Re: Commenti, parole... e altre sciocchezze

Cla' ha scritto:Che lettura. Alla fine il topic è partito per la tangente e sono state scritte cose brutte, da entrambe le parti.
....
La schiettezza come premessa buona per dire qualsiasi cosa era un'osservazione che avevo mosso a un'utente che non scrive praticamente più.
Esulo dal singolo post di bubu e dai nomi dei vostri antenati:
mi dà fastidio leggere dove si parla di un bambino/a di un forumista che il suo nome il nome è oggettivamente brutto,
come mi dà fastidio leggere nel topic dove ci sono le foto dei forumisti che alcuni sono oggettivamente brutti (volete il nome? :lol:).
Però penso "chissenefrega se a Giovanni di Abbiategrasso non piace il nome di mio figlio o pensa che io sia un cesso" e vado avanti a leggere, anche se magari Giovanni di Abbiategrasso non diventerà mai il mio idolo. E così farebbe il 50% dei forumisti.
C'è però un altro 50% di forumisti che vive questo spazio come qualcosa di più, a cui prima chiedere conferme e con cui poi condividere le scelte fatte e che magari, giusto o sbagliato che sia, danno più importanza al parere espresso su un forum. Ragion per cui a volte anche la schiettezza è di troppo.
Clà scusa non capisco questa frase, non pensi che si scriva su un forum perchè hai la possibilità di confrontarti con persone che in buona parte sono diverse da te, per avere un punto di vista diverso non per avere la conferma di ciò che già pensi.
Parlando in generale, molto in generale, mi sembra che ormai le persone parlino solo per esprimere il proprio pensiero e non si sia più in grado di sopportare nulla che non abbiamo previsto/calcolato/immaginato. Le voci, i pensieri, i modi di fare che escono dal coro ci spiazzano, tutto ciò che non condividiamo lo viviamo come un attacco personale quando in realtà non lo è è solo un modo diverso di esprimersi, comportarsi ....
FEDE65

fede65 ha scritto:
Cla' ha scritto:.
C'è però un altro 50% di forumisti che vive questo spazio come qualcosa di più, a cui prima chiedere conferme e con cui poi condividere le scelte fatte e che magari, giusto o sbagliato che sia, danno più importanza al parere espresso su un forum. Ragion per cui a volte anche la schiettezza è di troppo.
Clà scusa non capisco questa frase, non pensi che si scriva su un forum perchè hai la possibilità di confrontarti con persone che in buona parte sono diverse da te, per avere un punto di vista diverso non per avere la conferma di ciò che già pensi.
Sì hai ragione, ho proprio scritto male io.
Avrei dovuto scrivere "conferme e/o pareri". Pensavo a topic molto concreti tipo quello delle sposine o delle mamme (potenziali o in atto). Magari tizia si iscrive durante i preparativi del matrimonio per chiedere conferme (-> speriamo che l'abito che ho scelto piaccia) o pareri (-> quale abito scelgo fra tanti), si crea un rapporto con le altre forumiste che la aiutano e fa le sue scelte. Alla fine posta o manda in mp una foto del matrimonio, non per chiedere "come sto" ma perchè in fondo è naturale rendere partecipi le altre spose che hanno fatto insieme quel percorso. È :mrgreen: Loreeeee) in quel contesto secondo me che è meglio peccare di omissione che di schiettezza.
Non so se adesso si capisce meglio cosa volessi dire :oops:
- Aspettando Godot -

che bella la frase di Edith, andrebbe messa nelle faq dell'off topic :D

per il resto, quoto l'ultimo post di elicita, ma credo che le incomprensioni possano nascere comunque, soprattutto per la fretta nello scrivere e per la diversa sensibilità degli utenti. L'importante è riuscire a chiarirsi ed eventualmente scusarsi poi :)

ciò detto, etaaaa!!!! basta mettere foto di quella povera bestia in tutti i topic!!!
con tutte le rughe che c'ha in fronte, sembra che gli stia per uscire fuori il cervello da un momento all'altro :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Cla' ha scritto: Sì hai ragione, ho proprio scritto male io.
Avrei dovuto scrivere "conferme e/o pareri". Pensavo a topic molto concreti tipo quello delle sposine o delle mamme (potenziali o in atto). Magari tizia si iscrive durante i preparativi del matrimonio per chiedere conferme (-> speriamo che l'abito che ho scelto piaccia) o pareri (-> quale abito scelgo fra tanti), si crea un rapporto con le altre forumiste che la aiutano e fa le sue scelte. Alla fine posta o manda in mp una foto del matrimonio, non per chiedere "come sto" ma perchè in fondo è naturale rendere partecipi le altre spose che hanno fatto insieme quel percorso. È :mrgreen: Loreeeee) in quel contesto secondo me che è meglio peccare di omissione che di schiettezza.
Non so se adesso si capisce meglio cosa volessi dire :oops:
ecco non si poteva dire meglio :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

stavo passando oltre dopo aver letto tutte le 13 pagine di questo topic, poi mentre mi lavavo i denti ci ho ripensato... e se ammazzo anche questo topic amen era destino :roll: :lol:

io penso che se uno scrive su un forum, e non su un blog o altri mezzi dove può controllare i commenti, lo deve fare sapendo che si mette in piazza con persone che possono dire "fantastico" come "che schifo", e accettarlo!
se ci si fa di questi problemi meglio che cambi mezzo o scelga piazze più "amichevoli"
ci sono i forum di gattofili dove la gatta di eta avrebbe mille complimenti
ci sono i forum di mamme dove queste attenzioni alla sensibilità materna avrebbero un senso (suppongo anche che uno che vada in un forum sulla maternità a turbare la quiete delle cacche sante verrebbe pure bannato :lol: )
ci sono forum generalisti dove ci sono persone che hanno mille punti di vista e possono dire e commentare in modi per noi inaspettati
se siamo così sensibili da non poter accettare un commento negativo e non siamo pronti ad andare a parlare dei fatti nostri in pubblico, non dobbiamo pretendere che gli altri si censurino per proteggere la nostra sensibilità
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto: io penso che se uno scrive su un forum, e non su un blog o altri mezzi dove può controllare i commenti, lo deve fare sapendo che si mette in piazza con persone che possono dire "fantastico" come "che schifo", e accettarlo!
se ci si fa di questi problemi meglio che cambi mezzo o scelga piazze più "amichevoli"
ci sono i forum di mamme dove queste attenzioni alla sensibilità materna avrebbero un senso (suppongo anche che uno che vada in un forum sulla maternità a turbare la quiete delle cacche sante verrebbe pure bannato :lol: )
ci sono forum generalisti dove ci sono persone che hanno mille punti di vista e possono dire e commentare in modi per noi inaspettati
se siamo così sensibili da non poter accettare un commento negativo e non siamo pronti ad andare a parlare dei fatti nostri in pubblico, non dobbiamo pretendere che gli altri si censurino per proteggere la nostra sensibilità
AMEN! :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

pawie ha scritto:stavo passando oltre dopo aver letto tutte le 13 pagine di questo topic, poi mentre mi lavavo i denti ci ho ripensato... e se ammazzo anche questo topic amen era destino :roll: :lol:

io penso che se uno scrive su un forum, e non su un blog o altri mezzi dove può controllare i commenti, lo deve fare sapendo che si mette in piazza con persone che possono dire "fantastico" come "che schifo", e accettarlo!
:D
FEDE65

pawie ha scritto:stavo passando oltre dopo aver letto tutte le 13 pagine di questo topic, poi mentre mi lavavo i denti ci ho ripensato... e se ammazzo anche questo topic amen era destino :roll: :lol:

Lode a te! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Immagine
apllausi meritati....hai perfettamente descritto quello che penso!

(inclusi i complimenti per la mia piccina nei forum gattofili 8) )

Ps: Chiaretta...che ci posso fare...me la nominano sempre la piccina e mi tocca postarla :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

bubu ha scritto:Detto ciò, ribadisco.....eta il tuo gatto fa proprio cag@re :mrgreen:
oh...sarà tutta invidia la mia perchè non ho un gatto come il tuo :mrgreen:
sono abbastanza acida? :mrgreen:
EEEHHHH...che ci vuoi fare...tutta invidia :mrgreen: (più che altro perchè io son riuscita a convincere l'uomo a comprarmelo e tu invece al massimo riesci a farti regalare delle scarpe di gucci :lol: ......che disperata 8) )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.