L'estate è finita (quasi) e ora bisogna iniziare a mettere via le scorte di spezie per l'inverno.
e così i vari raccolti di peperoncini giungono al termine...e, dopo averli essicati, bisogna triturarli.
ma con cosa? sono alla ricerca di un magina spezie-tritatutto-macinacaffè per sminuzzare in modo sostanziale i peperoncini (e altre spezie).
ma cosa c'è sul mercato per fare questo?
Re: Macina spezie. Quale?
#2Io penso di utilizzare il minipimer Braun per tritare in modo grossolano il peperoncino.Ho acquistato un macinacaffè moulinex ma lo voglio usare solo per il caffè, ho paura che le lame si possono sporcare di peperoncino irrimediabilmente, condizionandomi l'utilizzo primario dell'oggetto. Qualcuno ha esperienza di un uso promiscuo del macinacaffè?
#3io userei un macina pepe / spezie così:

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#4io personalmente uso ancora il mortaio in marmo.. sarà perché devo tritarne poche di spezie, ma è sempre ottimo 

#5Non credo vada bene per tritare il peperoncinoverovero ha scritto:io userei un macina pepe / spezie così:
#6Non credo vada bene per tritare il peperoncinoverovero ha scritto:io userei un macina pepe / spezie così:
#7dici di no?
se è essiccato bene non penso ci siano problemi... però boh

se è essiccato bene non penso ci siano problemi... però boh

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#8non penso, anche perchè rimarrei lì a triturare per mesi...ho tipo 5kg di peperoncini da triturare
mi serve qualcosa che sminuzzi infinitesimalmente il tutto. e un maginacaffè serio lo dovrebbe fare...ma quale?

mi serve qualcosa che sminuzzi infinitesimalmente il tutto. e un maginacaffè serio lo dovrebbe fare...ma quale?
#9Compra il Moulinex intorno ai 30€ va più che bene. Ti danno anche un frullatore compreso nel prezzo ed è made in France-
#10Geom.Enrico ha scritto:non penso, anche perchè rimarrei lì a triturare per mesi...ho tipo 5kg di peperoncini da triturare![]()

ah beh... allora...
se vuoi ti posso alleggerire di un paio di kili!

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza