Lore, qui da moi ci sono anche i cocomeri grandi (con la scritta provenienza Italia

)
alla Coop 1.68 al Kilo, ma se lo prendevo , lo prendevo intero e avrebbe sforato i 15.00 euri...mi pareva troppo...
per le ciliegie: mia cognata me ne haregalate un po' dalla pianta del suocero, ma sono quelle maggioline sciapette...
e comunque credo che la ciliegia sia costosa perchè per raccoglierla veramente è una gran faticata...mio cognato le ha tirate giù con un bastone (e si vedeva) e solo quelle in basso...le più mature in cima sono rimaste per gli uccellini
oggi pranzo come previsto;
nel frattempo ho anche preparato una tortina di pasta sfoglia (che scadeva) con ricotta, parmigiano uovo e salsiccia...stasera ci faremo l'antipasto...
poi siccome ho ancora i datterini/ciliegini/perini

nel congelatore, mi sono decisa ho preparato il sugo per domani (G. è quello che preferisce) e un sughetto per una pizzaiola (da vedere se ci cucinerò le fettine o del pesce, magari calameri o seppie)
menchy, anche io mi rifiuto di comprare la frutta fuori stagione a prezzi indecenti, ma le ciliegie sono di stagione eccome, e anche al mercato stanno a quel prezzo...
pesche noci e albicocche (tristissime però) stanno già arrivando e sono sui 4 euro...