menchy ha scritto:Noi invece lo facciamo il conto del mutuo

e ogni volta finisce con la frase "non farmici pensare..."

Senza quella rata mensile potremmo sicuramente dormire sogni ancora più tranquilli ... io lo dico sempre: una bella casa (anche senza bella!) ereditata da qualche nonna o zia senza eredi, no eh!!
O una bella villetta abusiva costruita da uno dei nostri genitori negli anni 70 dove poterci schiaffare dentro 3/4 dell'albero genealogico... ehh no!!! Da ambo le parti, tutti regolari e rispettosi della legge!

quanto ha raggggione!!
Boh Vero, detta così... fammi pensare...
Benzina: dipende dai turni di mr boop, se ha i pomeriggi va in treno, spesso in scooter, diciamo che di auto se ne va via un pieno ogni 7 giorni se utilizza solo quella per andare al lavoro (per es. in inverno), quindi 60 euro la settimana, facciamo 250 al mese va'. Se non la usa perchè va in moto fai conto che un 15/20 euro di benza ogni 10 giorni allo scooter si spendono comunque (vado a occhio perchè effettivamente non so ogni quanto la faccia), ma il pieno alla macchina si dilata a una volta in 12/13 giorni... sempre a 220/250 si arriva più o meno.
Luce: noi siamo sui 45 euro a bimestre, a volte spendiamo un po' di più, a volte un po' meno.
Gas: non so valutarlo sinceramente, le bollette arrivano AD MINCHIAM, d'inverno tutti i mesi, d'estate anche una volta ogni 3 mesi. Non le ho sott'occhio, ma se non ricordo male siamo sugli 80/100 euro mensili in inverno, mentre da marzo/aprile fino a ottobre siamo sui 50 euro a bi-trimestre (dipende quando gli gira di mandarci la bolletta).
Telefono+adsl: sui 60 euro a bimestre
Cellulare: 20 euro di ricarica al mese a testa (mr boop di solito sfora e arriva ai 30)
Spesa: noi spendiamo un po', potremmo anche scendere, ma quando siamo nel super non capiamo più un caxxo... anche se spesso andiamo a offerte ecc. Forse è quello che ci frega, facciamo spesso scorta di qualcosa e alla fine il conto finale è salato. Siamo in media sui 90 euro alla settimana.
Altro al momento non mi viene in mente...