Re: Ripartiamo da zero...

Julianna ha scritto::lol: :lol: :lol:

Ok ho riflettutto :mrgreen: , mi sento da cucina bianca con top e muro grigio perla.
L'ambiente rimane neutro e luminoso, i colori li metterò con i complementi!
8)

Ma faccio sempre in tempo a cambiare idea! :mrgreen:
Concordo!
Inoltre io eviterei i divani bianchi in tessuto, visto che si tratta di un unico ambiente cucina-salotto con anche il camino.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie myfriend!
Credo che il divano bianco sarà abolito e ne prenderemo uno colorato, viola o blu, vedremo al momento cosa ci ispira! :D .
Non riesco a farmi un'idea di come sarà la stanza con il pavimento messo, fino a quel momento cercherò di non prendere decisioni vincolanti!

Ieri sono andata a farmi fare il primo preventivo per la nuova disposizione, non mi sembrava molto sveglia la signora :cry: ...

Si si mi piace molto! :mrgreen:
Direi che la decisione è quasi presa! 8)

Pensavo di fare solo il top e la parete dietro il lavello grigio scuro mentre le altre due pareti grigio chiarissimo come il resto della stanza, altrimenti ho paura che faccia effetto loculo! :roll:

Il controsoffitto meglio bianco come il resto del soffitto o grigio chiaro?

Julianna ha scritto:Si si mi piace molto! :mrgreen:
Direi che la decisione è quasi presa! 8)

Pensavo di fare solo il top e la parete dietro il lavello grigio scuro mentre le altre due pareti grigio chiarissimo come il resto della stanza, altrimenti ho paura che faccia effetto loculo! :roll:

Il controsoffitto meglio bianco come il resto del soffitto o grigio chiaro?
belle domande!!! :lol:
a me piace luminosità e toni chiari... però certo è molto soggettivo... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Ripartiamo da zero... Brillant di Stosa

Aggiornamento...
Il controsoffitto abbiamo deciso di pitturarlo bianco, farlo diversamente creerebbe una zona "ombra"! :)

Ieri ho ritirato il primo nuovo preventivo :cry:, Brillant di Stosa, composizione come da mio disegno, uniche differenze basi della penisola profondità 60 cm invece che da 80 cm, sopra i pensili hanno aggiunto una mensola da 215 cm orribile :shock: , davanti al pc hanno messo una piccola protezione in vetro per gli schizzi e anche se avevo chiesto solo il preventivo di mobili e top, hanno inserito lavello e miscelatore Franke non so che modello. Maniglie perchè con gola non la fanno. Top in laminato unicolor 4 cm. Fianchi a vista in vetro.
Totale 6300 €, sinceramente mi aspettavo meno.

So che non si fa :oops: ma avevo pensato ad una cifra più contenuta prendendo come riferimento il preventivo che ho per una cucina in vetro di una marca più cara e con composizione più "complessa"...

Comunque lo tengo da parte è probabile che questa composizione sembri meno complessa a me ed in realtà non lo sai affatto! :D
Ultima modifica di Julianna il 03/08/11 12:25, modificato 2 volte in totale.

dico la mia:

- le maniglie con la composizione di cucina che hai scelto non ce le vedo proprio.
- le mensole sopra pensili le vedo ottime per raccogliere la polvere :mrgreen:
- la profondità 60 per la penisola con il pc mi sembra davvero troppo poca...

Re: Ripartiamo da zero...Brillant di Stosa pag. 4

Il mensolone è inguardabile :? e non ne vedo l'utilità oltre quella di raccogliere la polvere! :evil:
Per la profondità della penisola ho pensato che forse Stosa non fa moduli a profondità 80 cm, non saprei... :roll:
Comunque in generale la mobiliera non mi sembrava molto sveglia, tengono altre marche di cucina ma non ha pensato a propormi qualcosa di alternativo che corrispondesse alle mie richieste (gola e prof. 80 cm della penisola). :roll:

Re: Ripartiamo da zero...DECISO!

Deciso!
Forse forse ce l'abbiamo fatta! :D
Inizio ringraziando tutti quelli che mi hanno dato consigli suggerimenti e spunti di riflessione, anche chi l'ha fatto in maniera inconsapevole! :D

Scelto il mobiliere, scelta la cucina Cesar mod. Luce vetro bianco acidato (opaco), scelti eldom e scelto top.

La soluzione definitiva ma provvisoria :mrgreen: è questa:
Immagine
1 colonna frigo
2 colonna forno con cestone e 2 cassetti interni
3 estraibile da 30 cm
4 base angolo con ripiani anta da 60 cm
5 base lavello da 90 cm
6 base lavastoviglie
7 base da 60 cm apertura da soggiorno
8-9 basi da 60 cm
Top acciaio spazzolato da 1,2 cm con lavello mono vasca da 70x40 saldato
Dalla parte del soggiorno verranno messe due ante finte per mascherare l'anta che si aprirà da quel lato.
Eldom Neff + Cappa Falmec + Miscelatore Franke

La composizione è provvisoria perché finché non diamo il via definitivo per mandarla in produzione possiamo fare modifiche.

"Difetti" che vediamo:
- cassetti interni, mettendoli esterni non ci piaceva il risultato estetico.
- profondità della penisola 65 cm, per questioni di costo abbiamo deciso di lasciarla così cercando di limitare il problema scegliendo un piano cottura sviluppato in larghezza che in profondità occupa 35 cm
- manca un pò di simmetria :( abbiamo scelto la comodità. Almeno pensiamo di averlo fatto... :roll:
- spazio contenitivo un po limitato. Non abbiamo messo pensili perchè ce ne starebbe uno sopra all'estraibile e alla prima parte di angolo, ma creerebbe una simmetria anche nella parte alta :roll: mettere un pensile da 30 più un da 60 non mi sembrava una buona idea :roll: . Comunque in futuro posso farli aggiungere.

Consigli?
Suggerimenti?
Critiche? Non sono permalosa! :mrgreen:

Ciao
Jul
Ultima modifica di Julianna il 01/02/12 14:51, modificato 1 volta in totale.

Re: Ripartiamo da zero...DECISO!

bella! :wink:
per cassetti interni intendi che per aprire un cassetto devi pure aprile l'altro cassetto che fa da frontale anche al primo? se si, io ho le stessa cosa però essendo la cucina verso l'interno (e quindi non aperta sul resto del locale) tornassi indieto opterei per due frontali distinti (non è gran cosa eh... alla fine l'una cosa vale l'altra +o-) :D