Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

...si, la differenza la sapevo!!! :evil:

era solo per riallacciarmi al discorso dell'altro giorno sui pomodori insalatari (camone, a cuore, s. marzano...) e il fatto che mencky li chiamasse sempre col nome proprio :lol:

io comunque d'estate ce l'ho nell'orto e di tutte le varietà!! :wink:
Simona

loremir77 ha scritto:nancy... e gli involtini di mozzarella invece come sono fatti? :P
capisco che detta così chissà che ricetta t'immagini :mrgreen:

Prendo semplicemente la mozzarella, la taglio a listelli e la avvolgo con il prosciutto crudo, sopra un filo d'olio evo e pepe nero (a piacere ci sta bene anche un pò di limone). Tutto qui! Quando faccio tardi la sera, a noi piacciono tanto e ci saziamo :wink:

I pomodorini pachino prendono il nome proprio da Pachino, un paese in provincia di Siracusa. Ci sono stata due anni fa, pomodori ovunque e non vi sto a raccontare la bontà :wink:

Io oggi a pranzo da sola e sono rientrata alle 14.15. Nessuna voglia di cucinare, così mi sono presa un trancio di pizza dal panettiere (quella che qui chiamiamo rianata, conoscete?)
e poi uno yogurt.
Stasera boh, forse salsiccia a forno con patate :roll:
Immagine

Simo!!!! :lol: :lol: :lol:
I pomodori sono una delle cose che mi piacciono di più, li chiamo coi loro nomi da sempre :lol: e ancora di più per evitare che qualcuno (il mio compagno :evil: ) mi riempia il frigo di pomodori olandesi scoloriti e insipidi! :evil: :evil: :evil:
Ce ne ho un paio di chili in frigo e li mangia solo lui.

Oggi c'è stato un piccolo cambio. Siccome ho incontrato la mia compagna di banco delle medie che non vedevo forse da 20 anni :lol: , mentre parlavamo, e parla, parla, parla... mi ha chiuso la frutteria e pure l'alimentari! Quindi niente mozzarella e niente datterini! :lol:
Ma tonno e melanzane alla griglia.
Immagine

OT (se devo andare nell'altro topic fustigatemi pure): leggo dell'insalata finocchi ed arance, stasera vorrei provarla.... domanda scema: come la condite??? l'olio sulle arance mi dà l'idea di blehahhhh... sale ed aceto balsamico (che io odio ma il marito adora)??? sale e limone??? helppppppppppppppppppppp
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

come una normale insalata (olio, aceto, sale, pepe)...

io l'aceto balsamico su certe cose non lo uso perchè non piace che anneri tutto (lo so che è solo questione estetica :? )

pensa che io faccio anche solo arance affettate con zucchero e olio (vecchia ricetta imparata da mamma...ovviamente G. non apprezza 8) )
Simona

EVO????
a me l'aceto non piace, nemmeno sulla lattuga, ma il marito lo usa molto: se lo fa dare da un amico modenese che lo fa secondo criteri rigorosissimi, e che glielo invia in queste ampolline che poi sono religiosamente conservate a mo' di reliquia!
continuo a pensare che l'olio sulle arance sia un po' strano, ma proverò!!!
grazie a tutte
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani