Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:anche io trovo che la bistecchina di maiale e il petto di pollo ai ferri abbiano lo stesso eros culinario :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Il petto di pollo ai ferri è veramente immangiabile...dopo 15 ore di masticazione sta sempre lì, non vuole scendere :lol:

Una ricettina sfiziosa e veloce è questa insalata:
insalata verde (io prendo la gentile), salmone affumicato e ananas.
Il tutto condito con sale, pepe, olio, aceto balsamico e sesamo :wink:
Stavo inviando il messaggio scrivendo "Bella idea, me la segno" quando ho letto la proposta di loremir.
Roba da bannarla :lol:

Intanto me la segno davvero.
Edit: ma per salmone affumicato non intendi quello delle buste? non dovrò mica affumicarlo io? :shock:
- Aspettando Godot -

loremir77 ha scritto:
menchy ha scritto:Schiacciata al salame. Ottima come fine pasto digestivo! :lol: :wink: :lol:
vero? :lol: :lol:
il suo problema è che è un goloso.. scende dal fornaio a prendere il pane e stai tranquilla che non tornerà solo con quello.. :lol:
la sua passione? la schiacciata ripiena! con mozzarella e prosciutto cotto.. :lol: :lol:

eccerto, il tuo fornaio è un tuttovendolo 8)
Simona

il petto di pollo intero cotto ai ferri (non alla piastra però, ma alla brace o in quella elettrica) rimane morbido e non stopposo...
magari insaporito con olio limone e odori qualche ora prima, una volta cotto lo si taglia a fettine e rimane bello tenero e non stopposo :wink:

i miei figli lo mangiano così o tipo scaloppina (infarinato) o panato...

ai ferri o in padella non lo filano di striscio (e come dargli torto :wink: )
Simona

stellina ha scritto: Hai provato a fare la chiffon nello stampo da ciambellone con metà dose degli ingredienti?
No, se non faccio tardi provo stasera altrimenti salto a domenica. Ma ho avuto un'idea geniale (si fa per dire) per la dose intera: lo stampo da pandoro :idea:
Poverino, l'ho usato due volte in tre anni. Non ha il buco ma pazienza, ci provo.
- Aspettando Godot -

stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:anche io trovo che la bistecchina di maiale e il petto di pollo ai ferri abbiano lo stesso eros culinario :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Il petto di pollo ai ferri è veramente immangiabile...dopo 15 ore di masticazione sta sempre lì, non vuole scendere :lol:

Io vi faccio i miei più vivissimi complimenti, donne!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A casa mia il sesamo non c'è mai entrato se non in forma di barrette (quelle col miele) e fatto fuori in meno di due minuti. Insomma è rimasto sempre sulla porta. :lol:
Avete una fantasia!

Dimenticavo: CLA'!!!! sotto casa di mia madre c'è la frutteria (che viene denominata il Bulgari del finocchio ed ho detto tutto!! :lol: )Dove abito io, no.
Ultima modifica di menchy il 18/05/11 17:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

simo19691 ha scritto:secondo me è troppo alto...rischi che all'interno non cuocia.....

ma una teglia tonda con i bordi alti, ovviamente senza buco non ce l'hai?? (ammetto che non so quali siano le dosi effettive :oops: )
Altrimenti come si fa coi sufflè alti per non farli fuoriuscire: stampo rivestito lateralmente con carta da forno fatta sbordare in verticale oltre il bordo dello stampo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stellina ha scritto:

sembra proprio buona quest'insalata :wink:
l'altro giorno ho provato rucola, mais e kiwi, con olio, aceto, sale e pepe e mi è piaciuta (avevo letto l'accoppiata nella busta della rucola pronta bonduelle :wink: ).

Anch'io nell'insalata di finocchi e arance metto l'olio e l'aceto. Che buonaaa, è la mia preferita, peccato ormai sia finocchi che arance stiano per finire :(

Stasera alla fine abbiamo mangiato insalata di riso e peperoni grigliati, poi fragole col gelato :D
Immagine

stellina ha scritto:Noi stasera:
S. frittata di carciofi :mrgreen:
Teresa frittata semplice
io un po' di carciofi e una coscia di pollo avanzata
Per tutti fragole :D

Domani sera sicuramente pasta con il salmone, non la classica con la panna però 8)
piacerebbe pure a me la sera fare un piatto di pasta e via.. anche provare nuove ricettine.. :roll:
ma se mangiassi la pasta a cena sarei 20 kg in +! :evil:

congratulazioni per i carciofi :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

menchy, anche io uso pochissime spezie e odori che in casa piacciono poco a tutti

Stellina, io la pasta al salmone la faccio con i pinoli e il mascarpone e di solito è piaciuta a tutti quelli che l'hanno assaggiata...tu invece come la fai?? :roll:

anche da noi periodo di dieta e quindi cucine sempre veloci e leggeri (sarà anche il periodo che non invoglia a cucinare :wink: )

ieri sera per cena prosciutto e melone + agretti + fagiolini (gli agretti i figli non li mangiano)
mio marito ha pure finito un po' di pesce avanzato del pranzo e poi ha mangiato un paninozzo col prosciutto cotto (è andata bene che non abbia aggiunto maionese :evil: )

oggi a pranzo pasta (sugo da decidere perchè mi sono dimenticata di scongelarlo...) + verdure (ho avanzati degli agretti e poi varie verdure crude da condire...)

stasera pensavo ad un insalatona o della panzanella, magari accompagnate da tonno e/o sgombro..in frigo ho pure 2 mozzarelle in busta (di quelle tristissime da mangiare)...probabilmente finiranno nell'insalatona pure loro :wink:

e domani (anche se il venerdì bisognerebbe andare di pesce...) bistecche per cena ...mio marito sa che ce ne sono nel congelatore e ogni giorno me lo ricorda :lol:
Simona