Macina spezie. Quale?

L'estate è finita (quasi) e ora bisogna iniziare a mettere via le scorte di spezie per l'inverno.
e così i vari raccolti di peperoncini giungono al termine...e, dopo averli essicati, bisogna triturarli.

ma con cosa? sono alla ricerca di un magina spezie-tritatutto-macinacaffè per sminuzzare in modo sostanziale i peperoncini (e altre spezie).

ma cosa c'è sul mercato per fare questo?

Re: Macina spezie. Quale?

Io penso di utilizzare il minipimer Braun per tritare in modo grossolano il peperoncino.Ho acquistato un macinacaffè moulinex ma lo voglio usare solo per il caffè, ho paura che le lame si possono sporcare di peperoncino irrimediabilmente, condizionandomi l'utilizzo primario dell'oggetto. Qualcuno ha esperienza di un uso promiscuo del macinacaffè?

non penso, anche perchè rimarrei lì a triturare per mesi...ho tipo 5kg di peperoncini da triturare :mrgreen:

mi serve qualcosa che sminuzzi infinitesimalmente il tutto. e un maginacaffè serio lo dovrebbe fare...ma quale?

Geom.Enrico ha scritto:non penso, anche perchè rimarrei lì a triturare per mesi...ho tipo 5kg di peperoncini da triturare :mrgreen:
:shock:

ah beh... allora...

se vuoi ti posso alleggerire di un paio di kili! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza