Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

simo19691 ha scritto:ieri invece sono andata dal macellaio per ordinare delle fiorentine e visto che ci vado raramente ho "dovuto" prendere qualcosa: indubbio che la qualità è migliore, ma che prezzi :roll: :oops:

io vado dal macellaio solo per prendere l'arista.. la "droga" benissimo e sceglie i pezzi migliori... cosa che mi è stata passata dalla mamma. :wink:

certo non c'è confronto coi prezzi del super. la pago un 30% in + dal macellaio. :shock:
infatti la prendo lì solo se ho gente a cena... per noi prendo quella nel banco frigo della coop :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

GRIFONDORO ha scritto:posso fare una domanda un pò OT???? :oops:

bicarbornato per pulire la cucina: come lo uso?
Grazie, e scusa Sami!!
macchè scusa Grifo ihihi ci mancherebbe.

Comunque io lo uso come il cif in polvere, spargo il bicarbonato e poi con un panno umido strofino
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ieri invece sono andata dal macellaio per ordinare delle fiorentine e visto che ci vado raramente ho "dovuto" prendere qualcosa: indubbio che la qualità è migliore, ma che prezzi :roll: :oops:

io vado dal macellaio solo per prendere l'arista.. la "droga" benissimo e sceglie i pezzi migliori... cosa che mi è stata passata dalla mamma. :wink:

certo non c'è confronto coi prezzi del super. la pago un 30% in + dal macellaio. :shock:
infatti la prendo lì solo se ho gente a cena... per noi prendo quella nel banco frigo della coop :lol:

infatti anche io solo quando ho ospiti...ieri ho preso del macinato misto e l'ho pagato più di 10 euro al kilo (è vero che ha preso pezzi di carne buona e non rifilature come quando lo trovi nelle vaschette del super)
Simona

Simo, Alessio compie 7 mesi oggi :D
(ma tu le foto le hai viste mai?)
Io sono in congedo sino al 31, dovrei rientrare il 1° novembre, ma è festivo, quindi il 2. Soloc he il mio datore di lavoro non mi richiama al cellulare o alle chiamate che faccio in ufficio :roll: Sono anche passata due volte a firmare le buste e non l'ho mai trovato... vorrei sapere, almeno, che orario intende farmi fare, visto che rientro solo per 3 ore.
FINE OT

Ah, io l'aceto primo prezzo lo trovo all'Ipercoop a 55c e all'Auchan a 58c.
Immagine
Immagine

samantha.l ha scritto:

Grazie, e scusa Sami!!

Comunque io lo uso come il cif in polvere, spargo il bicarbonato e poi con un panno umido strofino
uhmmm, ma non graffia? a me verrebbe da usarlo solo sul lavello in fraganite! sul piano cottura e piano di lavoro no!
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

GRIFONDORO ha scritto:
samantha.l ha scritto:

Grazie, e scusa Sami!!

uhmmm, ma non graffia? a me verrebbe da usarlo solo sul lavello in fraganite! sul piano cottura e piano di lavoro no!

No no non graffia per niente puoi andare tranquilla :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

posso chiedervi quanto risparmiate all'anno?
per spesa, benzina, utenze etc...
ho letto che molte persone fanno la spesa "cercando" i prodotti giusti a minor prezzo e tutto, ma alla fine... quant'è il risparmio?

(per capire, non è una provocazione, io faccio le stesse cose.. )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:posso chiedervi quanto risparmiate all'anno?
per spesa, benzina, utenze etc...
ho letto che molte persone fanno la spesa "cercando" i prodotti giusti a minor prezzo e tutto, ma alla fine... quant'è il risparmio?

(per capire, non è una provocazione, io faccio le stesse cose.. )
oddio è un domandone! :lol:
io cerco di stare attenta alle offerte ma alla fine non so davvero quanto è il risparmio annuo. :?:
boh. :lol:

per le bollette noi facciamo una vita normalissima.. io faccio lavatrici e lastoviglie anche durante il gg perchè leggendo la mia bolletta enel ho visto che siamo ancora nella fascia monoraria.. (ma non si doveva andare tutti nella bioraria di default?) :roll:
alla fine io spendo 50/55 euri circa a bimestre!
e sono sempre in casa!
quando ero al lavoro tutto il gg e tommy non esisteva con tutto quello che comporta (+ lavatrici, + lavastoviglie e + luce consumata durante il giorno) noi si spendeva 35 euri a bimestre!
la bolletta della luce era davvero l'ultimo dei miei pensieri.. quella che davvero mi impensierisce è il metano nel periodo novembre-marzo.. :?

noi comuqnue siamo abbastanza formichine.. nel senso che comunque tutti i mesi mettiamo da parte qualcosina.
penso sempre a quanti soldi avrei in banca se non avessimo il mutuo . :shock:
meglio che non faccia il conto. :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Nooooooo lore, non fare sti conti, altrimenti ti vien voglia di bruciare la banca!!! :lol: :lol:

Io non so il totale di risparmio, ma ogni tanto mi faccio 2 conti sulle cose quotidiane.

Tipo: lo Yogurt che comprava mia mamma (Mila) costava 0,80€ al barattolo, io prendo il Land che ne costa 0,24€ a prezzo pieno e 0,19€ in offerta. Mangiandone noi uno al giorno a testa i totali mensili sarebbero: MIla 48,00€, Land 14,40€ pieno e 11,40€ in offerta. Risparmio mensile dai 33,60€ ai 36,60€. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Noi invece lo facciamo il conto del mutuo :lol: e ogni volta finisce con la frase "non farmici pensare..." :lol: :lol: :lol: Senza quella rata mensile potremmo sicuramente dormire sogni ancora più tranquilli ... io lo dico sempre: una bella casa (anche senza bella!) ereditata da qualche nonna o zia senza eredi, no eh!!
O una bella villetta abusiva costruita da uno dei nostri genitori negli anni 70 dove poterci schiaffare dentro 3/4 dell'albero genealogico... ehh no!!! Da ambo le parti, tutti regolari e rispettosi della legge! :twisted: :lol:
Immagine

GRIFONDORO ha scritto:
samantha.l ha scritto:

Grazie, e scusa Sami!!

Io lo uso sul lavello in fragranite e mi trovo benissimo. E non mi intossico come quando uso lo chante claire. Ma sull'acciaio...uhmmm. Per il pc usiamo l'aceto.
Immagine

menchy ha scritto:Noi invece lo facciamo il conto del mutuo :lol: e ogni volta finisce con la frase "non farmici pensare..." :lol: :lol: :lol: Senza quella rata mensile potremmo sicuramente dormire sogni ancora più tranquilli ... io lo dico sempre: una bella casa (anche senza bella!) ereditata da qualche nonna o zia senza eredi, no eh!!
O una bella villetta abusiva costruita da uno dei nostri genitori negli anni 70 dove poterci schiaffare dentro 3/4 dell'albero genealogico... ehh no!!! Da ambo le parti, tutti regolari e rispettosi della legge! :twisted: :lol:
:lol: :lol: :lol: quanto ha raggggione!!
Boh Vero, detta così... fammi pensare...

Benzina: dipende dai turni di mr boop, se ha i pomeriggi va in treno, spesso in scooter, diciamo che di auto se ne va via un pieno ogni 7 giorni se utilizza solo quella per andare al lavoro (per es. in inverno), quindi 60 euro la settimana, facciamo 250 al mese va'. Se non la usa perchè va in moto fai conto che un 15/20 euro di benza ogni 10 giorni allo scooter si spendono comunque (vado a occhio perchè effettivamente non so ogni quanto la faccia), ma il pieno alla macchina si dilata a una volta in 12/13 giorni... sempre a 220/250 si arriva più o meno.

Luce: noi siamo sui 45 euro a bimestre, a volte spendiamo un po' di più, a volte un po' meno.

Gas: non so valutarlo sinceramente, le bollette arrivano AD MINCHIAM, d'inverno tutti i mesi, d'estate anche una volta ogni 3 mesi. Non le ho sott'occhio, ma se non ricordo male siamo sugli 80/100 euro mensili in inverno, mentre da marzo/aprile fino a ottobre siamo sui 50 euro a bi-trimestre (dipende quando gli gira di mandarci la bolletta).

Telefono+adsl: sui 60 euro a bimestre

Cellulare: 20 euro di ricarica al mese a testa (mr boop di solito sfora e arriva ai 30)

Spesa: noi spendiamo un po', potremmo anche scendere, ma quando siamo nel super non capiamo più un caxxo... anche se spesso andiamo a offerte ecc. Forse è quello che ci frega, facciamo spesso scorta di qualcosa e alla fine il conto finale è salato. Siamo in media sui 90 euro alla settimana.

Altro al momento non mi viene in mente...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Anche io spendo un botto per la benzina perché abito abbastanza lontano da dove lavoro, faccio praticamente due pieni al mese, a volte qualcosina di più. Anche mio marito lavora lontano, ma ha la macchina aziendale quindi la benzina o il gpl glielo rimborsano e chissenefrega :mrgreen: ! Per la corrente spendiamo 35 euro al mese e 60 euro a bimestre per il telefono (questo per un anno perché c'era l'offerta, poi diventerà 45 euro al mese). Il riscaldamento...boh! Noi abbiamo quello a pavimento e il nostro vicino che ha già passato lì lo scorso inverno ha speso 500 euro per tutto il periodo invernale. Mi sembra buona come cifra, no? Ehhhhhhhh sarebbe bello non avere il mutuo!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html