Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

verovero ha scritto:da no calato vuol dire tut'altra cosa... :? :lol:
il cavolfiore così non l'ho mai assaggiato, pensavo più al crauto...
proverò...
stasera ho del vitello fatto a salsiccia spiattellata (non so come cavolo si chiama) con rosmarino
eprma del mio caco quotidiano non saprei come verdura... i funghi me li sono pappati ieri... :roll:
:?:
Simona

non so come ma mi sono venuti in mente i finocchi al latte della mamma. :mrgreen:
li devo fare al più presto.. me ne mangerei una tegamata. :P

praticamente si fanno a fette e poi si mettono a sbollentare.
si scolano, si asciugano e si infarinano.
si friggono in olio d'oliva e poi 5 minuti prima di servire si aggiunge il latte e si fa ritirare.
una goduria.
ma visti i vari passaggi sono un pò lunghi da fare ma meritanoooo :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Simo.. erano rollè di vitello con salvia e rosmarino

quindi stasera me ne mangio una (ieri sera una), farò altre rape (mi trasformerò in una rapa) e poi boh...
quindi oggi a mezzogiorno direi hamburger, verdure grigliate e ananas
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:Simo.. erano rollè di vitello con salvia e rosmarino

quindi stasera me ne mangio una (ieri sera una), farò altre rape (mi trasformerò in una rapa) e poi boh...
quindi oggi a mezzogiorno direi hamburger, verdure grigliate e ananas
ma per rape intendi quelle rosse precotte?? :roll:

a proposito di finocchi :lol: a me piacciono tantissimo anche quelli al pomodoro:
si lavano e tagliano a fette grandi, si lessano e poi si buttano in padella con olio, sale, aglio e peperoncino...si fanno soffriggere per un po' e si aggiunge un po' di salsa di pomodoro (solo qualche cuccgiaio che deve rimanere rosato). si fanno cuocere una mezzoretta, aggiungendo acqua se necessario e si servono con abbondante parmigiano :wink:

e poi devo rifare anche la vellutata di Betty...a proposito, che fine ha fatto Bettina??? :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:ah, pensavo fossero queste :oops:
Immagine
ma lo sai che io non le ho mai viste nè al super nè dal fruttivendolo?? :roll:
ma tu come le cucini, bollite e via?? :roll:

no, queste sono le barbabietole! :wink:

le rape le trovo ance all'esselunga, le sbucci, le fai a pezzetti, un goccio di olio, di acqua e mezzo quadratino di dado e le faiandare per 5 minuti chiuse con il coperchio

sono ottime! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
simo19691 ha scritto:ah, pensavo fossero queste :oops:
Immagine
ma lo sai che io non le ho mai viste nè al super nè dal fruttivendolo?? :roll:
ma tu come le cucini, bollite e via?? :roll:

no, queste sono le barbabietole! :wink:

le rape le trovo ance all'esselunga, le sbucci, le fai a pezzetti, un goccio di olio, di acqua e mezzo quadratino di dado e le faiandare per 5 minuti chiuse con il coperchio

sono ottime! :wink:
quando le trovo le prendo di sicuro :wink: (anche se Ale non mi sembrava del tuo stesso parere :lol: :lol: ) :lol:
Simona

Ieri avevo i miei a cena e ho fatto i conchiglioni ripieni di carne macinata, mozzarella e besciamella... sono venuti buonissimi!!
e oggi a pranzo ci mangiamo quelli che sono avanzati.

Stasera sono sola e ceno con bietole lesse condite con olio e limone. Una tristezza dopo i conchiglioni :?
Immagine