Re: Cucina 16 Mq - Consigli

vinc81 ha scritto:eccola... anche se non è quella che cercavo rende l'idea di cosa volevo dire...

Immagine

Uploaded with ImageShack

enza

Grazie enza per interesse ...
Direi ottimo consiglio ,adesso devo solo capire quale pc alpes,franke o foster scegliere ... :lol:
Lunghezza 100-120 da 4 fuochi in su e una attenzione anche al lato economico visti i prezzi !
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Nosferatu ha scritto:
Immagine

Direi che ci siamo quasi ... mi piace.I pc comunque saranno quelli da 120 x 40

Stabilita la forma e disposizione dei vari pc ,lavelli ... ecc stabilito un budget di 11-12 mila che cucina
compro ??? Ahhh dimenticavo elettrodomestici inclusi :roll: :lol:

Colori e stile sono quelli in foto ... logicamente stile moderno !

Non avrò mica chiesto troppo :oops:

credo che per i prezzi devi cominciare a farti qualche giro nei vari negozi.. il tuo budget non è illimitato ma non è nemmeno minuscolo... tutto dipende oltre che dalla marca che sceglierai (per es. valcucine è fuori budget secondo i prezzi che ho visto sul forum) anche dalla finitura che decidi.. dal piano, daggli accessori interni e da che tipo di elettrodomestici metti....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Immagine

Vi allego la pianta della futura abitazione ...
Oggi da un mobiliere ho mostrato il progetto da me pensato ... e tra le altre idee mi avrebbe proposto di mettere il tavolo
nella zona giorno e sfruttare tutto lo spazio in cucina mettendo un tavolo appendice alla penisola per 2-3 persone.

La soluzione io non l'avevo mai pensata e non mi sembra male ,che ne dite .Il muro tratteggiato non esiste ,di conseguenza
lo spazio è molto ampio.

La cucina è bellissima, complimenti davvero.
Ho solo un dubbio: ma riuscite a sedervi nelle sedie? Il Secondo me è troppo stretto lo spazio tra tavolo e muro/penisola. tra tavolo e ingombro serve almeno 1 metro, altrimenti come ti siedi?

sergiobvc ha scritto:La cucina è bellissima, complimenti davvero.
Ho solo un dubbio: ma riuscite a sedervi nelle sedie? Il Secondo me è troppo stretto lo spazio tra tavolo e muro/penisola. tra tavolo e ingombro serve almeno 1 metro, altrimenti come ti siedi?

Immagine

Ho provato a casa mia,il tavolo misura come larghezza 80 cm di conseguenza ne rimarrebbero circa 140 e quindi sarebbero
70 per lato.So che non è il massimo ... tu pensi che sia troppo pochi !!! Solo che non saprei un altra alternativa .

sergiobvc ha scritto:La cucina è bellissima, complimenti davvero.

Ho provato a girare anche la soluzione... Se anche non mettessi la penisola avrei tra base e muro uno spazio di 2,634 mt ... calcolando l'ingombro dell'apertura portiera della base vrei circa 2 mt ... quindi avrei ancora meno della prima soluzione.

Immagine

Uploaded with ImageShack

ciao nosferatu...scusami la curiosità ho dato un' occhiata ai tuoi progetti della cucina , dato che io ho quasi le stesse misure con la differenza che il lato corto è 4,30 e la disposizione di porta e finestra è al contrario ( dove hai la finestra ho la porta e la finestra nella parete opposta a dove tu hai la porta ) cmq non so se mi sono spiegata,ma mi chiedevo infine come hai risolto .magari mi dai un idea....grazie !!!!!!!!!

Ciao ,

ho risolto riducendo da 150 a 120 lo spazio interno tra penisola e zona colonne ...

Immagine

Per ora ci siamo puntati su due cucine .
Scavolini Scenery
Veneta Tulipano

Tanti auguri per la tua cucina

bellissima disposizione ma penso che x me sarà impossibile visto che ho la porta dove tu hai la finestra , mi ritroverei a sbattere sul tavolo entrando....
se puoi darmi un consiglio ???
vorrei fare una disposizione ad L sul lato da 4.30 e parzialmente sul lato da 5,00 (visto che deve starci la finestra) , un mobile dispensa sull'altro lato da 5,00 ed il tavolo messo in verticale ....che ne pensi???? aiuto ....
scusami se non metto la piantina ,ma sono un pò imbranata....
in verita sono molto lontana dal comprarla la cucina ,sto iniziando a ristrutturare ,ma vorrei avere le idee abbastanza chiare x sistemare scarichi attacchi ecc...
ti ringrazio anticipatamente.....
ti ho disturbato xchè ho capito che esigenze e gusti sono simili....

p.s. io preferisco la cesar frida...

leaZ ha scritto:bellissima disposizione ma penso che x me sarà impossibile visto che ho la porta dove tu hai la finestra , mi ritroverei a sbattere sul tavolo entrando....
se puoi darmi un consiglio ???
vorrei fare una disposizione ad L sul lato da 4.30 e parzialmente sul lato da 5,00 (visto che deve starci la finestra) , un mobile dispensa sull'altro lato da 5,00 ed il tavolo messo in verticale ....che ne pensi???? aiuto ....
scusami se non metto la piantina ,ma sono un pò imbranata....
in verita sono molto lontana dal comprarla la cucina ,sto iniziando a ristrutturare ,ma vorrei avere le idee abbastanza chiare x sistemare scarichi attacchi ecc...
ti ringrazio anticipatamente.....
ti ho disturbato xchè ho capito che esigenze e gusti sono simili....

p.s. io preferisco la cesar frida...
Io credo che date le tue misure la soluzione a più funzionale sia ad L.
Sotto ti lascio un link per renderti conto degli spazi
http://virtualstudio.live.2020.net/plan ... s/VPUI.htm