frittata in forno fatta.
buonissima!
grazie simo e stellina
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#1517Bene Valery!!
Io oggi ho la pasta con zucchine, zafferano e philadelphia, stasera non ho ancora deciso, probabilmente pollo o pesce...

Io oggi ho la pasta con zucchine, zafferano e philadelphia, stasera non ho ancora deciso, probabilmente pollo o pesce...
#1518visto che stasera ho il pesce oggi devo decidere tra:
- pasta in bianco + verdure +frutta
- pane integrale con prosciutto crudo + verdure + frutta
- hamburger + verdure + frutta
non so...
- pasta in bianco + verdure +frutta
- pane integrale con prosciutto crudo + verdure + frutta
- hamburger + verdure + frutta
non so...

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#1520simo19691 ha scritto:io stasera ho il pollo coi peperoni (ieri sera ho portato il pollo da mamma e oggi l'ho ripreso bello e cotto)
Ciao Simo! E ciao a tutte!!!! Rieccomi... e si ricomincia!!!!!
Hai fatto benissimo a portare il pollastro dalla mamma...

Siccome in vacanza non ci siamo regolati... è ri-partita la dieta con fase depurativa, cioè...abbiamo deciso di comune accordo con il mio compagno di limitare al massimo il consumo di carne rossa. Ne abbiamo davvero abusato ed ora ci fa venire la nausea!

Speriamo che non si svegli lui di notte coi crampi!
Per pranzo me ne vado da mia mamma che mi aspetta con un fiordilatte e pomodorino! Slurp!!!!

#1521Menchy, bentornata!!
io per ripartire bene con la dieta aspetto la prox settimana: inizio scuola, si ricomincia a mangiare tutti a casa e poter organizzare meglio i pasti!!
oggi (ammesso che qualcuno ci sia a pranzo oltre a me
) sugo della suocera (avanzato dalle pappardelle di ieri
) e gnocchi
stasera giuro che avrei tanta voglia di pizza, è proprio tanto che non la mangio....
se mi gira passo a prenderla quando esco dall'ufficio
sennò in frigo come al solito c'è insalata già lavata, verdura varia, bresaola, petto di tacchino affettato (se possibile ancora più triste di quello ai ferri
)...
io per ripartire bene con la dieta aspetto la prox settimana: inizio scuola, si ricomincia a mangiare tutti a casa e poter organizzare meglio i pasti!!
oggi (ammesso che qualcuno ci sia a pranzo oltre a me

stasera giuro che avrei tanta voglia di pizza, è proprio tanto che non la mangio....
se mi gira passo a prenderla quando esco dall'ufficio

sennò in frigo come al solito c'è insalata già lavata, verdura varia, bresaola, petto di tacchino affettato (se possibile ancora più triste di quello ai ferri

Simona
#1522Noi siamo andati ieri sera a mangiare la pizza! Che buona!!!!!!!
E c'è scappato anche un fiore di zucca ed un supplì!!!
Viva e sempre viva la cucina italiana!!!!!

E c'è scappato anche un fiore di zucca ed un supplì!!!
Viva e sempre viva la cucina italiana!!!!!

#1523simo19691 ha scritto:un bell'hamburger con panozzo!?!?
esattamente ciò che ho fatto simo!!!

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#1524io e mio marito invece è da parecchio che non la mangiamo: col fatto che i ragazzi il savato se noi usciamo vanno di pizza/piadine/Mc, ho evitato di prenderla infrasettimanalmente (di solito quella d'asporto) e gli ultimi fine settimana c'è stato sempre qualche invito o cene da noi o sagre....
insomma comunque sia non abbiamo fatto la fame

insomma comunque sia non abbiamo fatto la fame

Simona
#1525Noi stasera invece bistecca di scamone...è una vita che non mangio carne rossa!
Prima ne ero golosissima, mangiavo bistecche tutti i santi giorni...poi mi sono stancata e ho smesso di mangiarle....quella di stasera sarà la prima dopo 4-5 mesi!!
Prima ne ero golosissima, mangiavo bistecche tutti i santi giorni...poi mi sono stancata e ho smesso di mangiarle....quella di stasera sarà la prima dopo 4-5 mesi!!
#1526Ieri sera ho fatto l'insalata di farro con pancetta e uova sode apportando qualche variante: invece della pancetta affumicata ho usato quella dolce, ed ho aggiunto cubetti di peperone ripassati nella padella antiaderente senza condimenti. Solo un attimo prima di spegnere il fornello ho messo un po' di sale e ho sfumato con poco aceto balsamico.
E' venuta ottima!
L'ha detto perfino Spino (che, per quanto a tavola mangi quasi tutto, non è molto prodigo di complimenti) 
E' venuta ottima!

#1527lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto l'insalata di farro con pancetta e uova sode apportando qualche variante: invece della pancetta affumicata ho usato quella dolce, ed ho aggiunto cubetti di peperone ripassati nella padella antiaderente senza condimenti. Solo un attimo prima di spegnere il fornello ho messo un po' di sale e ho sfumato con poco aceto balsamico.
E' venuta ottima!L'ha detto perfino Spino (che, per quanto a tavola mangi quasi tutto, non è molto prodigo di complimenti)
Bella la mia FigliaNatale!

Come stai?!?! Quanto manca?!!
Questa tua ricettina mi ha stuzzicato non poco, non è la prima volta che la leggo... dev'essere buonissima! Siccome come scrivevo ieri ci siamo rimessi a dieta ma il cervello è ancora in vacanza un pò... potrei proporla anch'io al mio compagno che ... uhmmmmm col farro non è che va molto daccordo, mentre a me piace da matti! E con la pancetta e le uova potrei invogliarlo e non poco!
Mi sa che la provo proprio stasera....
A pranzo per me non ne ho la più pallida idea.

#1528posso suggerire una ricetta che ho provato nel week end?
ho visto "cucina con Ale" anche se il programma non mi fa impazzire... ho provato a fare gli hamburger di ceci!!! Ottimi!!!
e soprattutto veloci da preparare!!!
si mette tutto nel mixer: scatola di ceci, un pò di cipolla (io ne ho messa meno di mezza ma era comunque forte), sale, rosmarino un filo d'olio e tre fette di pan carrè, e via!!!
poi si formano degli hamburgerini e si cuociono!!!
(io ho provato con oilio in padella, ma alcuni dicono anche senza) 
ho visto "cucina con Ale" anche se il programma non mi fa impazzire... ho provato a fare gli hamburger di ceci!!! Ottimi!!!

si mette tutto nel mixer: scatola di ceci, un pò di cipolla (io ne ho messa meno di mezza ma era comunque forte), sale, rosmarino un filo d'olio e tre fette di pan carrè, e via!!!
poi si formano degli hamburgerini e si cuociono!!!

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#1529Come mai Vero non ti piace "Cucina con Ale"?
A me piace tanto.
Bellina questa ricetta! Soprattutto per sostituire la carne! Da provare.
A me piace tanto.

Bellina questa ricetta! Soprattutto per sostituire la carne! Da provare.
#1530no dai.. lui è bravo, ma è un pasticcione!
(è anhe ingrassato o sbaglio ?
)
comunque stasera devo finire il pesce di ieri, quindi oggi mi tocca lo stesso di ieri...
andrò di pasta in bianco...

(è anhe ingrassato o sbaglio ?

comunque stasera devo finire il pesce di ieri, quindi oggi mi tocca lo stesso di ieri...
andrò di pasta in bianco...

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza