irene8011 ha scritto:
myfriend ha scritto:Oppure si può mettere una libreria aperta con tante piante ricadenti :wink:
uno schermo parziale, insomma.
non ho molto il pollice verde purtroppo .... :lol:
Io neanche! Ma c'è il pothos che resiste! :lol: :lol:

Comunque valuta l'idea di Olabarch: anche se già hai il posto per i soprabiti nel disimpegno, è sempre utile qualche appendiabiti in ingresso.

In alternativa alla libreria (bella quella postata!) ci sono idee del genere cascata d'acqua, tipo queste:
Immagine
Immagine
Non so i prezzi :?

myfriend ha scritto:Comunque valuta l'idea di Olabarch: anche se già hai il posto per i soprabiti nel disimpegno, è sempre utile qualche appendiabiti in ingresso.

In alternativa alla libreria (bella quella postata!) ci sono idee del genere cascata d'acqua, tipo queste:
Immagine
Immagine
Non so i prezzi :?
wow la seconda è da urlo... ma chissà che prezzi ... :?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Ma perchè adesso il tavolo è tornato nella zona dell'ingresso? :roll:
Ammetto di essere contraria al mobile all'ingresso per schermare. Avrei preferito una soluzione con gradino/dislivello leggero ma aperta sul soggiorno. E poi sono sempre per il camino bifacciale.

Electrolite ha scritto:Ma perchè adesso il tavolo è tornato nella zona dell'ingresso? :roll:
Ammetto di essere contraria al mobile all'ingresso per schermare. Avrei preferito una soluzione con gradino/dislivello leggero ma aperta sul soggiorno. E poi sono sempre per il camino bifacciale.
non no... ancora nella stessa disposizione... l'idea del camino bifacciale mi piace molto.... l'ho proposta al marito e ha detto :wink:

Re: come progettare la zona giorno?

Sono passati un pò di mesi...

la casa sta crescendo e io sono ancora indecisa per la disposizione del soggiorno.. ma devo decidermi per gli impianti...

allora riassumo un pò la situazione: parquet a terra rovere ml corda, scala in marmo di botticino opaco con parapetto in vetro, pareti bianche, porta della cucina in vetro scorrevole, arredo moderno.

pensavo a un'idea del genere
Immagine
ma per la tv mi toccherebbe mettere una micro parete in cartongesso o sbaglio???? Magari dico una stupidata ma non esitono dei "mobili" che nascondano la tv dietro dalla parte della sala da pranzo?

ho provato a cercare on line ma non trovo nulla.

Aiutoooooooooo

Re: come progettare la zona giorno?

Ciao, ma.... hai cambiato tutta la disposizione! :D Ecco perché non mi ci raccapezzavo!

Quindi per andare in cucina si passa davanti la TV? :roll:
Oppure si passa nella zona tavolo che rimane parzialmente schermata, ecco, questo mi piace di più :wink:

Per la domanda su muro/mobile TV ricordo una soluzione a misura pubblicata da una rivista: era un mobile alto, bifacciale, con funzione contenitiva ma anche di separazione tra soggiorno e camera, aveva un vano TV la quale poggiava su supporto girevole che permetteva la visione da entrambi gli ambienti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)