Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

Simo sono due anni che abbiamo acquistato le lampadine a risparmio energetico e ancora non le abbiamo cambiate...bho?!
Qui a Roma ci sono due sorgenti e riempiamo le tanichette da 5L direttamente lì pagandole pochissimo tipo 20 cent a litro, certo lo sbattimento di portarsele a casa c'è sempre, ma l'acqua del rubinetto è troppo calcarea e sa troppo di cloro, non riesco a berla.
Ugualmente mio padre nelle Marche, prendeva l'acqua da una fonte, stesso metodo.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:Simo sono due anni che abbiamo acquistato le lampadine a risparmio energetico e ancora non le abbiamo cambiate...bho?!
Qui a Roma ci sono due sorgenti e riempiamo le tanichette da 5L direttamente lì pagandole pochissimo tipo 20 cent a litro, certo lo sbattimento di portarsele a casa c'è sempre, ma l'acqua del rubinetto è troppo calcarea e sa troppo di cloro, non riesco a berla.
Ugualmente mio padre nelle Marche, prendeva l'acqua da una fonte, stesso metodo.
ho letto che qui alcuni comuni stanno provvedendo, ma per ora nada...e comunque lo sbattimento c'è pure nel trasportare i pacchi d'acqua del super...anche a noi l'acqua di rubinetto non piace, spesso poi usiamo quella del pozzo che dovrebbe essere analizzata ogni tanto per essere sicuri di poterla bere :roll:

pensa che quando abitavo nel condominio, le luci delle scale si bruciavano in continuazione sia normali che a basso consumo...allora abbiamo fatto scorta di quelle normali (visto che praticamente non si trovano più) perlomeno costano un decimo delle altre
Simona

simo19691 ha scritto:
Lola020969 ha scritto:Dicevo che il bicarbonato non sgrassa, non può sgrassare perchè non abbassa la tensione superficiale dell'acqua. Invece sui capelli ha un effetto soprendente, li lucida e rende liscissimi, tanto che è difficile farsi una piega che tenga o la coda, l'elastico non sta fermo.
beh, però sulla cute, massaggiando porta via anche il grasso...penso, eh :roll:
Grazie Lola per la rpecisazione tecnica, in effetti ricordavo questa cosa, ma ho voluto lasciar parlare gli effetti sperimentali...
Devo dire che su di me ha funzionato. Ok io ho i capelli secchi quindi il mio problema e' proprio trovare qualcosa che nons grassi troppo; pero' si vede quando le radici non sono belle pulite. Col bicarbonato sono venute perfette! Faccio una pappetta e lo massaggio sulla cute. Le lunghezze le ignoro.

Al momento i capelli sono bellissimi, corposi e molto meno stopposi del solito; oltretutto il prurito cronico e' scomparso (e ho provato ogni shampoo, bio e non, oleoso e non) non credo interrompero' l'esperimento, per ora.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

fede questa cosa dello shampoo mi interessa moltissimo..
son 2-3 volte che mi lavo con uno shampoo da super perchè ho finito quello bio e non ho fatto l'ordine.
un comunissimo ultradolce..

non vi dico che dermatite m'è venuta fuori. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Federinik ho riscontrato spesso sul forum che gente che lamentava pruriti cronici usava metodi troppo blandi di detersione, ed era dato dai troppi residui della naturale desquamazione delle cute che rimanevano sullo scalpo, misto batteri a banchetto... una volta date un paio di lavate non ecobio con un normalissimo shampoo il problema si risolveva (e non rovinava i capelli).

Lola020969 ha scritto:Federinik ho riscontrato spesso sul forum che gente che lamentava pruriti cronici usava metodi troppo blandi di detersione, ed era dato dai troppi residui della naturale desquamazione delle cute che rimanevano sullo scalpo, misto batteri a banchetto... una volta date un paio di lavate non ecobio con un normalissimo shampoo il problema si risolveva (e non rovinava i capelli).
ma tu sei la "famosa" lola??? :roll:
Simona

In che cosa risparmio io:
Non butto nessun alimento a limite se manca qualcosa un giorno si prende una pizza un panino.
Risparmio sulla coca che mi piace tanto ma mi gonfia la pancia
risparmio sul parrucchiere faccio da me
risparmio sui vestiti da due anni non compro nulla . Preferisco comprare pochi vestiti ma buoni come stoffa
In estate le birkenstook sono le mie scarpe di casa e per fuori. Troooooppo comode
se ci sono riparazioni in casa da fare le raggruppo a meno che non siano urgenti
vivendo in città esco più a piedi che in macchina
risparmio sul cinema quando ci sono stagioni scadenti come l'anno scorso non ci vado
risparmio tantissimo sul telefonino, non lo cambio se non a fine corsa e lo uso relativamente poco.
non compro oggetti inutili e quelli che mi servono li compro di qualità con la speranza che mi durino di più
in compenso i miei pappa sprecano molto perche buttano tanto cibo per terra sigh...
Mi concedo qualche cena, pizzata con amici,e qualche viaggetto quando posso e qualche piccolo hobby
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Io invece i capelli li ho abbastanza grassi, ma prendo anche tanto smog... quindi aceto e bicabornato si sommano bene...

Io bevo solo e soltanto l'acqua del rubinetto di Roma...sarà l'abitudine, ma é l'unica che mi soddisfa. E anche quando vado fuori cerco sempre di usufruire dell'acqua del sindaco...proprio difficile che la compri

Scusa doris..immagino tu parli dell'acqua sacra e dell'acqua marcia...ma sono le stesse che arrivano a casa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

come già detto da tutti i voi, per la spesa si studiano attentamente le offerte...anche mio figlio- 3 anni- dice "compriamo questo che è pure in offerta??" :lol: :lol:

:arrow: le utenze di casa sono facilmente sotto controllo: a casa di giorno non ci siamo quasi mai :wink:

:arrow: il guardaroba si rinnova o agli outlet o in saldo comprando prodotti di qualità (es. le scarpe) ....non ho mai speso più di 30 euro per le scarpe di mio figlio, pur scegliendo dalla nascita balducci, falcotto, nike, primigi...
:arrow: per il resto ( pacchetti beauty, ristoranti etc) meno male che ci pensa Groupon!!! :mrgreen: :mrgreen:
:arrow: servizi bancaried assicurativi solo on line;
:arrow: le auto..le usiamo il meno possibile!! :twisted:
omnia munda mundis

uffa, avevo scritto un papiro e si è cancellato tutto :twisted: !

In breve:
- Spesa: compro praticamente tutto al supermercato, in base anche alle offerte per prodotti come formaggi, shampoo, bagnoschiuma, detersivi ecc ecc. Per tagli che non trovo all'esselunga, vado dal macellaio del paese. Non faccio molta scorta perché mi sono accorta che a volte lascio scadere la roba e questo non va bene!

- Utenze: a parte Internet (66 euro ogni due mesi), non so ancora i consumi effettivi perché quest'anno sarà il nostro primo inverno a casa. Abbiamo il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari e gli altri condomini che hanno già trascorso un inverno hanno detto che si spende molto meno rispetto all'impianto tradizionale.

- Non vado più in palestra (spendevo troppo per quello che effettivamente usufruivo) e corro alla sera. Ogni tanto vado anche in piscina, ma dopo le 21 perché costa 6 euro anziché 9. Ho ridotto anche i weekend fuori porta. Non rinunciamo però a una bella mangiata ogni tanto (qui si va nelle osterie dove si mangia tanto e bene a poco!)

- Vestiti e scarpe: principalmente ai saldi. Poi se c'è qualcosa che mi piace o mi serve nell'immediato la compro...a delle cose non so resistere!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Dimenticavo...
La benzina la facciamo in Svizzera (attualmente 1,4 euro/lt), altrimenti nelle stazioni convenzionate con la carta sconto della regione Lombardia, introdotta per scoraggiare chi abita vicino al confine (entro 20 km) di andare in Canton Ticino a fare benzina.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html