Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

intanto auguri agli stellini e ai loremiri!!! :D
(tra poco pure il mio...ma credo sia qualche annetto in + :lol: )

menchy...il kiwi+yogurt probiotico + cucchiaio di cereali integrali (ricetta della Lambertucci...lei però parlava di settimane...) a me non ha sortito nessun effetto....seguito sempre a prendere tisana o pastigliette alla sera :?
alla fine però come colazione non è male...ogni tanto la salto, ma +/- ormai faccio sempre quella (FINCHè NON MI STUFO :roll: )
Simona

oggi a pranzo siamo solo io e G., e siccome lui torna tardi, credo che io bisserò con solo frutta (stavolta tutta di un tipo però 8) ) e per lui ho scongelato una bella bistecca disossata di vitello + insalata verde (mista a lui non piace :? )...

a cena visto che a pranzo nessuno l'ha mangiata, pasta con condimento da decidere + contorno e per mio marito che salterà il pranzo bistecca :wink:

ma da voi le ciliegie come sono?? e soprattutto quanto costano???
qui sono brutte e stanno sugli 8 euro al kilo...

Loremir, il cocomero è già buono?? G. ne mangerebbe uno al giorno :D
Simona

Simo, mia suocera mi ha detto che le ha trovate al mercato a 6 euro.
E le ha prese solo perchè s'è fatta un bel giro e c'è tornata tardissimo e gliele hanno vendute a 3 euro al chilo.
Peggio dei pomodori datterini!
Il mio occhio si rifiuta di vedere certi prezzi, soprattutto per quanto riguarda la frutta del momento. Cioè... maggio/giugno era proprio il momento delle ciliegie, certi mal di pancia! Aria di vacanze dalla scuola alle porte e ciliegie per merenda....... più erano nere e più ne andavo a caccia nel cesto della frutta!
Bel tuffo nel passato! :D

Oggi a pranzo, siccome i miei stasera se vanno in Sardegna per un pò, starò con loro.
E non so cosa mi prepara mia madre. Spero niente di pesante per non farmi sentire poi la nostalgia della sua cucina. :lol:
Stasera ho proprio voglia di un'orata o spigola al cartoccio.
Contorno di melanzane grigliate.
Per frutta devo assolutamente smaltire un'ananas che ho in frigo prima che esca da sola!

Auguri a Stellina e Loremir per l'anniversario!! :D
Immagine

grazie per gli auguri!

il posto lo devo decidere io.. vediamo quello che mi viene in mente. :lol:
verrà anche tommy ovviamente.. non lo abbiamo mai lasciato da quando è nato. io veramente lo smollerei pure alla nonna per un cinemino :mrgreen: ogni morte di papa ma loremiro è un pò "geloso".. geloso tra virgolette perchè non è proprio la parola giusta.. insomma preferisce sempre che ci sia anche lui. :)
a questo proposito domenica eravamo al battesimo del bimbo di mio cugino.. e mentre lo baloccavano e gli facevano i versi era in braccio a loremiro.. insomma gli hanno fatto i complimenti perchè si vede che con lui interagisce e ci gioca! insomma ci si sa rapportare.
al lavoro mi ha raccontato che alcuni suoi colleghi lo guardano con du occhi così :shock: :shock: quando racconta che il primo pannolino gliel'ha cambiato lui! :lol: vabbè io ero moribonda con il catetere.. :lol: bonciboncibonbonbon :lol:

:arrow: per il cocomero.. si è di quelli un pò + piccoli. l'ho beccato buono ma è stato proprio uno sfizio che mi sono tolta. :shock: mezzo piccolo ho speso 3,75 euri. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Oggi a pranzo una tristissima insalatissima RioMare davanti al pc :|
e a cena insalata di riso, orzo e farro con zucchine e gamberetti oppure con una nuova ricetta da sperimentare: pesto, pomodori secchi e feta
e poi caprese.

Anche qui le ciliege hanno ancora prezzi assurdi, meno male che la pianta di mamma inizia a produrne in quantità :wink:

oggi a pranzo ho preparato i miei 60 gr di pasta al pesto siciliano fatto con le mie manine :mrgreen:
poi fragole scondite
caffè

a cena non volevo mangiare la pizza.. uff.. mi serve un ristorante/trattoria. :twisted:
mi butterò su un pescetto alla griglia con contorno di verdure.
che tristezzzzzz :evil:
mentre loremiro si sgriferà l'impossibile. :evil:
al lavoro gli hanno pure detto che è dimagrito.. deve festeggiare mannaggialui. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lore, qui da moi ci sono anche i cocomeri grandi (con la scritta provenienza Italia :roll: )
alla Coop 1.68 al Kilo, ma se lo prendevo , lo prendevo intero e avrebbe sforato i 15.00 euri...mi pareva troppo...

per le ciliegie: mia cognata me ne haregalate un po' dalla pianta del suocero, ma sono quelle maggioline sciapette...

e comunque credo che la ciliegia sia costosa perchè per raccoglierla veramente è una gran faticata...mio cognato le ha tirate giù con un bastone (e si vedeva) e solo quelle in basso...le più mature in cima sono rimaste per gli uccellini 8)

oggi pranzo come previsto;
nel frattempo ho anche preparato una tortina di pasta sfoglia (che scadeva) con ricotta, parmigiano uovo e salsiccia...stasera ci faremo l'antipasto...

poi siccome ho ancora i datterini/ciliegini/perini :lol: nel congelatore, mi sono decisa ho preparato il sugo per domani (G. è quello che preferisce) e un sughetto per una pizzaiola (da vedere se ci cucinerò le fettine o del pesce, magari calameri o seppie)

menchy, anche io mi rifiuto di comprare la frutta fuori stagione a prezzi indecenti, ma le ciliegie sono di stagione eccome, e anche al mercato stanno a quel prezzo...

pesche noci e albicocche (tristissime però) stanno già arrivando e sono sui 4 euro...
Simona

Federinik ha scritto:io ho comprato due settimane fa al mercato un kg di ciliegie a 2 euro, erano piccoline ma buone.

l'anguria non la guardo, non mi piace :?
sacrilegggggggggioooooooooo :lol: :lol:

(le ciliegie alla coop costavano 7,50 euro il kilo. :evil: )
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:io ho comprato due settimane fa al mercato un kg di ciliegie a 2 euro, erano piccoline ma buone.

l'anguria non la guardo, non mi piace :?
sacrilegggggggggioooooooooo :lol: :lol:

(le ciliegie alla coop costavano 7,50 euro il kilo. :evil: )
La prossima settimana al Todis sotto casa le ciliegie staranno a 3.98 al kg, mi sa che andrò 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

auguri per l anniversario a tutte le coppie del forum... anche se in ritardo!!!!

ieri a pranzo insalata mista di patate,carote e piselli, tutto lesso!

ieri a cena riso in bianco

oggi a pranzo zucchine lesse che nn mi piacciono :x :x :x :x certosa e pane carasau...

che tristessa i miei ultimi menu!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html