Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

i peperoni sono venuti buonissssimi!
pure loremiro li ha approvati in pieno.. :D

io avevo il pangrattato normale ma secondo me se uno ha a disposione del pane raffermo vengono pure meglio. :wink:

non ci vuole nemmeno tanto tempo alla fine.. una volta che i peperoni sono in forno si fa il ripieno.. :)

stella m'hai fatto venir voglia di brodo. :P
io sono minestraia :mrgreen: in inverno mangerei minestra tutte le sere! :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Anche io adoro minestre, zuppe, creme eccc!!
Solo che S. il brodo non lo vuole :evil: quindi quando lo faccio per me e pulce devo sempre pensare all'alternativa per lui!
Oggi ha pure brontolato perchè io e Teresa ci spariamo i quadrucci in brodo e lui la pasta al pesto! Voleva i quadrucci al sugo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

vediamo stasera ho da ravanare di nuovo nel frigo.. :lol:
che piange miseria poveretto. :lol:

io e tommy un avanzo di minestrone di verdure che mia mamma mi ha gentilmente regalato. :mrgreen:
lo fa buonisssimo.. con tutte le verdure fresche, fagioli e bei tocconi di patate.. mmmmmm!! :mrgreen:

per loremiro (ma li assaggio pure io.. :P ) ho un avanzino di stracchino e 1 salsiccia..
farò dei crostoni in forno!
con contorno di insalata mista.

io amoooo il forno! :mrgreen:
risolve sempre un monte di cene. 8)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

a pranzo pasta al pomodoro (coi pomodorini in realtà) e scamorza in padella
per me prosciutto cotto con rucola e grana e un avanzo di zucchine di ieri sera

stasera torneremo tardi, ma la suocera mi ha detto che farà una quiche anche per noi (è venuta a chiedermi se avevo un rotolo di sfoglia :lol: )
poi in frigo ci sono diversi salumi e formaggi, anche se c'è poco pane :roll:
verdure come al solito a volontà

in effetti ho fatto la spesa oggi :wink:
Simona

stellina ha scritto:Anche io adoro minestre, zuppe, creme eccc!!
Anche io!!! :wink:

Per sta sera ho i panigacci.Qualcuno li conosce?
E' un tipo di pane rotondo, non lievitato, tipico della liguria/toscana che si può mangiare con affettati e formaggi oppure si fa bollire e poi ci si versa il sugo.
Io non li ho mai fatti, me li hanno regalati e sta sera credo che li proverò con il pesto.

minusina ha scritto:

E' un tipo di pane rotondo, non lievitato, tipico della liguria/toscana che si può mangiare con affettati e formaggi oppure si fa bollire e poi ci si versa il sugo.
Io non li ho mai fatti, me li hanno regalati e sta sera credo che li proverò con il pesto.
non li conosco.. forse sono + liguri che toscani? :?:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:
minusina ha scritto:

non li conosco.. forse sono + liguri che toscani? :?:
Dovrebbero essere della Lunigiana, quindi a cavallo tra Liguria e alta Toscana....così mi hanno detto

Solo che S. il brodo non lo vuole :evil: quindi quando lo faccio per me e pulce devo sempre pensare all'alternativa per lui!
Oggi ha pure brontolato perchè io e Teresa ci spariamo i quadrucci in brodo e lui la pasta al pesto! Voleva i quadrucci al sugo :lol: :lol: :lol: :lol:
io odio il minestrone ma amo le creme e soprattuutto adoro i passatelli!!!
quindi ieri sera 2 piatti a testa (nana inclusa) di passatelli :mrgreen: e poi avanzi di frigo: formaggi affettato di tacchino, pane e maionese :lol:

oggi a pranzo solito piattino del bar sotto l'ufficio, oggi crespelle ricotta/spinaci
stasera son sola (la nana dorme dalle 18 e immagino farà un dritto e il marito torna alle 21.30) quindi megatazzona di latte con muesli e biscotti :P
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Oggi a pranzo abbiamo mangiato spaghetti tonno e limone che avevo visto fare alla Parodi. Quanto ci sono piaciuti! il limone sta proprio tanto bene.

Stasera sono sola, sono rientrata tardi e non ho fame. Mi farò una tazza di tè con qualche biscotto 8)

Loremir ti copierò qualche sera i peperoni. Io a volte li faccio con dentro una salsetta di philadelphia, pistacchi, limone e menta, e ci piacciono molto.
Immagine

minusina ha scritto:

Ho fatto una ricerca, come immaginavo sono quelli che io conosco come "testaroli", li ho mangiati perchè ho degli zii che abitano a Carrara, sono tipici infatti della Lunigiana e dintorni, nel resto della toscana non credo siano diffusi (qui da me no). Sono molto buoni, con il pesto sono perfetti!!
Immagine
Immagine

Come "fast-food" della settimana (=cibo da scaldare al micro quando torno dalla palestra) ho preparato le lasagne con gorgonzola, noci e radicchio.
Lo so, sono una debole, lo so, dovrei essere piu' dietetica (ci ho messo tanto gorgonzola!) ma quando torno a casa sono tanto stanca, ho tanta fame, fuori fa tanto freddo... :oops:
Devo impegnarmi di piu'.
Da questa settimana elimino i dolci.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Come "fast-food" della settimana (=cibo da scaldare al micro quando torno dalla palestra) ho preparato le lasagne con gorgonzola, noci e radicchio.
Lo so, sono una debole, lo so, dovrei essere piu' dietetica (ci ho messo tanto gorgonzola!) ma quando torno a casa sono tanto stanca, ho tanta fame, fuori fa tanto freddo... :oops:
Devo impegnarmi di piu'.
:lol: :lol:

già sei brava ad andare in palestra....io inizio ad accusare i primi colpi della mia pigrizia :cry:
Simona

stellina ha scritto:
minusina ha scritto:

Ho fatto una ricerca, come immaginavo sono quelli che io conosco come "testaroli", li ho mangiati perchè ho degli zii che abitano a Carrara, sono tipici infatti della Lunigiana e dintorni, nel resto della toscana non credo siano diffusi (qui da me no). Sono molto buoni, con il pesto sono perfetti!!
Si, hai ragione :wink:
I testaroli li avevo già assaggiati anche io, pensavo che questi fossero diversi invece è la stessa cosa.
Li ho fatti sia con il pesto che con il ragù, ma con il pesto è il top!!

Federinik ha scritto:Come "fast-food" della settimana (=cibo da scaldare al micro quando torno dalla palestra) ho preparato le lasagne con gorgonzola, noci e radicchio. Lo so, sono una debole, lo so, dovrei essere piu' dietetica (ci ho messo tanto gorgonzola!) ma quando torno a casa sono tanto stanca, ho tanta fame, fuori fa tanto freddo... :oops:
Devo impegnarmi di piu'.
Che goduria!!
Io la sera, se sono andata in palestra, mi magerei anche il tavolo..
Sta sera,invece, mi mangio tagliatelle con crema di funghi

allora da ieri dovrebbe essere iniziata ufficialmente la dieta
a pranzo riso e piselli + 1 frutto ( si vabè due caki che nons ono neppure dietetici :roll: :mrgreen: )

nelpomeriggio mannaggia non sono uscirta e quando sono in casa la tentazione della dispensa è troppa
ho mangiato nell'ordine

biscotto farcito (ma era vitasnella :mrgreen: )
yogurt al caffè (ma era activia :mrgreen: )
gallette di riso

e comuqnue per quanto tutto dietetico e stata una merenda troppo abbondante :lol:

cena
pollo con i peperoni

oggi a pranzo con i peperoni mi mangio una porzione di cous cous
e stasera pesce con insalata.
siamo al secondo giorno e già ho fameeeeeee!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467