Re: CA' FELINA...lasciate ogni speranza....

lagattod ha scritto:finalmente l'ho vista anche io.
l'arredamento/stile non è nel mio genere.
ma devo farti i complimenti perchè avete davvero una casa enorme, stupenda!
io ci farei una piscina fuori...no??
Ciao! Grazie della visita :D

La piscina...penso proprio di no....è già tanto se riesco ad acquistare i serramenti :lol: :roll: :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

elenina_smak ha scritto:Grazie mille per la pw!
Casa tua è enorme!!!! Il progetto è veramente bello.. i mobili da quello che ho potuto vedere non sono il mio genere.. comunque ancora tanti complimenti
Grazie della visita :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Wow!
giusto perche' repetita iuvant...
- un sacco di lavori
- anche a me fa tanto Cluedo!!

non e' il mio stile... quindi mi incuriosisce. A parte le tende (ma forse e' ormai chiaro che io odio tutte le tende!) la sala da pranzo mi intriga moltissimo. L'intreccio pavimento a scacchi e pareti a rigone lo trovo molto stiloso e se vuoi mi offro per il brain storming.

Non dimenticare che io il lavabo degli ospiti l'ho sempre appoggiato!!!!! Ricordi? Dimmi che ricordi...

Puoi ricavare un angolino per me nella zona gatti? Dormire circondata dai gatti era il mio sogno di bambina....

Un dubbio: ma non eri tu che volevi la simmetria in cucina? Mi confondo? :oops: :roll: :oops:

p.s.
Eta... io non solo sono rimasta allergica ai gatti... dall'eta' di 22 sono diventata allergica anche ai cani!!!!!

eta... ma come sei grama nei confronti della tua casa! La presenti in modo spettrale... invece è "molto bellizzima"! Ha un potenziale enorme e avrai di che sbizzarrirti per parecchi anni (ecco un animo inquieto come il mio sarebbe a posto per un bel pezzo!). Il posto mi sembra bellissimo, la casa è bellissima! Mi piace l'idea del recupero mattoni, gli stucchi invece no... ma se ho capito quelli insieme al bagno leonino sono i tuoi punti di forza! :mrgreen: Nella futura lavanderia mi sembra di vedere un super lavello bello bello bello... lo recuperate, no??? E poi... stanza pittura!!! Che dire: ti invidio questo spazio, molto più che la mega cabina armadio! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

ele981 ha scritto:Wow!
giusto perche' repetita iuvant...
- un sacco di lavori
- anche a me fa tanto Cluedo!!

non e' il mio stile... quindi mi incuriosisce. A parte le tende (ma forse e' ormai chiaro che io odio tutte le tende!) la sala da pranzo mi intriga moltissimo. L'intreccio pavimento a scacchi e pareti a rigone lo trovo molto stiloso e se vuoi mi offro per il brain storming.

Non dimenticare che io il lavabo degli ospiti l'ho sempre appoggiato!!!!! Ricordi? Dimmi che ricordi...

Puoi ricavare un angolino per me nella zona gatti? Dormire circondata dai gatti era il mio sogno di bambina....

Un dubbio: ma non eri tu che volevi la simmetria in cucina? Mi confondo? :oops: :roll: :oops:

p.s.
Eta... io non solo sono rimasta allergica ai gatti... dall'eta' di 22 sono diventata allergica anche ai cani!!!!!
Grazie cara!!
Sono contenta che la sala da pranzo ti ispiri...è in assoluto la parte della casa che ho immaginato per prima! (prima ancora di vedere questa casa :lol: )
L'unico cambiamento, probabilmente, sarà dato dal fatto che Eto vuole delle pareti con il sasso a vista e..indovina indovina, le uniche due con il sasso decente sembrano proprio essere quella della sala dapranzo confinante con il salotto e quella confinante con il vano scale :roll:
Però non mi dispiace l'idea...con due pareti di sasso e le altre due a rigone, la sala prenderebbe ancora di più l'aspetto di un vecchio maniero...e la cosa direi che mi piace :D
Per le tende...sinceramente pure io ne farei a meno in buona parte della casa...tantopiù che ho l'intenzione di mettere l'inglesina nelle finestre, che quindi sarebbero belle al "nature"..ma dei bei tendoni in sala da pranzo ci stanno troopo bene 8)
Tranquilla...lmi ricordo che ti piaceva il mio leone! Sei venuta spesso a vedere e commentare i miei continui cambi di direzione :wink:
E per la cucina...già..la mia idea è sempre stata di averla il più simmetrica possibile...ma in una stanza lunga e stretta è un po' difficoltoso :cry: ....però, se Eto non viene costretto a fare un isolamenteo troppo grosso in quella stanza, forse riesco a tirar fuoeri una disposizione ad U abbastanza simmetrica :D ...ci lavoro un giorno si e uno no su quella cucina :lol:

Ps: se vuoi dormire in mezzo ai gatti non serve venire nella casa nuova...anche dove sto' ora ci dormo perennemente in mezzo :lol: ...se vuoi autoinvitarti ti concedo il divano :wink: ..ma attenta..quando Sharky ti dorme sulle gambe con i suoi 8 kg ti blocca la circolazione 8) ...e la Satin ora che fà caldo caldo con i suoi 39 gradi corporei è un dramma averla addosso di notte :lol:
PPS: ma allora adesso sei allergica sia ai cani che ai gatti?????????? Madonna che sfortuna :? Beh...dovresti provare almeno per un mese a sarci a stretto contato, magari ti passa come a me :wink:

monizar ha scritto:eta... ma come sei grama nei confronti della tua casa! La presenti in modo spettrale... invece è "molto bellizzima"! Ha un potenziale enorme e avrai di che sbizzarrirti per parecchi anni (ecco un animo inquieto come il mio sarebbe a posto per un bel pezzo!). Il posto mi sembra bellissimo, la casa è bellissima! Mi piace l'idea del recupero mattoni, gli stucchi invece no... ma se ho capito quelli insieme al bagno leonino sono i tuoi punti di forza! :mrgreen: Nella futura lavanderia mi sembra di vedere un super lavello bello bello bello... lo recuperate, no??? E poi... stanza pittura!!! Che dire: ti invidio questo spazio, molto più che la mega cabina armadio! :wink:
Ciao Moni :D
Che ci vuoi fare...io sono alquanto pessimista di natura su queste cose...perlomeno se poi và tutto bene gioisco il doppio :D
Ma sul aver da fare per anni e anni...come darti torto :D Avro' sempre il motivo di fare qualcosa per abbellirla un po' qui ed un po' lì...ma alla fine della fiera mi sà che non sarà mai veramente finita...se penso a quando arriverà il momento di mettere le mani sul giardino...già li mi ci vorranno anni :roll: ....ma almeno avrò da fare :wink:(visto che le ferie me le sognerò per un bel po' :lol: :cry: )

Per gli stucchi...hai proprio centrato il punto...io gli adoro!!! Li metterei ovunque!! E grazie al cielo ho Eto che penso li saprà "installare" senza problemi :D
Hai occhio eh?? 8) Il lavandino in effetti avevo idea di recuperarlo proprio per la lavanderia, ma purtroppo non è bello come sembra...è di quelli da poco in agglomerato, non di marmo o pietre prestigiose...ma cmq può sempre tornare utile :D

Ahi ahi ahi...per la stanza da pittura mi premi un tasto dolente... :cry:
Può essere che mi tocchi eliminare tutta quella zona dai progetti :cry:
Abbiamo sperato per un bel po' di poter pareggiare i tetti e recuperare quello spazio, ed ora salta fuori che probabilmente è molto più costoso che non tenerli a dislivello come sono ora...se adesso con i preventivi delle imprese vediamo che il prezzo rifarli uguali è troppo alto, dovrò rinunciare alla mia zona pittura e ad un pezzo della cabina armadio....sniff :cry:
Beh..sarebbero anche 2 finestre in meno da acquistare e da pulire :roll: :roll:
Cmq vedremo...aspetto che finiscano queste dannate ferie e mi preparo a sentire geometra ed impresario per l'ultima volta :)
Grazie della visita! :wink:

Eta... non ti angustiare... vorrà dire che ti unirai a quelli che sognano una stanza pittura... e comunque con tutto lo spazio interno ed esterno che hai... prima o poi salta fuori anche lei... comincia con calma e concentra le forze, questa casa mi sembra un'avventura magnifica! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:Eta... non ti angustiare... vorrà dire che ti unirai a quelli che sognano una stanza pittura... e comunque con tutto lo spazio interno ed esterno che hai... prima o poi salta fuori anche lei... comincia con calma e concentra le forze, questa casa mi sembra un'avventura magnifica! :wink:
Si, hai ragione! E' che non mi pareva vero di aver finalmente un posto dedicato a me dove poter lasciare tutte le tele e gli armamentari belli comodi senza dover ogni volta prendere, spostare, prepare, rispostare e metter via...tante volte è qello che ti fà passare la voglia e l'ispirazione :roll:
Vabbè, in ogni caso hai ragione! Qualche altro posto lo farò saltar fuori :D ...magari sopra il garage...uhm 8)