come le prepari??' io non riesco mai a farci la cremina che tanto mi piace!minusina ha scritto:Che goduria!!Federinik ha scritto:Come "fast-food" della settimana (=cibo da scaldare al micro quando torno dalla palestra) ho preparato le lasagne con gorgonzola, noci e radicchio. Lo so, sono una debole, lo so, dovrei essere piu' dietetica (ci ho messo tanto gorgonzola!) ma quando torno a casa sono tanto stanca, ho tanta fame, fuori fa tanto freddo...
Devo impegnarmi di piu'.
Da questa settimana elimino i dolci.
Io la sera, se sono andata in palestra, mi magerei anche il tavolo..
Sta sera,invece, mi mangio tagliatelle con crema di funghi
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#1742Uffa...sono andata al super per prendere tutti gli ingredienti per preparare le crespelle di grano saraceno e mi sono dimenticata il latte
!
Non ho neanche voglia di andarci nuovamente...fuori piove fortissimo!
Visto che ho preso lo speck e il formaggio, ripiegherò su degli involtini di vitello ripieni!

Visto che ho preso lo speck e il formaggio, ripiegherò su degli involtini di vitello ripieni!
#1743io ho preso l'abitudine di comprare il latte a lunga conservazione in brick.. come quelli da succo di frutta con la cannuccia!eli_felix ha scritto:Uffa...sono andata al super per prendere tutti gli ingredienti per preparare le crespelle di grano saraceno e mi sono dimenticata il latte!
così anche se mi dimentico di comprare quello fresco ho sempre una piccola scorta pronta..
e sopratutto apro 1 solo brick per volta almeno non sono costretta a consumarlo per forza.

#1744In effetti non è malvagia come idea...latte in brik da usare in caso di emergenza o quando non si ha voglia di uscire appositamente per comprare il latte!
Mi hai dato un ottimo spunto!
Mi hai dato un ottimo spunto!

#1745Slurp Ely, a me fanno gola pure gli involtini!!
Noi ieri niente zuppa, mr boop ha fatto il risotto con la zucca che dovevo mangiare anche a pranzo, ma un collega ha portato da mangiare per il compleanno e il riso me lo tengo per domani. Stasera ci riprovo con la zuppa... come secondo non so, compro sempre le stesse cose e non so più come farle per cambiare.
Noi ieri niente zuppa, mr boop ha fatto il risotto con la zucca che dovevo mangiare anche a pranzo, ma un collega ha portato da mangiare per il compleanno e il riso me lo tengo per domani. Stasera ci riprovo con la zuppa... come secondo non so, compro sempre le stesse cose e non so più come farle per cambiare.
#1746Slurp non lo so, non sono molto brava in cucina...betty_boop ha scritto:Slurp Ely, a me fanno gola pure gli involtini!!

Il fatto è che questa settimana sono a casa dal lavoro e volevo sperimentare un pò di ricette, magari facendo una sorpresa al marito che torna affamato dal lavoro

A proposito di zuppe, tempo fa ho assaggiato una buonissima zuppa di farro + salsiccia...davvero super!
Betty, ma cosa cucini di solito come secondo?
#1747Ma sì dai, prova e riprova imparerai a fare bene da mangiare!
Mah sempre le stesse robe Ely, scaloppine al vino bianco o al limone, petto di pollo ai ferri o impanato (impanato solo con pangrattato, senza uovo, e poi cotto al forno) o al curry (sperimentato solo volta da mr boop), cosce di pollo al forno, bistecche ai ferri e poi qualcosa di pesce, ma cucinato come il pollo di cui sopra (con pangrattato, al vino/limone o al massimo alla mugnaia).
Sicuramente mi sfugge qualcosa, comunque di solito cose così, nulla di elaborato perchè all'ora in cui arriviamo non avrei nemmeno il tempo di fare cose particolari. Ogni tanto mi tiro giù qualche ricettina e magari 1 volta o 2 la sperimento, ma poi ritorno sempre alla solita solfa per fare prima.
Con la menata della dieta poi posso spaziare relativamente poco, per esempio i tuoi involtini che mi attirano di brutto non potremmo mangiarli perchè sono 3 fonti di proteine (carne, formaggio e salume) e noi possiamo mangiarne solo una per volta.
Certo ora sono meno fissata rispetto ad un anno fa quando abbiamo cominciato, prima non facevo manco le cosce di pollo perchè non riuscivo a pesarle bene visto che c'era l'osso... ma mo' me ne frego e le faccio lo stesso, due a testa, che non è che ci sia attaccata tutta sta' carne.
Le uova sono consentite una volta a settimana e di solito ci faccio le omelette il sabato o la domenica se mr boop è a casa al mattino (facciamo tipo colazione americana).
Avremmo anche i legumi, potrei sfruttarli di più, ma di solito li uso di più a pranzo perchè riesco a fare piatto unico da portare più facilmente in ufficio.
Il formaggio una volta a settimana, perchè la seconda volta è sulla pizza che di solito ci pappiamo nel week end.
Se avete suggerimenti per cose velocissisme (e a noi consentite) dite dite!!
Mah sempre le stesse robe Ely, scaloppine al vino bianco o al limone, petto di pollo ai ferri o impanato (impanato solo con pangrattato, senza uovo, e poi cotto al forno) o al curry (sperimentato solo volta da mr boop), cosce di pollo al forno, bistecche ai ferri e poi qualcosa di pesce, ma cucinato come il pollo di cui sopra (con pangrattato, al vino/limone o al massimo alla mugnaia).
Sicuramente mi sfugge qualcosa, comunque di solito cose così, nulla di elaborato perchè all'ora in cui arriviamo non avrei nemmeno il tempo di fare cose particolari. Ogni tanto mi tiro giù qualche ricettina e magari 1 volta o 2 la sperimento, ma poi ritorno sempre alla solita solfa per fare prima.
Con la menata della dieta poi posso spaziare relativamente poco, per esempio i tuoi involtini che mi attirano di brutto non potremmo mangiarli perchè sono 3 fonti di proteine (carne, formaggio e salume) e noi possiamo mangiarne solo una per volta.
Certo ora sono meno fissata rispetto ad un anno fa quando abbiamo cominciato, prima non facevo manco le cosce di pollo perchè non riuscivo a pesarle bene visto che c'era l'osso... ma mo' me ne frego e le faccio lo stesso, due a testa, che non è che ci sia attaccata tutta sta' carne.
Le uova sono consentite una volta a settimana e di solito ci faccio le omelette il sabato o la domenica se mr boop è a casa al mattino (facciamo tipo colazione americana).
Avremmo anche i legumi, potrei sfruttarli di più, ma di solito li uso di più a pranzo perchè riesco a fare piatto unico da portare più facilmente in ufficio.
Il formaggio una volta a settimana, perchè la seconda volta è sulla pizza che di solito ci pappiamo nel week end.
Se avete suggerimenti per cose velocissisme (e a noi consentite) dite dite!!
#1748Come me, anche io faccio le stesse cose! Sui primi vado un pò più forte (ho dei problemi a salare la pasta...sempre troppo salata o insipida
), mentre per i secondi non faccio altro che fare bistecche, scaloppine o pesce al forno. Tu hai anche la variante del pollo, che a me non piace tantissimo
!
Una cosa tipo filetto di maiale (magrissimo!!) al pepe verde o avvolto nel lardo/nella pancetta (il lardo è uno sputo eh...tra l'altro sono cose che trovi già fatte all'esselunga
) potrebbe rientrare nella tua dieta?

Una cosa tipo filetto di maiale (magrissimo!!) al pepe verde o avvolto nel lardo/nella pancetta (il lardo è uno sputo eh...tra l'altro sono cose che trovi già fatte all'esselunga

#1749O altrimenti il carpaccio di manzo...più veloce e leggero di così non si può
!

#1750Ely sei imparentata con mr boop?!! Lui difficilmente becca il sale giusto, o fa dolce o fa salato!!
Pancetta e lardo no, primo perchè sono proteine abbinate (carne + pancetta) e poi perchè sono salumi un po' grassi... avevo visto degli splendidi involtini con gli spinaci, solo che con le nostre dosi ne vengono tipo... 2/3... mi vien tristezza a impiastricciare tutto x 3 involtini.
Il carpaccio ogni tanto lo prendiamo
Mo' mi faccio un giro su cookaround e vedo se trovo qualcosa.

Pancetta e lardo no, primo perchè sono proteine abbinate (carne + pancetta) e poi perchè sono salumi un po' grassi... avevo visto degli splendidi involtini con gli spinaci, solo che con le nostre dosi ne vengono tipo... 2/3... mi vien tristezza a impiastricciare tutto x 3 involtini.
Il carpaccio ogni tanto lo prendiamo

Mo' mi faccio un giro su cookaround e vedo se trovo qualcosa.
#1751betty, se uno ha poco tempo e vuol cucinare leggero le ricette alla fine sono sempre le stesse.....
io in inverno faccio spesso spezzatino o polpette semplici al pomodoro o con patate o con verdure miste;
carne in pizzaiola
poi mi viene in mente l'arista di maiale (fettine infarinate e cotte in un filo d'olio)
(però quando faccio cose più saporite/condite per me faccio la stessa roba ai ferri)
per stasera minestrone (quello della busta
è proprio verde ed ho visto distintamente galleggiare dei minuscoli pezzettini bianchi...io mi sono convinta che sia aglio
l'odore non era troppo invitante...ho usato il minestrone Orogel)
poi spiedini di pesce impanati da cuocere in forno
verdure (insalata verde o mista)
io in inverno faccio spesso spezzatino o polpette semplici al pomodoro o con patate o con verdure miste;
carne in pizzaiola
poi mi viene in mente l'arista di maiale (fettine infarinate e cotte in un filo d'olio)
(però quando faccio cose più saporite/condite per me faccio la stessa roba ai ferri)
per stasera minestrone (quello della busta

poi spiedini di pesce impanati da cuocere in forno
verdure (insalata verde o mista)
Simona
#1752Eh già Simo, non c'è tantissima varietà.
Per noi la carne trita è vietata perchè è troppo grassa (cheppalleeee!!! io adoro le polpette), ma io penso potrei reintrodurla essendo in mantenimento. Mr boop però deve ancora perdere quindi nisba.
Bella idea la pizzaiola! Magari stasera faccio quella
Ho trovato anche questa che non mi dispiace...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=53744 (ovviamente mi faccio riconoscere anche lì con le domande idiote
).
Per noi la carne trita è vietata perchè è troppo grassa (cheppalleeee!!! io adoro le polpette), ma io penso potrei reintrodurla essendo in mantenimento. Mr boop però deve ancora perdere quindi nisba.
Bella idea la pizzaiola! Magari stasera faccio quella

Ho trovato anche questa che non mi dispiace...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=53744 (ovviamente mi faccio riconoscere anche lì con le domande idiote

Bbbbboni!!!spiedini di pesce impanati da cuocere in forno
#1753Non ho mai assaggiato la carne cucinata con il latte, ma i bocconcini sembrano gustosi.
Io di solito come taglio prendo la noce oppure il capello del prete (ma forse questo è manzo e non vitello...)...entrambi magrissimi!
Io di solito come taglio prendo la noce oppure il capello del prete (ma forse questo è manzo e non vitello...)...entrambi magrissimi!
#1754betty, io ho preso il macinato misto dal macellaio fatto con pezzi magri e non con gli scarti 

Simona
#1755io lo spezzatino lo preferisco col pomodoro, viene più morbido e meno stopposo (di solito insieme al vitello metto qualche bocconcino di maiale così è anche più saporito)
e poi vuoi mettere la scarpetta!!!!!!!!!!!

e poi vuoi mettere la scarpetta!!!!!!!!!!!

Simona