Re: Cucina IKEA

Ci sono dei mobili che al di la della poesia in una casa hanno una funzione importante ben precisa.
Il divano ha quella di farti sedere e di farti stare comoda, e di non farti sudare d'estate. Se un divano di bassa qualità ha un tessuto sintetico scarso ti fa sudare da morire appena ti ci siedi. Se non ha un buon molleggio nel sedere dopo un po' senti tanti spuntoni. Se non ha un rapporto corretto tra profondità , altezza dello schienale, altezza dei braccioli risulta scomodissimo. Se sempre il divano non è fatto bene anche come materiali con il caldo le parti gommose all'interno si sciolgono o si polverizzano. Se i piedi non sono validi si rompono ed il divano crolla. Non sono pochi i divano Ikea cui ci si sono rotti i piedi :!:
La libreria non ha solo una funzione estetica, ma deve soprattutto reggere bene i libri. Quindi i ripiani devono essere resistenti al peso, non si devono imbarcare. Altrimenti se caricandoli crolla la struttura con tutti i libri non è che non ti puoi fare male. Poi se devi cambiare casa il montaggio ed il rimontaggio di mobili strutturali economici è molto difficile al punto che talvolta potresti essere costretta a buttare tutto.
Il letto deve avere una rete ed un materasso ottimi altrimenti dormi male. I tessuti ed i materiali devono essere certificati ed atossici perchè li respiri per otto ore di notte.
Quindi anche i mobili moderni specialmente quelli che assolvono ad importanti funzioni devono essere di qualità
Saranno anche meri aspetti merceologici ma li ritengo importantissimi per la sicurezza ed il confort di un'abitazione,e per me non sono assolutamente secondari all'estetica ed all'armonia di un ambiente
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

La mia cucinina Ikea, così imperfetta, di storia vissuta ne ha già un po', ne ha viste di cose, in questi 6 anni ...
L'ho usata, e usata e usata, è stata testimone di gioie e dolori, di momenti di allegra compagnia e di triste solitudine. La vedo tutti i giorni, la vivo tutti i giorni, è la mia cucina, e ci sono affezionata. Non è scollata nè deprimente,
che non sia deprimente la tua cucine e' tua opinione,a me crea pure angoscia
x quanto riguarda mondoconvenienza, la convenienza e' solo sui blocchi promo perche' se fuorimisura mi sa che la spesa sia uguale alle altre cucine o composizioni che siano...
ma non ci siamo ancora stancati di questo post,tanto si dicono sempre o w ikea o IKEA CACCA
bye bye

Solaria ha scritto:Ci sono dei mobili che al di la della poesia in una casa hanno una funzione importante ben precisa.
Il divano ha quella di farti sedere e di farti stare comoda, e di non farti sudare d'estate. Se un divano di bassa qualità ha un tessuto sintetico scarso ti fa sudare da morire appena ti ci siedi. Se non ha un buon molleggio nel sedere dopo un po' senti tanti spuntoni. Se non ha un rapporto corretto tra profondità , altezza dello schienale, altezza dei braccioli risulta scomodissimo. Se sempre il divano non è fatto bene anche come materiali con il caldo le parti gommose all'interno si sciolgono o si polverizzano. Se i piedi non sono validi si rompono ed il divano crolla. Non sono pochi i divano Ikea cui ci si sono rotti i piedi :!:
La libreria non ha solo una funzione estetica, ma deve soprattutto reggere bene i libri. Quindi i ripiani devono essere resistenti al peso, non si devono imbarcare. Altrimenti se caricandoli crolla la struttura con tutti i libri non è che non ti puoi fare male. Poi se devi cambiare casa il montaggio ed il rimontaggio di mobili strutturali economici è molto difficile al punto che talvolta potresti essere costretta a buttare tutto.
Il letto deve avere una rete ed un materasso ottimi altrimenti dormi male. I tessuti ed i materiali devono essere certificati ed atossici perchè li respiri per otto ore di notte.
Quindi anche i mobili moderni specialmente quelli che assolvono ad importanti funzioni devono essere di qualità
Saranno anche meri aspetti merceologici ma li ritengo importantissimi per la sicurezza ed il confort di un'abitazione,e per me non sono assolutamente secondari all'estetica ed all'armonia di un ambiente
Hai ragione ci sono delle parti che sono importanti per il confort tipo il materasso... che a mio parere non deve essere acquistato dagli arredatori ma da chi fa materassi... la struttura letto può anche essere di mondo convenienza però il materasso deve essere comodo. Il divano anche lui deve essere comodo... non per forza bisogna spendere 6000€ però per averne uno comodo e funzionale e allo stesso tempo con una gradevole estetica.
Poi fa caldo d'estate e sudi? preferisco aver speso un po' più in ristrutturazione ed aver messo il climatizzatore in casa che aver risparmiato nell'installazione per poi prendere un divano costosissmo che non mi fa sudare... sono scelte!

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

capperugiola ha scritto: Ma secondo te veramente, l'equilibrio armonico di una casa è dato dall'accostare diversi mobili con lo stesso valore e sulla stessa fascia di materiali e finiture? è (secondo me)... assurdo pensare che se uno ha un tavolo calligaris può puntare "solo" ad una cucina scavolini....
non ho detto proprio questo... ho detto che infatti se rileggi che puoi mettere pure qualche dettaglio Ikea su una valcucine ma certo se davanti ad una valcucine ci metti un tavolo ikea non è che fai un gran accostamento. Ci sono dei mobili pesanti e ci sono dei complementi, se metti qualche complemento "scarso" all'interno di un arredamento comunque di medio livello, con un minimo di fantasia puoi fare una cosa ugualmente gradevole, se metti giù una cucina o un tavolo ikea difficile che riesci a migliorare le cose.
con calligaris puoi puntare dove vuoi... come con una scavolini... ho fatto due nomi di medio livello che tra parentesi poi se si volesse coprono il mercato con gamme dal basso al medio/alto.

per skip: ho capito che è più difficile ristrutturare che cambiare cucina ma intendevo che è bene porsi un obiettivo e mediare tra i vari aspetti della casa (...a volte c'e' gente che mangia tutto sul divano, altre sulla camera, frequentemente mangiano tutto sulla cucina e poi non gli avanza nulla per la zgiorno che invece sarà dove vivi e dove accogli gli ospiti...). E poi parliamoci chiari chi compra una cucina non la va certo a cambiare come cambiarsi di calzini e spesso la condizione economica (...immutata se non peggiorata da un bambino) e soprattutto psicologica (...lo sbattimento del dover cambiare) della coppia dopo 5 anni dalla prima installazione fa si che l'arredamento rimanga li tale e quale fino allo sfascio.
Pax tibi Marce

skip ha scritto: In effetti mi trovo d'accordo con te e direi che posso fare un esempio a riguardo che forse calza a pennello capitatomi proprio durante la ristrutturazione di casa mia...il geometra mi di cantiere per la scelta del saliscendi doccia mi aveva proposto a capitolato un saliscendi di marca Bossini davvero molto semplice, al costo di 170€ iva esclusa. Girando un po' per negozi ho trovato una doccetta con saliscendi di una forma tipo stella che mi è piaciuta molto. L'ho pagata 150€ inclusa di IVA con la differenza che oltre al saliscendi ha pure la parte fissa con effetto pioggia. La marca? ignota... la struttura è solida ed esteticamente fa il suo effetto, tanto che gli amici che sono venuti a casa una volta visto il bagno mi sottolineano sempre che la doccetta è molto carina...cosa che sicuramente non avrebbero fatto con quella della bossini che più standard non poteva essere!
Il mio invito a non banalizzare sempre tutto e a non fare da soli a prescindere è anche per questo. Un semplice rubinetto. Che vorrete che sia? Eppure anche in questo ambito si nascondo prodotti pessimi e per giunta pericolosi (soprattutto se utilizzati in cucina). Marca ignota, provenienza ignota, prezzo più basso, carino... Non possono essere solo questi i parametri su cui si basa una scelta!
http://www.dailymotion.com/video/xgzmnp ... adova_news
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

qsecofr ha scritto:per skip: ho capito che è più difficile ristrutturare che cambiare cucina ma intendevo che è bene porsi un obiettivo e mediare tra i vari aspetti della casa (...a volte c'e' gente che mangia tutto sul divano, altre sulla camera, frequentemente mangiano tutto sulla cucina e poi non gli avanza nulla per la zgiorno che invece sarà dove vivi e dove accogli gli ospiti...). E poi pariliamoci chiari chi compra una cucina non la va certo a cambiare come cambiarsi di calzini e spesso la condizione economica (...immutata se non peggiorata da un bambino) e soprattutto psicologica (...lo sbattimento del dover cambiare) della coppia dopo 5 anni dalla prima installazione fa si che l'arredamento rimanga li tale e quale fino allo sfascio.
dipende... se vivi la casa da single non è così...non ragionare come 30 anni fa, chi vive una casa non è solo la famiglia con i figli. I matrimoni si sfasciano in media dopo 7-10 anni, le persone vivono da sole e poi magari trovano la campagna della vita solo dopo essersi trasferito e comprato casa, le coppie comprano casa all'inizio piccola e poi decidono di spostarsi per comprare un locale in più... tutto è cambiato.

Prima dei lavori...
Durante i lavori...
Fine lavori...

ale241 ha scritto:
skip ha scritto: In effetti mi trovo d'accordo con te e direi che posso fare un esempio a riguardo che forse calza a pennello capitatomi proprio durante la ristrutturazione di casa mia...il geometra mi di cantiere per la scelta del saliscendi doccia mi aveva proposto a capitolato un saliscendi di marca Bossini davvero molto semplice, al costo di 170€ iva esclusa. Girando un po' per negozi ho trovato una doccetta con saliscendi di una forma tipo stella che mi è piaciuta molto. L'ho pagata 150€ inclusa di IVA con la differenza che oltre al saliscendi ha pure la parte fissa con effetto pioggia. La marca? ignota... la struttura è solida ed esteticamente fa il suo effetto, tanto che gli amici che sono venuti a casa una volta visto il bagno mi sottolineano sempre che la doccetta è molto carina...cosa che sicuramente non avrebbero fatto con quella della bossini che più standard non poteva essere!
Il mio invito a non banalizzare sempre tutto e a non fare da soli a prescindere è anche per questo. Un semplice rubinetto. Che vorrete che sia? Eppure anche in questo ambito si nascondo prodotti pessimi e per giunta pericolosi (soprattutto se utilizzati in cucina). Marca ignota, provenienza ignota, prezzo più basso, carino... Non possono essere solo questi i parametri su cui si basa una scelta!

si ma il vecchio Ceraplan Idealstandard è comunque un buon prodotto, che non costa molto e fa il suo dovere! non c'è bisogno di spendere uno sproposito per avere qualcosa di funzionale e pratico. Io ho fatto così per i rubinetti, non mi interessava prendere quelle cose quadrate che sono anche scomode da usare... compresi i sanitari! come c@zzo fai a cag@re su un cesso quadrato!!!!

Prima dei lavori...
Durante i lavori...
Fine lavori...

boy_paradis ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:
boy_paradis ha scritto:Ma qui non credo che nessuno voglia "demonizzare" ... :lol: ... però è innegabile che statisticamente l'acquisto online sia più rischioso e privo di alcuni servizi. Nessuno regala nulla, ricordiamocelo! Ovvio: se l'elettrodomestico non dà problemi va tutto bene. Ma la differenza è evidente quando le cose NON vanno bene. Io ricordo sempre il mio caso: mi si guasta il forno in garanzia, il rivenditore viene a casa mia, me lo sostituisce (con uno temporaneo) nel giro di poche ore, in attesa della riparazione. Tutto questo gratis. Quando il forno è riparato, me lo porta e me lo reinstalla, gratis! Questo, online, lo si scorda. C'è poco da fare.
E poi la consulenza!! Un profano può tanto navigare sul web, scaricare manuali, leggere reviews, passarsi i threads nei forum dedicati ... tutto questo non sostituisce la consulenza professionale, che spesso non ti rifila il modello più costoso, ma quello realmente adatto a te e alla tipologia dei mobili della cucina.
Ma proprio perché non si vuole demonizzare nessuno ... prego: chi vuole comprare online faccia pure :D Contenti loro, contenti tutti!

Gratis una mazza, lo paghi, prima, ma lo paghi. Ed è giusto e logico. Quello che non è logico e decantare i vantaggi dell'acquistare alla boutique dell'elettrodomestico invece che on line a uno che vuole prendersi una cucina da 4 soldi all'ikea, evidentemente perchè avrà poche risorse, in quanto penso che i milionari eccentrici che vogliono una cucina cheap perchè fa figo siano percentualmente minori.

Anche li io ho avuto problemi con un forno che si è rotto, l'assistenza dell'elettrodomestico, presi on line di buona marca, si è comportata più che bene. Certo, meglio essere coccolati, ma te lo devi poter permettere.

Non è contenti loro, contenti tutti, che trovo un po' antipatico, penso che semplicemente tutte le famiglie, anche le più benestanti, devono necessariamente fare dei compromessi, probabilmente oggi addirittura più di una volta, e non sempre ci si può permettere certi servizi a valore aggiunto.
Non capisco perchè debba sempre passare l'idea che ci sia uno "più furbo" che compra oggetti magari più economici e con meno servizi e debba pensare che gli altri siano fessi: semplicemente ha fatto scelte diverse. Ma questo è molto italiano, ahimè.

Caxxo, ma lo devo scrivere in cirillico буду я писать это на гребаном русском языке или что ... o in arabo وأكتبه في سخيف العربية per farmi capire?
Prima di tutto non parlo di "boutiques" dell'elettrodomestico (già un'altra parlava di boutiques) bensì di semplici rivenditori selezionati dal marchio stesso. Il venditore non viene a riceverti in smoking su appuntamento :lol: ok? Bene.
Poi, altra cosa: la mia cosiddetta "critica" a chi compra online!! NO, caxxo, no! Non critico affatto e tantomeno giudico chi compra online. Dico soltanto che non si può paragonare un'acquisto da un rivenditore con uno online ... entrambi con i loro vantaggi e/o svantaggi. Basta leggere - ed è quello che dico. Punto e basta.
Mi si passi, poi, le mie opinioni personali sulle professionalità.

Infine, sulla "gratuità" dei servizi offertimi (nel mio caso) ... certo che li ho indirettamente pagati, ma personalmente ritengo che nel bilancio "dare/avere" io ci abbia guadagnato. Primo perché l'elettrodomestico non l'ho pagato tanto più dell'offerta online (ca. 200 € di differenza su 2'000), secondo perché reputo che il mio sbattimento abbia un costo pure lui. Terzo perché grazie alla consulenza ho comprato gli elettrodomestici giusti e perfetti per me (e per le caratteristiche dei mobili della mia cucina). Ergo non sono andato alla ricerca di alcun elettrodomestico "figo" sul web, sgraffignando il prezzo migliore (ma comunque alto), bensì, appunto, quello adatto - mentre molti (diciamocelo) optano per il web solo perché possono avere l'elettrodomestico di fascia più alta al costo di quello appena sotto ... e spesso si tratta di un capriccio e non di una reale risposta a un'esigenza concreta di utilizzo. Quarto, perché non voglio prendermi il rischio di capitare su un sito (tra la marea di quelli online) che mi nasconde il fatto che l'elettrodomestico è in realtà una "seconda scelta" (ahhh, ecco perché c'era una differenza sostanziale di prezzo!). È un rischio che non voglio prendere. Quinto, perché col mio rivenditore ho un rapporto che dura da anni ed è bello sapere che, per ogni evenienza, ho il pieno supporto tecnico e la piena disponibilità.

Faccio solo un esempio, poi smetto di scrivere su questo thread. È da 15 anni che compro i miei computer da un rivenditore autorizzato selezionato, che ormai è come un amico. L'anno scorso mi capita un mega crash con un danneggiamento del disco. Lo porto dal rivenditore, che subito si mette le mani nei capelli. Ufficialmente è "da buttare" (risparmio i dettagli del perché e per come)... oppure lo si spedisce a un'azienda specializzata nella recovery dei dati, con un costo spropositato. Poi mi dice: però ci guardo dentro io stasera e vedo cosa posso fare. Ebbene: per farla corta è riuscito a recuperare l'80% dei dati importanti!! Mi ha chiesto 50 € (poco, per 4 o 5 ore di lavoro). Beh, io dico che se il computer lo compravo online, magari lo pagavo meno, però vuoi mettere il sollievo di poter riavere i propri dati? Il computer era in garanzia. Se l'avessi spedito in fabbrica, sai che avrebbero fatto? Mi avrebbero sostituito il disco, certo - e i dati ... bye bye! Mica ti ripagano il "prezzo" dei dati! Questo è quello che sarebbe successo se l'avessi comprato online.
E invece grazie alla professionalità del rivenditore, ho riavuto i miei dati - e ovviamente il disco nuovo! Per me 50 € di data recovery + magari un 100 o 150 € di differenza con il prezzo online dello stesso computer valgono il disagio che invece avrei dovuto affrontare con la perdita dei miei dati.
Esempio al limite, certo, ma che mi insegna come la professionalità e l'assistenza di un rivenditore in carne ed ossa (lì sul posto) non sono paragonabili all'acquisto online.
Detto questo, ribadisco quanto affermato sopra: ossia non voglio giudicare né mettere in croce chi decide di acquistare online.
Spero di non doverlo, nuovamente, scrivere in وأكتبه في سخيف العربية :mrgreen:
No, non parli arabo ma non capisci il punto: se uno valuta una cucina Ikea è perchè: A) è un'originale B) Mira a spendere il meno possibile per varie cause, tanto è vero che accetta pure di farsi lo sbattone di autoprogettarsi la cucina - e qui magari si diverte pure, se è in grado - portarsela a casa e montarsela - e qui si diverte sicuramente meno.

Adesso, accendiamo la B, altrimenti avresti ragione a consigliargli lo store, il che presume che cercherà di spendere il meno possibile, o comunque avrà un budget non particolarmente significativo anche per gli elettrodomestici, il che farà si di cercare magari qualche offerta, sia on line che no, per carità, però con i 200€ che risparmierà magari si paga il montaggio, o che so si prende un pezzo leggermente migliore, o li risparmia proprio perchè oltre le sue possibilità.

skip ha scritto:
ale241 ha scritto:

si ma il vecchio Ceraplan Idealstandard è comunque un buon prodotto, che non costa molto e fa il suo dovere! non c'è bisogno di spendere uno sproposito per avere qualcosa di funzionale e pratico. Io ho fatto così per i rubinetti, non mi interessava prendere quelle cose quadrate che sono anche scomode da usare... compresi i sanitari! come c@zzo fai a cag@re su un cesso quadrato!!!!
Scusa skip ma non avevi scittto che la marca era ignota? Cosa entra ora il Ceraplan? Se sei andato su Idealstandard vuol dire che hai cercato un prodotto di marca che rispondesse al tuo budget. E' di questo che stiamo tutti parlando.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto: Ma secondo te veramente, l'equilibrio armonico di una casa è dato dall'accostare diversi mobili con lo stesso valore e sulla stessa fascia di materiali e finiture? è (secondo me)... assurdo pensare che se uno ha un tavolo calligaris può puntare "solo" ad una cucina scavolini....
non ho detto proprio questo... ho detto che infatti se rileggi che puoi mettere pure qualche dettaglio Ikea su una valcucine ma certo se davanti ad una valcucine ci metti un tavolo ikea non è che fai un gran accostamento. Ci sono dei mobili pesanti e ci sono dei complementi, se metti qualche complemento "scarso" all'interno di un arredamento comunque di medio livello, con un minimo di fantasia puoi fare una cosa ugualmente gradevole, se metti giù una cucina o un tavolo ikea difficile che riesci a migliorare le cose.
con calligaris puoi puntare dove vuoi... come con una scavolini... ho fatto due nomi di medio livello che tra parentesi poi se si volesse coprono il mercato con gamme dal basso al medio/alto.

per skip: ho capito che è più difficile ristrutturare che cambiare cucina ma intendevo che è bene porsi un obiettivo e mediare tra i vari aspetti della casa (...a volte c'e' gente che mangia tutto sul divano, altre sulla camera, frequentemente mangiano tutto sulla cucina e poi non gli avanza nulla per la zgiorno che invece sarà dove vivi e dove accogli gli ospiti...). E poi parliamoci chiari chi compra una cucina non la va certo a cambiare come cambiarsi di calzini e spesso la condizione economica (...immutata se non peggiorata da un bambino) e soprattutto psicologica (...lo sbattimento del dover cambiare) della coppia dopo 5 anni dalla prima installazione fa si che l'arredamento rimanga li tale e quale fino allo sfascio.
Q ,tu cosa intendi per "scarso" che costa poco,che è fatto di un materiale scadente, che è comprato in un grande magazzino o che non è disegnato da un nome famoso?
e ancora cosa intendi per arredamento di medio livello? che costa mediamente, che è prodotto con materiali mediamente buoni e che ha un design mediamente piacevole? non ti sembra di banalizzare ,e soprattutto di categorizzare il tutto?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto: Q ,tu cosa intendi per "scarso" che costa poco,che è fatto di un materiale scadente, che è comprato in un grande magazzino o che non è disegnato da un nome famoso?
e ancora cosa intendi per arredamento di medio livello? che costa mediamente, che è prodotto con materiali mediamente buoni e che ha un design mediamente piacevole? non ti sembra di banalizzare ,e soprattutto di categorizzare il tutto?
l'aspetto costo da sempre sostengo non essere per forza sinonimo di qualità: tutti gli altri aspetti del bene: quindi design, materiali, manifattura, fanno il livello del prodotto. Non serve una firma (tra l'altro chi mi conosce sa che poco stimo i marchi altisonanti) un bel design si trova anche senza andare da pininfarina (...anzi vedendo la venus di snaidero rabbrividisco...)
però credo che tu cerchi che io ti dica questo: ikea = scarso... si... non mi piace il design (che non c'è: è solo una ricerca di cosa costa meno calpestanto tutto e tutti), non mi piacciono i materiali, non mi piacciono le tecniche di montaggio, le ferramente apriti cielo, e il finissaggio di ogni articolo è a dir poco approssimativo: il prezzo è semplicemente commisurato alla scarsezza del prodotto. Detto questo ripeto che magari in tutto il catalogo 3-4 articoli decenti si trovano. Di contro se prendi il catalogo calligaris trovi sicuramente qualche articolo mal fatto o meglio non di mio gusto ma per il resto mediamente si trovano articoli fatti decentemente o anche molto bene, con scelte tecniche di medio/buon livello, con materiali quantomento accettabili: non è che voglio creare una classifica, ci mancherebbe, sono sempre stato contrarissimo ma suvvia i tavoli di ikea sono veramente orrendi sia dal punto di vista tecnico (...non esiste la guida, c'e' una L in ferro zincato che passa in una fresata lungo un traversino di legno) che meramente estetico.

@tutti
mi chiedo di che caz_zo stiamo discutendo... mi sembra un thread nato anche bene ma ora... per carità...
Pax tibi Marce

skip ha scritto: dipende... se vivi la casa da single non è così...non ragionare come 30 anni fa, chi vive una casa non è solo la famiglia con i figli. I matrimoni si sfasciano in media dopo 7-10 anni, le persone vivono da sole e poi magari trovano la campagna della vita solo dopo essersi trasferito e comprato casa, le coppie comprano casa all'inizio piccola e poi decidono di spostarsi per comprare un locale in più... tutto è cambiato.
bo... scusa... sarò un vecchio campagnolo ignorante... facevo una media di me ed i miei amici... che per ora conviviamo o ci siamo tutti sposati, per ora abbiamo 1-2 figlio a coppia, per ora non divorziamo (e ci tocchiamo i co_lioni di fronte alla tua assoluta certezza di divorzio)... abbiamo qualche amico single quasi tutti appagatamente a casa dei genitori nonostante l'età, una minima parte di questi amici single (mi vengono in mente 2 situazioni) hanno un appartamento (tra l'altro di proprietà) che è arredato anche bene onestamente: forse anche meglio degli appartamenti di coppia... si fa fatica a trovare l'anima gemella ma grazie al cielo non serve comprarsi l'appartamento perchè non siamo uccelli tessitori che devono mostrare il nido per farsela dare... boo... ripeto pensavo di fare una media nazionale non un caso particolare... evidentemente non sono ferrato su come funziona la movida in the city.... dove abiti? se ci sono tante ragazze single ti mando mio fratello li un mese chissà che trovi.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
skip ha scritto: dipende... se vivi la casa da single non è così...non ragionare come 30 anni fa, chi vive una casa non è solo la famiglia con i figli. I matrimoni si sfasciano in media dopo 7-10 anni, le persone vivono da sole e poi magari trovano la campagna della vita solo dopo essersi trasferito e comprato casa, le coppie comprano casa all'inizio piccola e poi decidono di spostarsi per comprare un locale in più... tutto è cambiato.
bo... scusa... sarò un vecchio campagnolo ignorante... facevo una media di me ed i miei amici... che per ora conviviamo o ci siamo tutti sposati, per ora abbiamo 1-2 figlio a coppia, per ora non divorziamo (e ci tocchiamo i co_lioni di fronte alla tua assoluta certezza di divorzio)... abbiamo qualche amico single quasi tutti appagatamente a casa dei genitori nonostante l'età, una minima parte di questi amici single (mi vengono in mente 2 situazioni) hanno un appartamento (tra l'altro di proprietà) che è arredato anche bene onestamente: forse anche meglio degli appartamenti di coppia... si fa fatica a trovare l'anima gemella ma grazie al cielo non serve comprarsi l'appartamento perchè non siamo uccelli tessitori che devono mostrare il nido per farsela dare... boo... ripeto pensavo di fare una media nazionale non un caso particolare... evidentemente non sono ferrato su come funziona la movida in t city.... dove abiti? se ci sono tante ragazze single ti mando mio fratello li un mese chissà che trovi.
beh se giri su internet vedra che la percentuale di separazioni e divorsi non è così bassa... poi non dico che tu debba divorziare :? anzi spero che tu abbassi la media... cmq non parlo a vanvera http://www.rivaluta.it/istat/separazion ... 5-2005.htm negli anni 70-80 la separazione era una vergogna perle persone e nessuno si separava ora sembra una moda...

Non so poi dove abiti...però se ti fai un giro a Milano il popolo della notte non è formato solo da 20enni con ormoni a palla ma è formato da 40enni separati/divorziati che tornano "giovani" proprio perchè tornati single (quelli che qui a Milano chiamiamo tardoni...). Forse essendo felicemente sposato non hai l'occasione di girare di notte per le città (e Milano e Roma sono un esempio lampante) e magari non riesci a realizzare quello che ti accade intorno.
In ogni modo quello dei divorzi e separazioni era solo uno dell'elenco di persone...beh i single? certo molti sono a casa di mamma e papà perchè non ce la fanno proprio a pagarsi una casa da soli (figurati se hanno i soldi per i mobili belli :? ), però i temerari che ci provano (a meno che siano di buona famiglia...magari proprio quelli che conosci tu...) si comprano casa (primo sforzo), magari ristrutturano (secondo sforzo), cercano arredamento (terzo sforzo) che magari dopo i primi due sforzi, non è detto che abbiamo cash disponibili per comprarsi dei mobili di pregio considerando che non sono figli di impenditori e magari figli di operai dove i genitori in uno dei primi due sforzi hanno comunque cercato di aiutare il proprio figlio a realizzare i suoi sogni di vita indipendente.

Io sono nei miei trent'anni, ho diversi amici fra cui molti sposati e molti single... diciamo che fatto 100 la somma dei miei amici, ci sono delle coppie con figli che fa circa 1/3 del gruppo, fra questi una coppia è già separata (senza figli per fortuna), un altro terzo vive coi genitori, e l'ultimo vive da single, alcuni in affitto perchè non riesce a comprarsi casa, altri si sono comprati casa dove, solo alcuni hanno mobili di rilievo (ma non hanno arredato tutta la casa, alcune stanze sono fatte da mercatone).
Boh avrò un giro di amici morti di fame... beati voi che siete pieni di cash, magari fate sciopero come i calciatori :roll:

Prima dei lavori...
Durante i lavori...
Fine lavori...