Re: domanda da ignorante su porta per interno

Miremiry ha scritto:Dimenticavo.... :arrow: Feles11, grazie mille per le info tecniche, come avrai capito ignoro fortemente la materia e non sai quanto possa essere rassicurante poter contare sui consigli di un esperto! :D
Per il cambio della sola tinta non ti dovrebbe chiedere un bel niente in più!!
Prego comunque non c'è di che!! :D
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

credo che andrò su un colore scuro, per staccare del tutto dal pavimento effetto legno. Tra l'altro non ho completamente idea di come sarà la camera da letto, probabilmente sarà bianca, boh!
Ma se dovesse esserci un sovrapprezzo fuori dalla logica... piuttosto che lasciargli questi soldi, mi tengo le porte ciliegio... :? purtroppo ci stanno portando alla nausea con questi extra-capitolato :evil:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Se la porta di capitolato è tamburata ed è impialacciata di "vero" Ciliegio (cosa che dubito), la versione laccata dovrebbe avere un costo anche leggermente inferiore. Se invece si tratta di una porta tamburata rivestita in laminatino in teori non ci dovrebbero essere costi diversi (se non per un pura questione commerciale di quantità legate al prezzo finale).
Qualcuno faveva presente che non si può laccare sul legno ma solo su mdf....niente di più sbagliato, si può laccare anche su legno, magari usando un legno meno nobile del Ciliegio, tipo il Tanganica....

WOOD ha scritto:Se la porta di capitolato è tamburata ed è impialacciata di "vero" Ciliegio (cosa che dubito), la versione laccata dovrebbe avere un costo anche leggermente inferiore. Se invece si tratta di una porta tamburata rivestita in laminatino in teori non ci dovrebbero essere costi diversi (se non per un pura questione commerciale di quantità legate al prezzo finale).
Qualcuno faveva presente che non si può laccare sul legno ma solo su mdf....niente di più sbagliato, si può laccare anche su legno, magari usando un legno meno nobile del Ciliegio, tipo il Tanganica....
Non ho detto che non si può ma semplicemente che non ha senso! Non si vedono le venature del legno e il risultato finale anche a lungo andare è DECISAMENTE peggiore sul legno
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

aggiornamento....
il falegname latita (fa un altro lavoro, non ha neanche una bottega, lavoricchia nel garage... vabbè), niente appuntamento oggi. :evil:
Al tel mi ha detto una cosa: "non si preoccupi, le porte sono tutte pronte, sono solo da verniciare". :shock:
ora chiedo a tutti voi esperti... che vuol dire da verniciare?
che le porte sono grezze, così?
Immagine
dal sito http://www.falegnameriacaragnano.com/

quindi, per farle diventare ciliegio lui comprerà dal ferramenta la vernice ciliegio?? e per cambiare il colore basta cambiare la vernice????

:shock:
Immagine

Trovo abbastanza improbabile che ti diano delle porte in massello di capitolato, ma se così fosse basta dirgli di verniciarle con una tinta differente ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Trovo abbastanza improbabile che ti diano delle porte in massello di capitolato, ma se così fosse basta dirgli di verniciarle con una tinta differente ;)
oh cara Mouse ne sono assolutamente sicura (finora le rifiniture sono state sempre le più scadenti immaginabili!!!! come se avessimo pagato poco la casa :evil: addirittura quando abbiamo chiesto info sulle placche, interruttori etc ci hanno risposto "al momento che si deve fare l'acquisto, cerchiamo sul mercato quelle più economiche!!!)....

ma allora che avrà voluto dire?????? :|
Immagine

mire... mi sa che ti troverai nella mia stessa situazione con la tanganica e il tuo bel laminatino color ciliegio o altro a tua scelta... vedi qualche post sopra... che poi essendo botteguccia di falegnane tipo la nostra non è che ti ordinano altre porte, non hanno molta varietà... se vuoi ti fanno il laccato e tu paghi... però ad onor del vero lavorano bene nel loro garage! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:mire... mi sa che ti troverai nella mia stessa situazione con la tanganica e il tuo bel laminatino color ciliegio o altro a tua scelta... vedi qualche post sopra... che poi essendo botteguccia di falegnane tipo la nostra non è che ti ordinano altre porte, non hanno molta varietà... se vuoi ti fanno il laccato e tu paghi... però ad onor del vero lavorano bene nel loro garage! :wink:

però non capisco quella cosa di dirmi "devono essere verniciate"... che c'entra con il laminatino? ok, non ne capisco niente, ma ci si mette pure lui a confondermi le idee... siamo a cavallo!!!!!!!! :?

che poi mi fa imbestialire una cosa: chi cacchio ti ha dato il via libera per fare tutte le porte??? e se le volevamo tutte di vetro?? o di metallo??? oppure siamo contro le porte in quanto simbolo della privazione dell'armonia familiare e inutile ostacolo alla socialità????
uff ho bisogno di quelle caramelline di coolors

:mrgreen:
Immagine

aspetta, ce l'ho! magari sono porte tamburate e al posto del laminatino (che è plastica) mette l'impiallacciatura, che è una sorta di "foglio" ma in legno e può essere verniciato.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.