Re: Alla ricerca di un tavolo rotondo in vetro...

motherblessing ha scritto:Ciao,
io ho l'Arc e devo dire che ne sono molto contento. Per quanto riguarda l'effetto scenografico credo che dipenda molto dal contesto.
Provate a dare un'occhiata http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=92423 ci sono alcune foto.
Bell'ambientazione! Complimenti!

L'Arc mi fa sempre uno strano effetto. Nelle tue foto il basamento semba bianco bianco ed uniforme. Quando l'ho visto dal vivo mi sembrava più grigio e poroso.

Ti pongo un quesito.

Sotto alle sedie Alfa hai messo dei feltrini oltre ai tappini in gomma previsti di fabbrica?

motherblessing ha scritto:Grazie per i complimenti!
la base ti sembra bianca perche' e' bianca. Il tavolo viene suggerito in due colorazioni, naturale e bianca. Noi abbiamo preferito quella bianca per poterla inserire meglio nel contesto.
Sotto le sedie Alfa abbiamo tenuto i gommini, fanno una buona presa e non rovinano assolutamente il pavimento.
Mi era sfuggita la doppia possibilità della base!

Grazie per la testimonianza sui gommini.

paul ha scritto:Le colorazioni dell'Arc sono bianco (quello che si vede nelle foto del link) e grigio (forse intendevi questo per "naturale"?)
E' uno dei tavoli più belli attualmente in circolazione.
Con "naturale" intendevo effettivamente il grigio.

E' un bel tavolo ma, come sempre quando si tratta di gusti, dipende da persona a persona.

Scusate se mi intrometto ma anche io sto cercando un tavolo rotondo per la mia sala/cucina... Dopo mesi di devozione al Tulip ho abbandonato l'idea per dirigermi verso un tavolo con piano in vetro... ultimamente mi piace molto l'Astro della Calligaris ma non ho la minima idea di che sedie abbinare rispetto al resto dell'arredamento...
Immagine
In firma trovate il topic dell'album, senza psw... mi date un consiglio please?
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Lovely Sendruzz ha scritto:Scusate se mi intrometto ma anche io sto cercando un tavolo rotondo per la mia sala/cucina... Dopo mesi di devozione al Tulip ho abbandonato l'idea per dirigermi verso un tavolo con piano in vetro... ultimamente mi piace molto l'Astro della Calligaris ma non ho la minima idea di che sedie abbinare rispetto al resto dell'arredamento...
Immagine
In firma trovate il topic dell'album, senza psw... mi date un consiglio please?
Anche a me il tulip è sempre piaciuto.

Ho guardato le foto della tua casa e, per molti verso, è concettualmente simile alla mia (la mia è mooolto più piccola!).

Se posso permettermi ti consiglerei due cose.

1) Il tavolo, fossi in te, io lo valuterei anche rettangolare. Probabilmente, per i tuoi spazi, è forse più azzeccato.

2) Perché non fai verniciare di bianco le griglie di aerazione? Attenzione che sull'acciaio zincato ci vuole il fondo apposito altrimenti poi la vernice salta quindi ti consiglierei di smontarle tutte e portarle da un verniciatore industriale che con pochi € ti fa il lavoro. Ora come ora, a mio parere, attirano troppo lo sguardo.

Grazie per il consiglio Peppino,
al momento devo ammettere che non le noto molto, forse la poca luce e la pessima macchina fotografica le hanno rese più visibili di quanto non siano. Inoltre, abbiamo messo le bacchette agli angoli (la NECESSITA' ha vinto sull'estetica, il mio ragazzo ne ha sbeccati 3 in poche settimane!!!) dello stesso materiale e anche la gola della cucina è uguale quindi sembra tutto coerente.

Per il tavolo proprio non saprei: le pareti sono asimmetriche e credo che il rotondo le attenui. Inoltre posso far sedere fino a 8 persone con un diametro di 140 e piede centrale, per un rettangolare da 8 dovrei arrivare praticamente sul divano!

Mi piace molto l'abbinamento sedia Basil con nero/verde e tavolo Omnia nero della Calligaris...

http://www.calligaris.it/code/22621/Sed ... l0ZW1zPTIw

....ma temo che la casa diventi troppo nera e cupa!
Vorrei darle un po' di luce... mi piacerebbe pure un tavolo colorato ma non ne ho trovati di interessanti...
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988