Chi fà il miracolo ...

Mi piace tantissimo questa cucina ...

Chi riuscirebbe a farla stare in una stanza 3,30 x 5 mt ... anche con qualche variante ??? Compreso tavolo e sedie.

Immagine

Secondo voi potrebbe uscire qualcosa di buono ...
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Chi fà il miracolo ...

bayeen ha scritto:ci vorrebbe una pianta con porte, finestre, termosifoni, attacchi, etc.
Questa è la soluzione che avevo pensavo prima di vedere quella sopra :
Immagine
Sotto le dimensioni :

Immagine

Nell' emergenza potrei anche sfruttare la zona giorno per posizionare il tavolo pranzo/soggiorno.

In cucina non avrei un tavolo ,ma visto che siamo in due useremo la penisola come tavolo ... che ne dice.

devi scegliere tu (sul web si dà del tu a tutti) le tue priorità, le tue abitudini, le tue esigenze. se il tavolo lo metti in sala, la cucina permette tranquillamente una soluzione come da immagine da te postata.
altrimenti se non hai già tirato su i muri e non desideri una cucina a tutti i costi chiusa da una porta, potresti allargando l'apertura a sinistra e stringendo quella a destra, posizionare il tavolo a cavallo tra cucina e soggiorno. sarebbe da sviluppare meglio una cosa del genere ed è un po' al limite..
io come consiglio ti darei quello di pensare a cosa desideri avere nella tua cucina e poi cercare immagini con quelle caratteristiche, non il contrario come pare tu stia facendo.

http://ImageShack/g/405/pianta.png/
Immagine
Immagine

Grazie mille bayeen ... l'unica cosa che mi rimane da valutare è comporre un soggiorno 4 x 5.70 con divano + tv + tavolo pranzo ...

Tu che dici è "soffocante" o ci si vive ...

hai una cucina sproporzionata rispetto al soggiorno... inoltre se ben capisco la pianta, sul soggiorno hai solo le aperture accanto all'entrata (almeno credo sia l'entrata quella segnata dalla freccia rossa). quindi sei costretto a fare una certa disposizione ovvero zona divani davanti all'apertura della cucina e tavolo sulla destra davanti alla porta della zona notte.

ps prendi il mio parere con le pinze, non ho alcuna competenza...

bayeen ha scritto:hai una cucina sproporzionata rispetto al soggiorno... inoltre se ben capisco la pianta, sul soggiorno hai solo le aperture accanto all'entrata (almeno credo sia l'entrata quella segnata dalla freccia rossa). quindi sei costretto a fare una certa disposizione ovvero zona divani davanti all'apertura della cucina e tavolo sulla destra davanti alla porta della zona notte.

ps prendi il mio parere con le pinze, non ho alcuna competenza...

Per quanto riguarda la pianta hai capito bene ,le altre due stanze sono una lavanderia e un ripostiglio ...
Così che ne pensi :

Immagine

La mia paura è avere una zona giorno non proporzionata ... non so se mi capisci.

Nosferatu ha scritto:Così che ne pensi :

Immagine

La mia paura è avere una zona giorno non proporzionata ... non so se mi capisci.
non riesco a orientarmi vedendo questa immagine e le piante.. la porta avorio dove porta?

secondo me con una cucina così grande il tavolo dovresti metterlo in cucina e spostarlo in soggiorno solo per le occasioni in cui sarà necessario...altrimenti fai in modo di avere una penisola ALMENO da 4 posti e metti una consolle in soggiorno.
Ma non si possono rimpicciolari ripostiglio e lavanderia?? sono sproporzionati secondo me...e poi non potresti mettere una finestra sul lato lungo del soggiorno?

agatuccia ha scritto:secondo me con una cucina così grande il tavolo dovresti metterlo in cucina e spostarlo in soggiorno solo per le occasioni in cui sarà necessario...altrimenti fai in modo di avere una penisola ALMENO da 4 posti e metti una consolle in soggiorno.
Ma non si possono rimpicciolari ripostiglio e lavanderia?? sono sproporzionati secondo me...e poi non potresti mettere una finestra sul lato lungo del soggiorno?

Per quanto riguarda rimpicciolire non è possibile ,avevo già chiesto al costruttore e per una questione strutturale non era possibile visto che il muro è portante.Si poteva mettere un architrave ,ma esteticamente poi risulta una schifezza.
Per la finestra non l'ho fatto per poter sfruttare la parete nella sua lunghezza.

A tuo avviso non sarebbe armonico divano + tavolo da arredo per pranzare con gli ospiti in una salotto di quelle dimensioni.
In cucina la penisola a noi basterebbe ... Volevamo solo una bella cucina fattibile come piace a noi solo senza tavolo altrimenti gli spazi sono stretti.

Per farti un esempio ecco come mi piacerebbe ...

Immagine