Ti rispondo puntualmente così da chiarire le tue perplessità.
paul ha scritto:
E già qui la vedo strana perché "visti i prezzi", mi viene da chiedere quanto è costato questo tavolo, giusto per capire se magari è un tavolo "outlet" in quanto non mi pare sia mai esistito quel colore beige sul Less.
Il tavolo è costato € 1.520. Qui nella mia zona (Parma/Piacenza) mi hanno chiesto dai 400 ai 600 € in più.
Il colore che è arrivato, a parer mio, non è frutto di un vecchio colore ora non più prodotto ma di un errore del terzista che produce il tavolo. Una partita di bianco differente dal normale... A mio parere ovviamente.
paul ha scritto:
Questo tavolo ha già una nascita strana... I tempi di Molteni, purtroppo, sono sempre molto lunghi ma in questo caso potrebbe esserci qualche altro problema dietro che non sia Molteni.
Come detto sopra, come ormai è usanza, secondo me il problema è il terzista che produce fisicamente il tavolo e che, per me, è differente rispetto a quello delle sedie così Molteni formalmente si ritrova a produrre tavoli e sedie "bianco calce" ma, nella realtà, i due bianchi sono differenti.
Il problema è poi che, sempre a parer mio, Molteni non controlla la corrispondenza perché magari fino ad ora tutto è andato bene e perché i colli arrivano già imballati e così li lasciano.
Poi potrebbe anche essere che siano le sedie ad avere il colore sbagliato... Ma vai a capire dove sta la realtà.
paul ha scritto:
Questa mi sembra una affermazione strana. Se sono realmente difettosi li cambiano. evidentemente questo tavolo ha qualcosa di curioso...
Pure a me è sembrata strana questa cosa come anche il fatto che il rivenditore abbia insistito per cambiarmi il tavolo e non abbia voluto sentir ragioni quando gli proposi (già dal primo tavolo) di cambiare letteralmente modello pagando l'eventuale differenza. Il mio ragionamento era che optando su un tavolo di vetro il problema si annullava decisamente.
Al secondo tavolo beige ho riproposto questa soluzione ma nulla. Siamo arrivati al confronto "normativo" ed al reso (ma ho faticato un mese per ottenere ciò).
La cosa che mi rammarica è che non saprò mai la verità e che, in tutta questa faccenda, il rivenditore non mi ha mai chiamato una sola volta per parlarne a voce. Solo E-Mail. Le volte che ho parlato del problema con loro ho chiamato io.
paul ha scritto:
Beh, 40 giorni non sono tempi biblici per Molteni, anzi sono stati velocissimi...
Il mio ragionamento è che nel momento in cui sbagli qualcosa e lo devi sostituire dai la precedenza a questo rispetto alla produzione normale. Inserisci il tutto nella produzione perché la colpa è tua.
Così almeno facciamo in azienda da me.
paul ha scritto:
A memoria non ho mai ricevuto un solo armadio con questi tappini. In ogni caso mettere i tappini è una pratica inutile, si rischia che all'occorrenza, per toglierli, si facciano danni al foro. Operazione sempre sconsigliata.
Attenzione, sono consapevole che non ci sono in dotazione e che la mia è una turba mentale, ma se li chiedo, esplicitando che pago, vorrei che mi si rispondesse che non li vogliono/possono vendere non che non esistono. CHe poi l'abbia inventato il rivenditore e non Molteni è l'ennesimo mistero.
In conclusione, conoscendo bene Molteni, credo che questo tavolo abbia una SUA particolare storia e che il rivenditore la conosca bene. Un intervento dell'agente, anche se di fuori zona, non avrebbe fatto.
Lo penso anche io... Come darti torto.
L'importante è che la cosa si chiuda nel migliore dei modi per tutti a mio avviso. Anche se forse il rivenditore poteva uscirne in modo più brillante piuttosto che limitarsi a dare la colpa a Molteni per tutto l'accaduto. Anche perché ero in ballo con lui anche per altri, corposi, acquisti.