Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

menchy ha scritto:Ma quando dite pesto con pomodoro significa che avete allungato il pesto con la passata o avete aggiunto dei pomodorini a pezzetti a crudo?!
io faccio pesto con pomodorini.
tagli a metà dei ciliegini e li fai saltare un pò nell'olio.. poi li mescoli con il pesto al momento di mantecare con la pasta. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Io lo faccio con la passata perchè S. non mangia pomodori crudi o comunque "a forma di pomodoro", non vuole vedere/sentire la buccia e i semini, peggio dei bimbi :evil:

Oggi a pranzo io riso in bianco (che sembra una punizione ma che io adoro, con olio, pepe e parmigiano), per lui pasta in qualche modo che deciderò sul momento. Forse con un pugno di spinaci avanzati e un vasettino piccolo di ricotta faccio un assaggino di gnudi, che Loremira di là mi ha fatto venir voglia!!!

Stasera pizza!! La faccio io, ma non con pasta madre ecc, con il panettino di lievito di birra e via, ma di solito viene buona :D
Immagine
Immagine

Stellina, anche io uso il lievito di birra per la pizza;
se la faccio nel forno elettrico la faccio lievitare direttamente stesa nella teglia, se la faccio nel forno a legnafaccio prima la palla e lascio lievitare, poi la stendo nelle teglie e faccio fare la seconda lievitazione...
di solito viene sempre bene (certo nel forno a legna è un'altra cosa :wink: )
Simona

oggi a pranzo filetti di merluzzo in pizzaiola (già prevedo musi storti :? )
penso che accompagnerò con un purè...
stasera pasta o riso in bianco (che anche a noi piace molto)
a volte il riso in bianco lo arricchisco con un uovo e abbondante parmigiano (rompo l'uovo direttamente nella pentola, ma il riso deve essere asciutto come un risotto)
Simona

Alla fine abbiamo mangiato gli gnudi, erano venuti buoni, non so neanche come sia possibile visto che ho fatto dosi a caso e non ho messo l'uovo :lol: Ne sono venuti fuori 14, ne abbiamo mangiati 7 ciascuno, io mi sono fermata, S. ha "rinforzato con circa 180 gr di gnocchi...e per finire pane e nutella naturalmente (lui eh!)
Visto lo stravizio del pranzo sto meditando di spostare la pizza a domani sera e stasera fare una minestrina in brodo per me e la pulce e a lui...boh! Della carne o dei filettini di pesce...mumble mumble....
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Alla fine abbiamo mangiato gli gnudi, erano venuti buoni, non so neanche come sia possibile visto che ho fatto dosi a caso e non ho messo l'uovo :lol: Ne sono venuti fuori 14, ne abbiamo mangiati 7 ciascuno, io mi sono fermata, S. ha "rinforzato con circa 180 gr di gnocchi...e per finire pane e nutella naturalmente (lui eh!)
Visto lo stravizio del pranzo sto meditando di spostare la pizza a domani sera e stasera fare una minestrina in brodo per me e la pulce e a lui...boh! Della carne o dei filettini di pesce...mumble mumble....

ma dove la mette tuo marito!! :evil:

il pesce alla fine era buono (ieri sera l'odore non mi sembrava granchè), lo abbiamo mangiato tutti anche i ragazzi (ho fatto bene a non fare prima la pasta :wink: )...
l'ho accompagnato col purè che invece gli piace molto (anche se ho usato quello delle buste che per me è appena passabile :? )
Simona

doris ha scritto:Ho dei grossi peperoni gialli....posso tentare di farli ripieni tagliandoli a metà?se si cosa uso che non sia carne?

Buone le lenticchie il mio legume preferito! :wink:
io li divido in 4 e li faccio con pane/olio/prezzemolo semplicemente gratinati come le zucchine e le melanzane...

mia suocera fa un trito con capperi/acciuga/pane/prezzemolo, ma a noi non piacciono ne acciughe e neanche i capperi :roll:
Simona

Si si il trito lo posso fare...mi sembra un'ottima idea :wink: !il pane quello raffermo?o va bene anche quello fresco?
poi in forno o in padella?

Edith come si fanno i conchiglioni ripieni?Ne ho una confezione in dispensa e non mi decido mai a cucinarli... :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:Si si il trito lo posso fare...mi sembra un'ottima idea :wink: !il pane quello raffermo?o va bene anche quello fresco?
poi in forno o in padella?

Edith come si fanno i conchiglioni ripieni?Ne ho una confezione in dispensa e non mi decido mai a cucinarli... :roll:
in forno e col pane secco grattugiato :wink:
Simona