Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

nancy77 ha scritto:A pranzo è venuto mio fratello e lui e il maritino hanno mangiato un gran panino con le panelle. Volevo fargli una pasta ma mio fratello ogni volta che viene vuole le panelle, abbiamo il chioschetto sotto casa :wink:
Io invece, che vorrei provare a perdere qualche chilo, ho mangiato insalata di tonno, pomodori e mais (senza pane :( ) e una pesca.

Stasera pesce, orata al cartoccio.

ma le panelle che sono?? :oops:
Simona

arianh ha scritto:nancy, io non so come fai. Se a pasto non mangio qualcosa di solido (per me le verdure sono acqua, non fanno nulla) muoio di fame dopo 5 minuti, appena si perde il gonfiore delle verdure...

per noi stasera carpaccio con verdurine saltate in salsa di soya... gnam!
beh arianh non so nemmeno io se ce la faccio 8)
ma ci voglio provare :wink:
Sto cercando di mangiare separatamente proteine e carboidrati, ma li mangio eh!
Immagine

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:A pranzo è venuto mio fratello e lui e il maritino hanno mangiato un gran panino con le panelle. Volevo fargli una pasta ma mio fratello ogni volta che viene vuole le panelle, abbiamo il chioschetto sotto casa :wink:
Io invece, che vorrei provare a perdere qualche chilo, ho mangiato insalata di tonno, pomodori e mais (senza pane :( ) e una pesca.

Stasera pesce, orata al cartoccio.

ma le panelle che sono?? :oops:
Le panelle sono delle fettine sottili di pasta di ceci fritte nell'olio, di forma rettangolare di solito, tipiche delle mie parti.
Si preparano cuocendo la farina di ceci con acqua e sale (e a piacere prezzemolo) mescolando continuamente. Quando si raggiunge una buona consistenza si versa la pasta di ceci su un tagliere dandole una forma rettangolare (un pò come con la polenta per capirci), si lascia raffreddare. Poi si taglia a fettine e si frigge nell'olio bollente. E via in mezzo al panino con sopra sale e pepe :wink:
Comunque ogni spiegazione non rende giustizia a quanto sono buone 8)
Immagine
Immagine

Panelleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!Gnam!Quante ne ho mangiate a Palermo.Devo assolutamente tornare in Sicilia!

Cena solitaria di stasera....Un pacchetto piccolo di patatine San Carlo...mi faccio tristezza da sola :lol: :lol:
Potevo comprarmi un paio di tubi di Pringles!!! :lol: :lol:

Ora arriva Dorisso e mi cazzia...tappatevi le orecchie! :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

ieri sera ha cucinato mio marito :lol:

io avevo preparato già condito il pollo e tagliate e messe a bagno le patate...

tornata a casa la cena era pronta...il pollo e le patate cotte a puntino....ho avuto subito il sospetto che ci fosse lo zampino della suocera (c'era ul litro d'olio mentre io ne avevo messo solo 2 cucchiai :? )...mio marito dice di aver fatto tutto da solo ma mentre lo diceva L. mi ha lanciato un'occhiata molto significativa :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Simo!! :lol: :lol: :lol:
Noi ieri sera abbiamo mangiato il solito gazpacho con cubetti di pane abbrustoliti (ne approfitto finchè fa caldo, poi riparto con le zuppe) e filetti di platessa in padella, con un po' di vino, bbbboni!!!
Per pranzo invece ho fatto questo risotto http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... d5a94afe47 con in più due sottilette (a testa) per fare piatto unico con le proteine, devo dire che è venuto proprio gustoso e non sembra nemmeno di mangiare così tanta verdura. Stasera boh, avevo in mente un piatto velocisssssimo tipo salmone affumicato e insalata perchè poi abbiamo il corso di ballo, ma è il compleanno di mr boop e mi sa che ordiniamo la pizza :mrgreen:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Betty un'insalata buonissima sfiziosa e veloce è quella fatta con salmone affumicato, insalata verde (quella che preferisci) e ananas. Condisci con olio, sale,pepe, aceto balsamico e sesamo!! Gnaaaaaammmmmm!!

Domenica ho fatto un risotto di verdure velocissimo e gustoso, per renderlo più saporito ho messo della salsiccia, ma se lo si vuole light basta eliminarla 8)
Ho saltato in poco olio scalogno, zucchine a rondelle, carotine baby surgelate, fagiolini surgelati, asparagi surgelati, il tutto in dosi a occhio. Era buonissimo!!!
Lo stesso risultato si ottiene usando come condimento circa 1/2 busta di minestrone surgelato 8)
Immagine
Immagine

Grazie stelli!! Anche se la frutta nell'insalata mi fa un po' impressione... so che si usa eh, ma mi fa strano.
Stà cosa del minestrone mi attira, su cookaround un'utente ci ha fatto anche le lasagne con le verdure con questo metodo...
Ma scusa l'imbranataggine, come funzia? Io non sono buona con i risotti, premetto, li faccio fare a mr boop di solito.
Devo comprare il curry, Loremir m'ha fatto venire una voglia...
Immagine

Io in genere faccio saltare nel tegame la cipolla e pancetta o salsiccia, quando sono al punto giusto aggiungo le verdure e faccio andare a fuoco abb vivace fino a cottura aggiungendo del brodo all'occorrenza. Poi aggiungo il riso, sfumo con del vino e continuo a mettere il brodo fino alla cottura del riso. Ci sta molto bene anche lo zafferano o del curry.
Immagine
Immagine

Io oggi a pranzo ho mangiato minestrone, con la pasta.
Stellina, ma posso usarlo già pronto per fare un risotto? sarebbe una buona idea per il pranzo di domani :wink:

Stasera non so, D. ha la sua partita di calcetto settimanale e non ho nessuna voglia di cucinare solo per me, anche perchè rientro tardi.
Mi sa che mangio un pò di prosciutto e melone :roll:
Immagine

stellina ha scritto:Io in genere faccio saltare nel tegame la cipolla e pancetta o salsiccia, quando sono al punto giusto aggiungo le verdure e faccio andare a fuoco abb vivace fino a cottura aggiungendo del brodo all'occorrenza. Poi aggiungo il riso, sfumo con del vino e continuo a mettere il brodo fino alla cottura del riso. Ci sta molto bene anche lo zafferano o del curry.
Sembra fattibile anche per una rimbesuita come me... :roll: :lol:
Immagine

nancy77 ha scritto:Io oggi a pranzo ho mangiato minestrone, con la pasta.
Stellina, ma posso usarlo già pronto per fare un risotto? sarebbe una buona idea per il pranzo di domani :wink:

Stasera non so, D. ha la sua partita di calcetto settimanale e non ho nessuna voglia di cucinare solo per me, anche perchè rientro tardi.

Nancy cosa intendi per già pronto, liquido? In quel caso no eh!! :lol:
Usi le verdure surgelate, invece di farle diventare minestrone le fai diventare condimento per il risotto (ci viene buonissimo anche il farrotto!!)
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Io oggi a pranzo ho mangiato minestrone, con la pasta.

Nancy cosa intendi per già pronto, liquido? In quel caso no eh!! :lol:
Usi le verdure surgelate, invece di farle diventare minestrone le fai diventare condimento per il risotto (ci viene buonissimo anche il farrotto!!)
Immaginavo le verdure andassero messe ancora surgelate :wink:
sarà per un'altra volta, ormai è tutto cotto. Vuol dire che il marito domani si dovrà accontentare del minestrone :mrgreen:

OT come stai?
Immagine