Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto:
ho visto che molte di voi mettono lo stracchino nelle insalate di riso (o miste che siano...), ma non rimane appiccicaticcio? :roll:
Provato ieri sera: contrariamente a quello che pensavo anch'io no, non rimane appiccicaticcio. Poi magari dipende dallo stracchino, il mio era piuttosto sodo e anzi ha dato quel pizzico di sapore in più.
Il galbanino invece non mi dice molto e l'ho catalogato tra i "formaggi inutili" :lol: stasera lo estinguo facendolo alla piastra.
anche a me si amalgama bene, e non si vede quasi che c'è (lo senti solo nel gusto)
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

che bello questo topic!
l avevo scordato!!!!

partiamo dal presupposto che vorrei cucinare piu dietetico perchè il mio maritozzo ha messo su un po troppi chili... e se mangia dietetico lui, mangio dietetico anch io il che nn mi dispiace!
beh ieri sn rientrata da lavoro verso le 19.30 e..... ho avviato la cena:
tagliato a tocchetti melanzane e zucchine, condite con maggiorana,sale, pepe,pan grattato e olio e messe al forno.... nel frattempo...
ho preparato la cheesecake alle fragole! :shock: :shock: :shock: :shock:
mannaggia a me... avevo i digestive... avevo le fragole... avevo la philadelfia...ed ho fatto 2+2.... UFFAAAAAAAAAAAAA!!!!
quindi ho preparato la base e messa in frigo, fatto ciò ho messo in forno anche del merluzzo con un filo d olio tanto limone e pangrattato...
poi ho preprato la crema per la cheesecake...
quindi per le 21 eravamo a tavola con verdure, pesce e dolce!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

oggi a pranzo ho mangiato i rimasugli di ieri verdurine + merluzzo!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

oggi io ho finito il cous cous freddo.. era pochino, allora ho integrato con 1 yogurt e poi mezza banana.

stasera ho messo a scongelare una bistecchina di maiale per loremiro..
poi faccio i famosi piselli&pancetta
io come sempre non lo so :lol:

sarà che sono a dieta (da una vita) ma voglia di spadellare ZERO :roll:
anche se ho il dvd recorder pieno zeppo di ricette registrate della prova del cuoco.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ma alla prova del cuoco cucinano qualcosa di dietetico qualche volta? :lol:

Oggi a pranzo due hamburger e zucchine con pachino fatte al tegame (gentile concessione di mia madre :oops: :lol: ).
Per stasera coniglio alla cacciatora che NON abbiamo mangiato ieri e bieta lessa NON ripassata in padella.
Immagine

ieri poi ho fatto la torta rustica coi carciofini e per la serie ''ci ficco dentro tutto quello che ho''
ci ho messo anche le patate al rosmarino avanzate sempre dalla sera prima.....mozzarella ormai secca, e dei cuffetti di spinaci, sempre avanzo del giorno prima, ho aggiunto in uovo e parmiggiano e devo dire che è venuta davvero buona.

Per pranzo davvero non so che cucinare...siamo solo io e la piccola
per stasera pesce persico con pomodorini capperi e olive e insalata
e alici ,che per gentile concessione del mio pescivendolo me le sta anche pulendo e me le porterà a momenti....speriamo si muova poichè devono avere il tempo per macerare, voglio farle marinate !
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

lunaspina ha scritto:Oggi siamo a pranzo dalla suocera e a cena dai miei :mrgreen:
Che belle queste giornate!!! E dire che quando eravamo in 2 declinavamo spesso gli inviti dei genitori... ora non vedo l'ora che arrivino... voglia di cucinare zero e porto zero... anzi, è proprio l'inventiva che mi manca, non so mai che preparare e alla fine mangiamo sempre le stesse cose!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Oggi siamo a pranzo dalla suocera e a cena dai miei :mrgreen:
Che belle queste giornate!!! E dire che quando eravamo in 2 declinavamo spesso gli inviti dei genitori... ora non vedo l'ora che arrivino... voglia di cucinare zero e porto zero... anzi, è proprio l'inventiva che mi manca, non so mai che preparare e alla fine mangiamo sempre le stesse cose!
Quando eravamo in due pure a me scocciava un po' non essere mai da soli ai pasti :(
Adesso più che la voglia di cucinare mi manca il tempo... prima ero più libera, potevo cucinare la sera per il pranzo del giorno dopo, o approntare la cena in pausa pranzo prima di rientrare al lavoro...
Adesso la sera Lory ci mette un secolo a mangiare perciò non va mai a letto prima delle 22-22.30, e a quel punto mi tocca rigovernare la tavola e la cucina... mettici di caricare la lavatrice per i lavaggi notturni, dare acqua alle piante, e altre piccole faccende, ed ecco che di mettermi a cucinare a mezzanotte non ho minimamente voglia :oops: :oops:
La pausa pranzo è sempre congestionata, più che altro perchè i tempi di Lory sono lunghissimi... a volte sono le 14.30 e ancora siamo a tavola ad aspettare che finisca :( E' grassa se prima di rientrare al lavoro riesco a rifare il letto... figurati organizzare la cena :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Ieri sera per Teresa sogliola "al piatto" e fagioli, per me e S. insalatona tonno, fagioli e cipollotto fresco, per lui prima un piatto generoso di tagliatelle al pesto. Ho provato a proporgli solo l'insalatona ma mi ha guardato con gli occhi così :shock: e poi mi ha detto: ok, di contorno, e poi?? :lol:

Per stasera mangiamo pizza, ieri ho fatto la spesa ed ho preso quella surgelata, solo che quando sono arrivata a casa si era già parzialmente scongelata e non mi sono fidata a metterla in freezer, l'ho messa in frigo per mangiarla stasera, sarà buona vero?
Immagine
Immagine