nero,...forse sul beige si camuffa un po...ma anche su questo colore risalteranno poi altre cose...quindi compriamo il pavimento che ci piace tanto saremmo comunque schiave di scopa e straccio.ciao :roll:
in realtà, io ODIO il pavimento che ho trovato nella mia casa all'università che è in graniglia con moooolte pietruzze nere, quelli delle case costruite negli anni 60.... bruttissimo, orribile, ma lo AMO perchè non si vede neanche un chiodo che per caso ti cade per terra!!! (un disastro pure cercare di recuperare un orecchino... :twisted: ) e tra studentesse, giuro che è stata una benedizione sto pavimento!!! :mrgreen: :mrgreen:
ps: ovviamente, a casa nuova il pavimento della cucina non sarà in graniglia ma gres grigio chiaro.... e probabilmente sarò la sua schiava, lo so, ma pazienza! :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305