Ma perché non ti piace l'abbinamento pesce-carne? Cioé...se fai un primo di pesce preferisci fare un secondo sempre di pesce?stellina ha scritto:Eli io non riesco a cucinare un primo di pesce e secondo di carne, ma è un limite mio eh, mia mamma lo fa spessissimo!
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#1997Esattamente, mi sembra di "sciupare" il menù.
L'abbinamento di gusti non mi infastidisce più di tanto, mi disturba proprio l'idea delle cose non abbinate

L'abbinamento di gusti non mi infastidisce più di tanto, mi disturba proprio l'idea delle cose non abbinate

#1998Eli, effettivamente anch'io cerco di evitare e preferisco allineare le due portate 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1999Io da ignorante in cucina faccio degli abbinamenti a caso!!

#2000quoto Stellina e Bubu
oggi per pranzo mi ero preparata mentalmente alle mie mele cotte...
sono tornata ed ho trovato coniglio in umido e torta al testo (offerti dalla suocera):shock:
menchy e che facevo?? non mangiavo?????

sono tornata ed ho trovato coniglio in umido e torta al testo (offerti dalla suocera):shock:

Simona
#2002guarda, una sofferenza!!!!!!!!stellina ha scritto:Simo, hai fatto il sacrificio![]()
![]()

Simona
#2003simo19691 ha scritto:quoto Stellina e Bubu![]()
sono tornata ed ho trovato coniglio in umido e torta al testo (offerti dalla suocera):shock:![]()
![]()
![]()
Hai fatto benissimo!!!
Anche io vorrei tanto mangiare un pò di coniglio, che in umido gradisco parecchissimo.

Un applauso alla suocera di Simo!

#2004Bonta' indescrivibile il pollo con la verza
ho personalizzato con un cucchiaio di senape delicata....sluuuurp!

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#2005Bene bubu
Oggi a pranzo ho finalmente l'insalata finocchi e grana + due granetti + frutta varia.
Stasera tagliolini al tartufo
gnammmmmmmmmmmmmmm!!!

Oggi a pranzo ho finalmente l'insalata finocchi e grana + due granetti + frutta varia.
Stasera tagliolini al tartufo

#2006oggi devo andare a fare la spesa, quindi in base a quando torno:
penne all'arrabbiata o risotto con le zucchine (i sughi sono già pronti in frigo)
verdure varie e frutta
Stellina, io il tartufo lo evito per non sentire gli sbrontoli di G. che non ne sopporta l'odore
magari potrei approfittare ora che è raffreddato

penne all'arrabbiata o risotto con le zucchine (i sughi sono già pronti in frigo)
verdure varie e frutta
Stellina, io il tartufo lo evito per non sentire gli sbrontoli di G. che non ne sopporta l'odore

magari potrei approfittare ora che è raffreddato

Simona
#2007oggi a pranzo mi papperò:
spaghetti di farro (vabbè ormai lo sapete!
) con pomodorini saltati e scaglie di grana
surimi con insalata di pomodori....e scaglie di grana pure qui!
stasera bubo non c'è , quindi non mi sto a preoccupare nemmeno di cucinare....quello che mi capiterà sotto mano andrà bene
spaghetti di farro (vabbè ormai lo sapete!

surimi con insalata di pomodori....e scaglie di grana pure qui!

stasera bubo non c'è , quindi non mi sto a preoccupare nemmeno di cucinare....quello che mi capiterà sotto mano andrà bene

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#2008Noi stasera Schlutzkrapfen! Me li aveva preparati mesi fa mia mamma (me ne fa un pò, quando vado a trovarla me li porto a casa)...pensavo di aver finito le scorte, invece ieri sera ho individuato un sacchettino nel freezer!
Ah sono dei ravioli fatti in casa con ripieno di spinaci e ricotta, da condire con burro fuso ed erba cipollina. Mia mamma fa la pasta con le patate, altri la fanno con la farina normale e di segala.
Ah sono dei ravioli fatti in casa con ripieno di spinaci e ricotta, da condire con burro fuso ed erba cipollina. Mia mamma fa la pasta con le patate, altri la fanno con la farina normale e di segala.
#2009Devono essere buonissimi Eli!!
Io il ponte dell'8 dicembre sarò sulle dolomiti, val di fassa, e voglio proprio mangiarmi un po' di cose tipiche!!
Per noi finesettimana all'insegna dello scrocco: domani pranzo da mamma e domenica dai miei zii, devo pensare solo a due semplici cene
Domani sera con tutta probabilità pizza, da decidere se fatta in casa o da asporto, domenica vedrò...un minestrone? Boh!
Io il ponte dell'8 dicembre sarò sulle dolomiti, val di fassa, e voglio proprio mangiarmi un po' di cose tipiche!!
Per noi finesettimana all'insegna dello scrocco: domani pranzo da mamma e domenica dai miei zii, devo pensare solo a due semplici cene

Domani sera con tutta probabilità pizza, da decidere se fatta in casa o da asporto, domenica vedrò...un minestrone? Boh!
#2010Oggi a pranzo abbiamo mangiato frittata + insalata. E io mezzo finocchio crudo.
Stasera pasta con le zucchine saltate in padella, con olio cipolla origano e parmigiano.
Bubu, quando mangio i surimi oltre alle scaglie di grana ci metto sempre un pò di rucola. E' un ottimo abbinamento
Stasera pasta con le zucchine saltate in padella, con olio cipolla origano e parmigiano.
Bubu, quando mangio i surimi oltre alle scaglie di grana ci metto sempre un pò di rucola. E' un ottimo abbinamento