Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1520
simo19691 ha scritto:io stasera ho il pollo coi peperoni (ieri sera ho portato il pollo da mamma e oggi l'ho ripreso bello e cotto :oops: )


Ciao Simo! E ciao a tutte!!!! Rieccomi... e si ricomincia!!!!!
Hai fatto benissimo a portare il pollastro dalla mamma... :mrgreen:


Siccome in vacanza non ci siamo regolati... è ri-partita la dieta con fase depurativa, cioè...abbiamo deciso di comune accordo con il mio compagno di limitare al massimo il consumo di carne rossa. Ne abbiamo davvero abusato ed ora ci fa venire la nausea! :lol: Complice il frigo vuotissimo come non mai e un dolore lombare che è ricomparso al mio lui visto la lievitazione della sua pancia ..... stasera scatta il tristissimo petto di pollo ai ferri che dobbiamo consumare ed eliminare dal freezer e insalata con massimo pomodori e cipolletta!
Speriamo che non si svegli lui di notte coi crampi!
Per pranzo me ne vado da mia mamma che mi aspetta con un fiordilatte e pomodorino! Slurp!!!! :D :D :D
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1521
Menchy, bentornata!!

io per ripartire bene con la dieta aspetto la prox settimana: inizio scuola, si ricomincia a mangiare tutti a casa e poter organizzare meglio i pasti!!

oggi (ammesso che qualcuno ci sia a pranzo oltre a me :roll: ) sugo della suocera (avanzato dalle pappardelle di ieri 8) ) e gnocchi :wink:

stasera giuro che avrei tanta voglia di pizza, è proprio tanto che non la mangio....
se mi gira passo a prenderla quando esco dall'ufficio :wink:

sennò in frigo come al solito c'è insalata già lavata, verdura varia, bresaola, petto di tacchino affettato (se possibile ancora più triste di quello ai ferri :cry: )...
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1524
io e mio marito invece è da parecchio che non la mangiamo: col fatto che i ragazzi il savato se noi usciamo vanno di pizza/piadine/Mc, ho evitato di prenderla infrasettimanalmente (di solito quella d'asporto) e gli ultimi fine settimana c'è stato sempre qualche invito o cene da noi o sagre....
insomma comunque sia non abbiamo fatto la fame :lol: :lol:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1525
Noi stasera invece bistecca di scamone...è una vita che non mangio carne rossa!
Prima ne ero golosissima, mangiavo bistecche tutti i santi giorni...poi mi sono stancata e ho smesso di mangiarle....quella di stasera sarà la prima dopo 4-5 mesi!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1526
Ieri sera ho fatto l'insalata di farro con pancetta e uova sode apportando qualche variante: invece della pancetta affumicata ho usato quella dolce, ed ho aggiunto cubetti di peperone ripassati nella padella antiaderente senza condimenti. Solo un attimo prima di spegnere il fornello ho messo un po' di sale e ho sfumato con poco aceto balsamico.
E' venuta ottima! :D L'ha detto perfino Spino (che, per quanto a tavola mangi quasi tutto, non è molto prodigo di complimenti) :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1527
lunaspina ha scritto:Ieri sera ho fatto l'insalata di farro con pancetta e uova sode apportando qualche variante: invece della pancetta affumicata ho usato quella dolce, ed ho aggiunto cubetti di peperone ripassati nella padella antiaderente senza condimenti. Solo un attimo prima di spegnere il fornello ho messo un po' di sale e ho sfumato con poco aceto balsamico.
E' venuta ottima! :D L'ha detto perfino Spino (che, per quanto a tavola mangi quasi tutto, non è molto prodigo di complimenti) :D


Bella la mia FigliaNatale! :D :D
Come stai?!?! Quanto manca?!!

Questa tua ricettina mi ha stuzzicato non poco, non è la prima volta che la leggo... dev'essere buonissima! Siccome come scrivevo ieri ci siamo rimessi a dieta ma il cervello è ancora in vacanza un pò... potrei proporla anch'io al mio compagno che ... uhmmmmm col farro non è che va molto daccordo, mentre a me piace da matti! E con la pancetta e le uova potrei invogliarlo e non poco!
Mi sa che la provo proprio stasera....

A pranzo per me non ne ho la più pallida idea.
:x :lol:
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#1528
posso suggerire una ricetta che ho provato nel week end?
ho visto "cucina con Ale" anche se il programma non mi fa impazzire... ho provato a fare gli hamburger di ceci!!! Ottimi!!! :wink: e soprattutto veloci da preparare!!!
si mette tutto nel mixer: scatola di ceci, un pò di cipolla (io ne ho messa meno di mezza ma era comunque forte), sale, rosmarino un filo d'olio e tre fette di pan carrè, e via!!!
poi si formano degli hamburgerini e si cuociono!!! :mrgreen: (io ho provato con oilio in padella, ma alcuni dicono anche senza) :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza