Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#737Ieri ho comprato delle orate da fare al forno con le patate... non ne ho avuto il tempo
Oggi ma sa che le preparo dal pomeriggio... così anche con una mano sola alle 20 riuscirò ad accendere il forno 

#738anche a me si amalgama bene, e non si vede quasi che c'è (lo senti solo nel gusto)Cla' ha scritto:Provato ieri sera: contrariamente a quello che pensavo anch'io no, non rimane appiccicaticcio. Poi magari dipende dallo stracchino, il mio era piuttosto sodo e anzi ha dato quel pizzico di sapore in più.simo19691 ha scritto:
ho visto che molte di voi mettono lo stracchino nelle insalate di riso (o miste che siano...), ma non rimane appiccicaticcio?
Il galbanino invece non mi dice molto e l'ho catalogato tra i "formaggi inutili"stasera lo estinguo facendolo alla piastra.
#739che bello questo topic!
l avevo scordato!!!!
partiamo dal presupposto che vorrei cucinare piu dietetico perchè il mio maritozzo ha messo su un po troppi chili... e se mangia dietetico lui, mangio dietetico anch io il che nn mi dispiace!
beh ieri sn rientrata da lavoro verso le 19.30 e..... ho avviato la cena:
tagliato a tocchetti melanzane e zucchine, condite con maggiorana,sale, pepe,pan grattato e olio e messe al forno.... nel frattempo...
ho preparato la cheesecake alle fragole!
mannaggia a me... avevo i digestive... avevo le fragole... avevo la philadelfia...ed ho fatto 2+2.... UFFAAAAAAAAAAAAA!!!!
quindi ho preparato la base e messa in frigo, fatto ciò ho messo in forno anche del merluzzo con un filo d olio tanto limone e pangrattato...
poi ho preprato la crema per la cheesecake...
quindi per le 21 eravamo a tavola con verdure, pesce e dolce!!!!
oggi a pranzo ho mangiato i rimasugli di ieri verdurine + merluzzo!
l avevo scordato!!!!
partiamo dal presupposto che vorrei cucinare piu dietetico perchè il mio maritozzo ha messo su un po troppi chili... e se mangia dietetico lui, mangio dietetico anch io il che nn mi dispiace!
beh ieri sn rientrata da lavoro verso le 19.30 e..... ho avviato la cena:
tagliato a tocchetti melanzane e zucchine, condite con maggiorana,sale, pepe,pan grattato e olio e messe al forno.... nel frattempo...
ho preparato la cheesecake alle fragole!

mannaggia a me... avevo i digestive... avevo le fragole... avevo la philadelfia...ed ho fatto 2+2.... UFFAAAAAAAAAAAAA!!!!
quindi ho preparato la base e messa in frigo, fatto ciò ho messo in forno anche del merluzzo con un filo d olio tanto limone e pangrattato...
poi ho preprato la crema per la cheesecake...
quindi per le 21 eravamo a tavola con verdure, pesce e dolce!!!!

oggi a pranzo ho mangiato i rimasugli di ieri verdurine + merluzzo!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html
#740oggi io ho finito il cous cous freddo.. era pochino, allora ho integrato con 1 yogurt e poi mezza banana.
stasera ho messo a scongelare una bistecchina di maiale per loremiro..
poi faccio i famosi piselli&pancetta
io come sempre non lo so
sarà che sono a dieta (da una vita) ma voglia di spadellare ZERO
anche se ho il dvd recorder pieno zeppo di ricette registrate della prova del cuoco..

stasera ho messo a scongelare una bistecchina di maiale per loremiro..
poi faccio i famosi piselli&pancetta
io come sempre non lo so

sarà che sono a dieta (da una vita) ma voglia di spadellare ZERO

anche se ho il dvd recorder pieno zeppo di ricette registrate della prova del cuoco..

#741Ma alla prova del cuoco cucinano qualcosa di dietetico qualche volta?
Oggi a pranzo due hamburger e zucchine con pachino fatte al tegame (gentile concessione di mia madre
).
Per stasera coniglio alla cacciatora che NON abbiamo mangiato ieri e bieta lessa NON ripassata in padella.

Oggi a pranzo due hamburger e zucchine con pachino fatte al tegame (gentile concessione di mia madre

Per stasera coniglio alla cacciatora che NON abbiamo mangiato ieri e bieta lessa NON ripassata in padella.
#742Oggi a pranzo pasta di farro con pate' di olive verdi e pomodorini.
E stasera?
BOH!
E stasera?
BOH!
#743ieri poi ho fatto la torta rustica coi carciofini e per la serie ''ci ficco dentro tutto quello che ho''
ci ho messo anche le patate al rosmarino avanzate sempre dalla sera prima.....mozzarella ormai secca, e dei cuffetti di spinaci, sempre avanzo del giorno prima, ho aggiunto in uovo e parmiggiano e devo dire che è venuta davvero buona.
Per pranzo davvero non so che cucinare...siamo solo io e la piccola
per stasera pesce persico con pomodorini capperi e olive e insalata
e alici ,che per gentile concessione del mio pescivendolo me le sta anche pulendo e me le porterà a momenti....speriamo si muova poichè devono avere il tempo per macerare, voglio farle marinate !
ci ho messo anche le patate al rosmarino avanzate sempre dalla sera prima.....mozzarella ormai secca, e dei cuffetti di spinaci, sempre avanzo del giorno prima, ho aggiunto in uovo e parmiggiano e devo dire che è venuta davvero buona.
Per pranzo davvero non so che cucinare...siamo solo io e la piccola
per stasera pesce persico con pomodorini capperi e olive e insalata
e alici ,che per gentile concessione del mio pescivendolo me le sta anche pulendo e me le porterà a momenti....speriamo si muova poichè devono avere il tempo per macerare, voglio farle marinate !
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#744Alla fine ieri sera di ritorno dalla spesa non avevo tempo di lessare il farro, così ho fatto wurstel grigliati sulla bistecchiera, mozzarella di bufala e pomodori in insalata.
Oggi siamo a pranzo dalla suocera e a cena dai miei
Oggi siamo a pranzo dalla suocera e a cena dai miei

#745Che belle queste giornate!!! E dire che quando eravamo in 2 declinavamo spesso gli inviti dei genitori... ora non vedo l'ora che arrivino... voglia di cucinare zero e porto zero... anzi, è proprio l'inventiva che mi manca, non so mai che preparare e alla fine mangiamo sempre le stesse cose!lunaspina ha scritto:Oggi siamo a pranzo dalla suocera e a cena dai miei

#746Quando eravamo in due pure a me scocciava un po' non essere mai da soli ai pastiLorena ha scritto:Che belle queste giornate!!! E dire che quando eravamo in 2 declinavamo spesso gli inviti dei genitori... ora non vedo l'ora che arrivino... voglia di cucinare zero e porto zero... anzi, è proprio l'inventiva che mi manca, non so mai che preparare e alla fine mangiamo sempre le stesse cose!lunaspina ha scritto:Oggi siamo a pranzo dalla suocera e a cena dai miei

Adesso più che la voglia di cucinare mi manca il tempo... prima ero più libera, potevo cucinare la sera per il pranzo del giorno dopo, o approntare la cena in pausa pranzo prima di rientrare al lavoro...
Adesso la sera Lory ci mette un secolo a mangiare perciò non va mai a letto prima delle 22-22.30, e a quel punto mi tocca rigovernare la tavola e la cucina... mettici di caricare la lavatrice per i lavaggi notturni, dare acqua alle piante, e altre piccole faccende, ed ecco che di mettermi a cucinare a mezzanotte non ho minimamente voglia

La pausa pranzo è sempre congestionata, più che altro perchè i tempi di Lory sono lunghissimi... a volte sono le 14.30 e ancora siamo a tavola ad aspettare che finisca

#747Ti capisco... tu pensa che io sono a casa... certe volte a colazione chiedo a mio marito: che mangiamo a cena? Non so perchè mi ritrovo sempre con le solite cose. Ieri sera quell'orata con le patate mi è sembrata un avvenimento.

#748Ieri sera per Teresa sogliola "al piatto" e fagioli, per me e S. insalatona tonno, fagioli e cipollotto fresco, per lui prima un piatto generoso di tagliatelle al pesto. Ho provato a proporgli solo l'insalatona ma mi ha guardato con gli occhi così
e poi mi ha detto: ok, di contorno, e poi??
Per stasera mangiamo pizza, ieri ho fatto la spesa ed ho preso quella surgelata, solo che quando sono arrivata a casa si era già parzialmente scongelata e non mi sono fidata a metterla in freezer, l'ho messa in frigo per mangiarla stasera, sarà buona vero?

Per stasera mangiamo pizza, ieri ho fatto la spesa ed ho preso quella surgelata, solo che quando sono arrivata a casa si era già parzialmente scongelata e non mi sono fidata a metterla in freezer, l'ho messa in frigo per mangiarla stasera, sarà buona vero?
#749Non saprei, Stellina, mai comprato la pizza surgelata... si fa scongelare, prima, o si mette in forno tolta dal congelatore?

#750Io in genere la metto in forno direttamente dal frigo, però sulla confezione c'è scritto che, se si scongela, va consumata in giornata. Considerando che l'ho comprata ieri sera alle 19 direi che ci siamo...