Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

simo19691 ha scritto:fede, io la penso esattamente come te...

questa motivazione al limite può essere valida per quelle ragazze che battono in strada che vengono dalla miseria, che non vedevano alternative per mangiare....ma non mi sembra che quelle di arcore siano ragazze così e soprattutto secondo me non sono nemmeno ochette o stupidotte, ma al contrario molto furbe :roll:
Io penso che se non ci sei "portata" alternative ne vedi, certo spesso e volentieri sono alternative che costano molta più fatica e rendono moooolto meno.

Fede ... non ho avuto il tempo di leggere bene tutto l'articolo ma se ho capito bene le ragazze che hanno partecipato alle feste ora si presentano in tribunale perchè si sentono parti offese? E chiedono i danni perchè sono state massacrate dai giornali?
Bè se così fosse non hanno torto .... l'hanno data via per niente e tutto il mondo sa che sono zocc.ole :D
A parte le battute, hanno liberamente deciso di offrire/scambiare favori dove sta l'offesa in base "alla tutela della libertà della persona umana"? La libertà di decidere l'hanno avuto adesso si facciano carico delle proprie decisioni; ma in fondo sono figlie della nostra società dove abituiamo i figli a non essere mai responsabili delle proprie azioni ma si incolpa di tutto sempre qualcun altro.
FEDE65

fede65 ha scritto:
simo19691 ha scritto:fede, io la penso esattamente come te...

questa motivazione al limite può essere valida per quelle ragazze che battono in strada che vengono dalla miseria, che non vedevano alternative per mangiare....ma non mi sembra che quelle di arcore siano ragazze così e soprattutto secondo me non sono nemmeno ochette o stupidotte, ma al contrario molto furbe :roll:
Io penso che se non ci sei "portata" alternative ne vedi, certo spesso e volentieri sono alternative che costano molta più fatica e rendono moooolto meno.

Fede ... non ho avuto il tempo di leggere bene tutto l'articolo ma se ho capito bene le ragazze che hanno partecipato alle feste ora si presentano in tribunale perchè si sentono parti offese? E chiedono i danni perchè sono state massacrate dai giornali?
Bè se così fosse non hanno torto .... l'hanno data via per niente e tutto il mondo sa che sono zocc.ole :D
A parte le battute, hanno liberamente deciso di offrire/scambiare favori dove sta l'offesa in base "alla tutela della libertà della persona umana"? La libertà di decidere l'hanno avuto adesso si facciano carico delle proprie decisioni; ma in fondo sono figlie della nostra società dove abituiamo i figli a non essere mai responsabili delle proprie azioni ma si incolpa di tutto sempre qualcun altro.
quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto....era per evidenziare che queste ragazze hanno fatto una libera scelta valutando vantaggi/svantaggi e non sono state travolte dalla disperazione :wink:
Simona

Federinik ha scritto:Credevo di arrivare nel forum oggi e di trovare gia' una discussione accesa sull'argomento, che a me ha molto colpito:
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC2-1

Mi ha sempre interessato molto la filosofia del diritto, ovvero lo studio delle teorie etiche e morali che sono sottostanti alle leggi e alle scelte giurisprudenziali. Pero' in questo caso sono perplessa, molto perplessa.
Capisco che l'ascendente che un persona di potere puo' esercitare su una persona, magari un po' frivola e cretinetta, possa essere molto forte e prevaricare la sua volonta'.
Pero' con un approccio di questo tipo, non si svaluta il libero arbitrio delle donne? Come se non fossero in grado di scegliere per se stesse. Come se il fatto stesso di essere oggetto di attenzioni da parte di un potente le renda vittime... quindi e' solo questa la differenza fra me/noi e loro?
Loro hanno ricevuto la proposta, e noi no? Io credevo che la differenza fosse invece nella risposta. Io credevo di avere una testa diversa.
Stamattina alla radio ho sentito anche una rappresentante del movimento "se non ora quando", degno della mia stima, che appoggiava la richiesta del gup.
Mi sfugge qualcosa. :roll:
beh il reato contestato agli imputati e' sfruttamento della prostituzione, quindi la persona sfruttata e' la prostituta..non vedo lo scandalo
la prostituzione in qualto tale in Italia non e' reato, lo e' l'induzione e lo sfruttamento.
Sinceramente non mi interessa dare delle t*oie a delle ragazzine a cui e' stato insegnato che "darla a un potente" fa riuscire nella vita,
mi interrogherei su altro :(
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Che cani e gatti siano un lusso e' una str***ata colossale :shock:
Beh forse visto il costo degli animali, delle scatolette, quello delle cure veterinarie ed il proliferare di ogni tipo di abbigliamento e gadgets x i piccoli amici,un po' lusso sono!!! :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Che cani e gatti siano un lusso e' una str***ata colossale :shock:
Beh forse visto il costo degli animali, delle scatolette, quello delle cure veterinarie ed il proliferare di ogni tipo di abbigliamento e gadgets x i piccoli amici,un po' lusso sono!!! :lol:
che c'entra! come con i figli: non è che devi per forza comprargli la play station o le scarpe firmate. Ma farli mangiar bene e curarli mi sembra il minimo. E' abbastanza oneroso mantenere dignitosamente un animale. Ma se non cedi a certe mode assurde non è ancora un lusso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Papera ha scritto:
che c'entra! come con i figli: non è che devi per forza comprargli la play station o le scarpe firmate. Ma farli mangiar bene e curarli mi sembra il minimo. E' abbastanza oneroso mantenere dignitosamente un animale. Ma se non cedi a certe mode assurde non è ancora un lusso
Ma infatti io la tassa la farei pagare solo a quelli che eccedono con le cretinate.
Come non farei pagare la nuova ICI a chi ha solo la prima casa
, basta che non superi tot mq rispetto alle esigenze di chi vi abita (tipo vivo da solo in un "monolocale di 300mq!).

P.s. Io adoro gli animali, ma come x tutte le cose non sopporto le esagerazioni e le mode estreme, perchè diciamolo che ora avere al guinzaglio un chiuaua è uno status symbol!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
realexa ha scritto:
Papera ha scritto:

Ma infatti io la tassa la farei pagare solo a quelli che eccedono con le cretinate.
, basta che non superi tot mq rispetto alle esigenze di chi vi abita (tipo vivo da solo in un "monolocale di 300mq!).

P.s. Io adoro gli animali, ma come x tutte le cose non sopporto le esagerazioni e le mode estreme, perchè diciamolo che ora avere al guinzaglio un chiuaua è uno status symbol!!!
Sono d'accordo! Infatti basterebbe aumentare l'iva su alcuni prodotti di lusso. IVA al 30% o più per il guinzaglio con gli strass e iva "normale" per croccantini o altri beni necessari

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Papera ha scritto:
realexa ha scritto:che c'entra! come con i figli: non è che devi per forza comprargli la play station o le scarpe firmate. Ma farli mangiar bene e curarli mi sembra il minimo. E' abbastanza oneroso mantenere dignitosamente un animale. Ma se non cedi a certe mode assurde non è ancora un lusso

Sono d'accordo! Infatti basterebbe aumentare l'iva su alcuni prodotti di lusso. IVA al 30% o più per il guinzaglio con gli strass e iva "normale" per croccantini o altri beni necessari
Giusto!
Se decido di comprare il cappottino dolce e gabbana al gatto allora ci sto' a pagare :D
Ma sarei cmq troppo tirchia per farlo..i vestitini per la satin sono i più economici sul mercato 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

sunset ha scritto:Lo ripeto anche qui, informarsi prima di tutto! E basta con questa storia sulla tassa sui cani!
Leggete! http://attivissimo.blogspot.com/2011/11 ... imali.html
scusa, sunset! è ovvio che le notizie vanno verificate. Ma non mi sembra che il link che hai postato sia così autorevole. Per me vale esattamente come quello che ha dato la notizia. Bisognerà aspettare di vedere quali provvedimenti verranno varati sperando che tutto questo sia solo clamore

Album
Immagine