Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

betty_boop ha scritto:Beh inizia solo con zucchine e philadelphia. Il philadelphia fa un po' da panna ecco, io lo uso proprio perchè non posso usare la panna.
sai che c'è...che a volte per evitare che storca il naso cucino al solito modo e via :wink:

domenica ho fatto i ravioli con la salsa di noci (l'ho postata in ricette), beh secondo te l'ha voluta assaggiare??
per lui li ho conditi col pesto siciliano (che secondo me non c'azzeccava una minc.hia!!! :roll: )
Simona

betty_boop ha scritto:Simo l'ho letta la ricetta della salsa!! La prossima volta invita me, ti darò soddisfazioni :evil:
:lol: :lol:

ma guarda, lui è molto tradizionalista, gli piacciono il ragù, la norcina, le fettuccine gli gnocchi le lasagne o i cannelloni, il pollo arrosto, le carne alla griglia (solo salsicce e puntarelle), la pizza, la piadina e la torta al testo..ah anche l'insalata di riso e ovviamente gli spaghetti col pomodoro...

per il resto è sempre un'incognita :?
Simona

betty_boop ha scritto::mrgreen: che onore stellina!!! Sono contentissima che ti sia piaciuta!
Noi ieri sera abbiamo mangiato pesce e patate con contorno di zucchine grigliate e mr boop ha preparato il risotto con la salsiccia di cavallo per il pranzo di oggi. Stasera bohhh, la vicina ci ha regalato un bel po' di pomodori dell'orto di sua madre, mi sa che sarà l'ingrediente base...

Edit: simo come mai niente accostamenti zucchine-philadelphia-zafferano?

Mammamia che buoni, invidia!!!
Stasera sono a cena da un'amica che ha la mamma con l'orto e spero proprio che ce l'abbia nel frigo e che me li faccia gratinati... non c'ho avuto la faccia di chiederli direttamente! :lol: :lol: :lol: Ma quanti me ne ha fatti mangiare questa estate... parlo dei cuore di bue (per Simo). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sabato ho fatto scorta di surgelati e ieri sera per la prima volta abbiamo mangiato il salmone della Findus quello col pangrattato. Volevo provarlo e ... mammamia che buono!!!!! :P Peccato che ne fossero solo 3 pezzi. E' molto più leggero del trancio classico e secondo me col fatto che è surgelato perde molto del suo sapore originale ma che bontà. Ma ci siamo ripromessi che la prossima volta li facciamo da noi. :wink:

Oggi a pranzo calamaro alla griglia e fagiolini con patate ripassati in padella (lo so dovrei essere a dieta, ma se i fagiolini con le patate non sono ripassati... che gusto c'è?!!).
Immagine

noi stasera hamburger di tacchino (senza salsine e paninazzo sesamoso :twisted: )
fatti sulla griglia.

ho comprato quella col fondo ceramico.. mi è costata un monte di punti coop. :lol:
vi saprò poi dire come ci si cucina.

insieme a insalata mista :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Io ho le pentole Moneta col fondo in ceramica e devo dire che ci si cucina abbastanza bene. I cibi con difficoltà restano attaccati. E con difficoltà fanno la crosta bella ignorante come quella col fondo tradizionale.
Proprio ieri sera ho riacceso il forno e ho dimenticato il wok col fondo in ceramica dentro e ..... dopo 20 minuti me ne sono accorta grazie alla puzza di plastica dovuta al manico bruciato..... ho sganciato un "caxxo" peggio di uno scaricatore di porto. Ma mi detesto quando sono così rinco. :evil: :evil: :evil: Se il mio uomo avesse pronunciato solo una parola gl'avrei stampato la padella arroventata su una chiappa. :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

menchy ha scritto:Io ho le pentole Moneta col fondo in ceramica e devo dire che ci si cucina abbastanza bene. I cibi con difficoltà restano attaccati. E con difficoltà fanno la crosta bella ignorante come quella col fondo tradizionale.
Proprio ieri sera ho riacceso il forno e ho dimenticato il wok col fondo in ceramica dentro e ..... dopo 20 minuti me ne sono accorta grazie alla puzza di plastica dovuta al manico bruciato..... ho sganciato un "caxxo" peggio di uno scaricatore di porto. Ma mi detesto quando sono così rinco. :evil: :evil: :evil: Se il mio uomo avesse pronunciato solo una parola gl'avrei stampato la padella arroventata su una chiappa. :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lore, mi ero innamorata anche io di quella bistecchiera, ma non avevo voglia di fare la giunta in soldi (che poi quando abbiamo fatto il trasloco col fatto che abbiamo una cucina anche in mansarda, mi ero ricomprata un sacco di roba tra cui padelle, quindi anche se col fondo nero sono nuovissime :oops: ) e ho passato la schedina a mamma che invece ne ha comprate 2-3 di diverse misure :wink:
Simona

Menchy anche noi ieri sera tranci di salmone impanati cotti al forno (freschi però)!!
io c'ho solo messo un filino di olio ed erano molto buoni!! il salmone poi non sa di pesce e non puzza nemmeno quando lo cuoci (stamattina nessun odore residuo)

OVVIAMENTE G. non li ha voluti e il padre si è pure incaz.zato perchè sto ragazzo alla fine non mangia mai i secondi...si è fatto due miseri toast :twisted:

senti, ma io i fagiolini e patate li mangio in insalata, mai ripassati in padella...come pure i fagiolini (so che qualcuno li ripassa col burro...) ma proprio ci piacciono così!!
mia cognata ci aggiunge pure il tonno e condisce con aceto balsamico e fa piatto unico (mai provato sempre per il solito problema di cui sopra :x )

oggi il marito (che aveva programmato pranzo a casa) ovviamente non c'è, quindi saltano tutti i piani culinari: ma dico come faccio io ad organizzarmi??? :roll:

quindi per riepilogare:
a pranzo pasta in bianco o al pomodoro (a seconda della richiesta) + affettati e/o formaggi (ognuno mangerà ciò che vuole) + insalata + frutta
a cena spiedini di calamari e seppie + insalata + frutta e probabilmente mi toccherà ricuocere la pasta a quello sfasciaprogrammi del marito (è un po' che non lo soppoto più :? :lol: ).....

OT:ULTIMAMENTE SCRIVO PEGGIO DI PAPRINA!! SE NON RILEGGO è PIENO DI ERRORI!!! :roll: :lol: :lol:
Simona

Per gli errori nei post.... :lol: :lol: :lol: Ti capisco SImo! :wink: Solo che io non mi rileggo mai! :oops:
Noi i fagiolini li mangiamo in tutti i modi. In insalata con olio, sale e aceto (o limone). Con le patate lesse e/o i pomodori. Sempre prima lessati. Una sorella di mia mamma li fa anche sottoaceto. Sono spettacolari. Sennò, i miei preferiti, come sopra: lessati e con le patate lesse, ripassati in aglio e olio. Una goduria. :P :P :P :P :P
Per fortuna che mia madre ne aveva una quantità industriale e me ne ha dati un bel pò per la cena di questa sera. C'ho già le papille gustative mezze impazzite! :lol:

A pranzo non lo so cosa mangerò. Dovrei andare a disdire l'abbonamento della palestra e non so se andare a casa (odio tornare a casa perchè mi emtto sempre a fare le faccende e torno al lavoro distrutta) o andare da mia madre...
Per cena filetti di platessa o lessi o al pomodoro con le olive e i fagiolini.
Immagine

simo19691 ha scritto:Menchy, perchè disdici l'abbonamento alla palestra?? (lo so, lo so che sono in OT!! :lol: )

Perchè costa troppo rispetto a quello che faccio e alla mia frequenza. :wink:
Parlando con altre persone mi sono resa conto che si, è uno di questi centri fitness ultramoderni e così via, ma alla fine mi costa uno stonfo rispetto realmente al mio utilizzo. :wink: Che poi mi reprime pure un pò... tutti belli palestrati.... insomma era una tortura! :lol: :lol: :lol:
Immagine