Anch'io non mi ero resa conto che ormai eri arrivata...dopo aver letto i msg precedenti ho dovuto guardare il calendario!!!
Forza Lanterna, vedrai come sarà bello avere la tua piccola Miriam tra le braccia...
Re: Mamme e Papà 2011
#7562Lanternarossa ha scritto:grazie vigivigiemme ha scritto:entro qui per leggere della mia figlioccia virtuale... che ormai scalpita per uscire, a quanto pare! speriamo faccia la brava e aspetti ormai questi ultimi giorni... un abbraccio stretto stretto, lanternina!!!non vedo l'ora di mandarti quell'sms....il che vorrà dire che il peggio è passato....
curioso punto di vista

in bocca al lupo!
#7563abbastanza curioso direi..hai ragione...ma al momento prevale la fifa per il parto e soprattutto sapere che la bimba sta bene...chiaretta ha scritto:Lanternarossa ha scritto:grazie vigivigiemme ha scritto:entro qui per leggere della mia figlioccia virtuale... che ormai scalpita per uscire, a quanto pare! speriamo faccia la brava e aspetti ormai questi ultimi giorni... un abbraccio stretto stretto, lanternina!!!non vedo l'ora di mandarti quell'sms....il che vorrà dire che il peggio è passato....
curioso punto di vista![]()
in bocca al lupo!
crepi!!
#7564cavoli lanterna, è già ora!!
chissà che emozione
uhm io lunedì prossima visita...mi sembra una vita che non vedo la mia bimba
in questi giorni finalmente anche il papà toccandomi la pancia inizia a sentire i movimenti
finalmente riesce a sentirsi un po' + partecipe
l'altro giorno per la prima volta, si è infilato lui in un reparto di articoli per bebè al supermercato di sua iniziativa
ieri ritirato gli esami del sangue... ho globuli bianchi, rossi e l'emobglobina bassissimi; devo preoccuparmi? c'è modo di "sistemarli" con l'alimentazione?
può essere che sia dovuto al fatto che non sto più prendendo vitamine/integratori da inizio mese?

chissà che emozione

uhm io lunedì prossima visita...mi sembra una vita che non vedo la mia bimba

in questi giorni finalmente anche il papà toccandomi la pancia inizia a sentire i movimenti

l'altro giorno per la prima volta, si è infilato lui in un reparto di articoli per bebè al supermercato di sua iniziativa

ieri ritirato gli esami del sangue... ho globuli bianchi, rossi e l'emobglobina bassissimi; devo preoccuparmi? c'è modo di "sistemarli" con l'alimentazione?
può essere che sia dovuto al fatto che non sto più prendendo vitamine/integratori da inizio mese?

#7565Frozen, é tutta un'altra cosa quando i papà capiscono che dentro c'é una persona vera!
Per globuli rossi ed emoglobina ti daranno il ferro, é normale che si abbassino...per i bianchi onestamente nn lo so
Per globuli rossi ed emoglobina ti daranno il ferro, é normale che si abbassino...per i bianchi onestamente nn lo so
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#7566Intanto vi aggiorno su Verderia: ha scritto a sam, dice che procede tutto bene e che il 22 le faranno il cesareo...
stesso giorno della mia Miriam....
doppio parto quindi e doppi festeggiamenti....
Oggi ho fatto ultima visita e ultimo monitoraggio...
il monitor del gine segnava 3900, ma lui ha detto che in realtà sarà sui 3500
il liquido si sta riducendo e i giridi cordone intorno al collo sono dinuovo 2
vabbè a questo punto che cesareo sia....e sperem che vada tutto bene...
sono un paio di giorni che ho il dorso dei piedi gonfio e le caviglie enormi..il gine mi ha detto di non preoccuparmi xchè le analisi sono ok...e anche l apressione....a qualcuna è capitato che si gonfiassero gli arti inferiori senza che ci fosse gestosi o raba simile in atto??
stesso giorno della mia Miriam....
doppio parto quindi e doppi festeggiamenti....
Oggi ho fatto ultima visita e ultimo monitoraggio...
il monitor del gine segnava 3900, ma lui ha detto che in realtà sarà sui 3500
il liquido si sta riducendo e i giridi cordone intorno al collo sono dinuovo 2

vabbè a questo punto che cesareo sia....e sperem che vada tutto bene...
sono un paio di giorni che ho il dorso dei piedi gonfio e le caviglie enormi..il gine mi ha detto di non preoccuparmi xchè le analisi sono ok...e anche l apressione....a qualcuna è capitato che si gonfiassero gli arti inferiori senza che ci fosse gestosi o raba simile in atto??
#7567Lante! 22/11/11, bella data!
Io con Lorenzo nelle ultime settimane ho avuto mani e piedi (e anche caviglie) piuttosto gonfi, ma niente a che fare con la gestosi... forse nel mio caso è stato il caldo, anche se comunque quel settembre non fu caldissimo. Tiepido, ma niente a che fare con quello di quest'anno. Se le analisi e la pressione sono ok, non penso ci sia da preoccuparsi.

Io con Lorenzo nelle ultime settimane ho avuto mani e piedi (e anche caviglie) piuttosto gonfi, ma niente a che fare con la gestosi... forse nel mio caso è stato il caldo, anche se comunque quel settembre non fu caldissimo. Tiepido, ma niente a che fare con quello di quest'anno. Se le analisi e la pressione sono ok, non penso ci sia da preoccuparsi.

#7568Allora in bocca al lupissimo a Miriam e a Serena e alle loro mamme!
No, Lanterna, nn ne ho idea...
Io oggi sono a 33+1 ...comincio ad avere una certa paura... Lunedí ho la visita per l'epidurale...
No, Lanterna, nn ne ho idea...
Io oggi sono a 33+1 ...comincio ad avere una certa paura... Lunedí ho la visita per l'epidurale...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
#7569Frozen, perchè hai smesso con gli integratori?
io ho preso elevit in gravidanza e allattamento, ho curato l'alimentazione e ho sempre avuto valori di ferro nei limiti (considerato che prima ero anemica, un successone!)
mangia tanta bresaola con tanto limone (se assumi ferro + vitamina c, si assimila meglio e in misura maggiore), lenticchie (contengono ferro e si assimila facilmente)
in bocca al lupo a lanterna e a verderia! bella data, è vero
alessia, in bocca al lupo anche a te! vedrai che stavolta sarà una passeggiata
io ho preso elevit in gravidanza e allattamento, ho curato l'alimentazione e ho sempre avuto valori di ferro nei limiti (considerato che prima ero anemica, un successone!)
mangia tanta bresaola con tanto limone (se assumi ferro + vitamina c, si assimila meglio e in misura maggiore), lenticchie (contengono ferro e si assimila facilmente)
in bocca al lupo a lanterna e a verderia! bella data, è vero

alessia, in bocca al lupo anche a te! vedrai che stavolta sarà una passeggiata

#7570Che bello, allora doppi festeggiamenti il 22, evviva!
Lanterna, anch'io in gravidanza ho avuto parecchio le caviglie e i piedi gonfi, e senza problemi di gestosi e di pressione. Semplicemente era il caldo e il fatto che io (purtroppo) non ho mai bevuto tanto!
Io, in gravidanza, non ho mai preso un integratore, avevo sempre valori ottimi e il gine mi ha sempre detto che non ne avevo bisogno!

Lanterna, anch'io in gravidanza ho avuto parecchio le caviglie e i piedi gonfi, e senza problemi di gestosi e di pressione. Semplicemente era il caldo e il fatto che io (purtroppo) non ho mai bevuto tanto!
Io, in gravidanza, non ho mai preso un integratore, avevo sempre valori ottimi e il gine mi ha sempre detto che non ne avevo bisogno!
#7571Frozen..beh credo che gli integratori, lì dove ci sono quadri di carenze vanno assunti...io li prendo ancora e non li ho mai smessi x tutta la gravidanza....e da quel che so vanno presi anche dopo x l'allattamento...
chiedi al gine..sicuramente un pò di ferro te lo darà...
grazie a tutte x gli in bocca al lupo....e crepi!!
è vero la data è davvero carina 22-11-11...e poi anch'io sono nata il 22 ma di altro mese
Il ginecologo per stasera e domani mi ha dato da fare 2 punture di bentelan intramuscolo...uffff
dice che anche se siamo sicuri che a 38 settimane la bimba è formata...meglio tenersi sicuri per i suoi polmoni e fare ste due iniezioni....
chiedi al gine..sicuramente un pò di ferro te lo darà...
grazie a tutte x gli in bocca al lupo....e crepi!!
è vero la data è davvero carina 22-11-11...e poi anch'io sono nata il 22 ma di altro mese

Il ginecologo per stasera e domani mi ha dato da fare 2 punture di bentelan intramuscolo...uffff
dice che anche se siamo sicuri che a 38 settimane la bimba è formata...meglio tenersi sicuri per i suoi polmoni e fare ste due iniezioni....
#7572chiaretta ha scritto:Frozen, perchè hai smesso con gli integratori?

quando li prendevo avevo spesso mal di testa, intestino pigro, poco appetito...
già qualche anno fa feci una cura di ferro per altri motivi e la mollai a metà causa del mal di testa che mi procurava

inizialmente anchio prendevo elevit, poi ho cambiato con un altra marca che mi dava minori fastidi... finchè ho finito la scorta

#7573Ieri ho fatto la preospedalizzazione in clinica...
il ginecologo che mi ha aperto la cartella guardando la mia ultima ecografia ha esordito così "Ma sto bambino è enorme....ha dei percentili altissimi
" e poi "signora se fosse arrivata a termine o anche alla 41esima avebbe fatto una bimba di circa 4100....e considerata la sua costituzione esile..il tc è d'obbligo"
Anche se il cesareo non era nelle mie aspettative...sto facendomene una ragione....
ormai il giorno è vicinissimo..domani ho il ricovero...
il ginecologo che mi ha aperto la cartella guardando la mia ultima ecografia ha esordito così "Ma sto bambino è enorme....ha dei percentili altissimi

Anche se il cesareo non era nelle mie aspettative...sto facendomene una ragione....
ormai il giorno è vicinissimo..domani ho il ricovero...
#7574Lanterna oramai ci sei!L'avventura sta per iniziare
In bocca al lupo per il cesareo e mi raccomando tienici aggiornate

In bocca al lupo per il cesareo e mi raccomando tienici aggiornate