Re: Progetto cucina...Risolto! Montata! Foto nuove!

MA CHE SPETTACOLO DI CUCINA!!!! Moderna, ariosa, curatissima! Se posso.. ti è costata molto molto? non conosco questa marca.. rispetto alle classiche marche come si posiziona?! COMPLIMENTI è un sogno! Hai un album dove vederla ancora?

approfitto per chiederti info anche sul lampadario. SPETTACOLARE! Cos'è???
Grazie!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Complimenti!
penso che senza la parete rossa mi piacerebbe molto meno, ma cosi' la trovo molto gradevole e si intuisce che la sensazione tattile e' molto particolare e piacevole. (Ma quanto costa quel lavello integrato nel piano in corian?! :evil: )
Posso chiederti che tipo di smalto e', dalle foto sembra un po' granulare e non liscio liscio, sbaglio?
Il tavolo rimarra' quello di cui si intravede un angolino? Quel legno lo trovo perfetto nel contesto creato dal bianco opaco+rosso+pavimento.. Aspetto altre foto!

Ciao a tutti!
Intanto mi scuso per non essere più passata di qui...per problemi di salute prima e di lavoro poi ho trascurato un po' tutto quello che riguardava la casa per qualche mese! :oops: In più non mi sono arrivate le notifiche e quindi...

Detto ciò ringrazio di cuore tutti per i complimenti ricevuti e passo a rispondere alle domande! :wink:

La cucina è una Maistri, modello Arka, laccata bianca opaca e a distanza di 6 mesi siamo felicissimi! Il piano, più alto e più profondo di quello che avevamo nella cucina precedente mi piace tantissimo e lo trovo molto comodo. Il piano cottura lo adoro, non si vede la polvere, è praticissimo da pulire, basta davvero una passata con un panno umido e anche se non ha le griglie grandi dove appoggiare le pentole restano comunque ben ferme! Il lavello integrato nel corian è di una comodità unica e con il miscelatore a doccetta in un attimo è pulito! Ho imparato poi che se rimane qualche segnetto sul corian con una gomma da cancellare bianca torna come prima! :wink: Per me cucina promossa a pieni voti! Per chi chiedeva del prezzo: 15.000 euro, esclusi solo il miscelatore e il frigorifero (e il tavolo, che ci è stato gentilmente offerto dal suocero), trasporto e montaggio compreso.

Per lo smalto dietro non saprei proprio perchè è rientrato nei lavori di ristrutturazione, noi ci siamo limitati ad indicare il colore...non credo sia niente di che, al tatto è come quello che c'è sulle pareti delle aule scolatiche! :lol:

Il lampadario invece è della XAL ed è leggermente sospeso dal soffitto, in modo da illuminare sia da sotto che da sopra!
Immagine

sì sì, tutto risolto, grazie! :wink:

Con il bianco opaco mi trovo bene...ho due panni in microfibra, passo quello bagnato prima e poi asciugo con l'altro e torna tutto pulito, senza usare prodotti particolari e senza rischiare di rovinare nulla e ti assicuro che mio marito pasticcia parecchio in cucina e lascia delle belle impronte sui mobili! :?

Sto seguendo il brainstorming della tua nuova cucina e gli ultimi progetti postati mi piacciono davvero tanto! :wink:
Immagine

sì, ultimamente mi sembra un po' meno gettonato rispetto a qualche tempo fa...anche l'arredatrice che ci ha seguito nell'acquisto della cucina (e lei l'ha presa lucida) ci ha detto che se tornasse indietro la prenderebbe opaca perchè stufa meno. Poi logicamente dipende molto dai gusti personali e dall'ambiente in cui si deve inserire! :wink:
Immagine