Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

oggi a pranzo lenticchie per tutti
per me avanzo di finocchi lessi e G. cetrioli
L. sto periodo a pranzo spizzica solo (e mi fa incacchiare perchè quando fa così vuol dire che ha mangiato schifezze a scuola :evil: )

stasera piadine con affettati e mozzarella
rucola con parmigiano

frutta varia
Simona

della crema?
ah semplice, ho messo a tocchetti la zucca, mezzo broccolo e un paio di patate e le ho fatte andare con acqua e sale, poi ho tolto il bodo e mixato tutto :wink:
il broccolo ha tanto sapore, ne ho messo mezzo, ma ale dice che è troppo... :?
quindi me lo mangio solo io.... :(
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:della crema?
ah semplice, ho messo a tocchetti la zucca, mezzo broccolo e un paio di patate e le ho fatte andare con acqua e sale, poi ho tolto il bodo e mixato tutto :wink:
il broccolo ha tanto sapore, ne ho messo mezzo, ma ale dice che è troppo... :?
quindi me lo mangio solo io.... :(
certo che anche tu che croce che c'hai!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Simona

Io oggi non paga ribadisco con l'arista di mamma (ma quanta me ne ha data?!) e contorno di fagiolini.
Per stasera buio totale perchè facciamo tre pranzi diversi e non so come incrociare una cena che vada bene per tutti...mi aiutate?
I pranzi sono per S. pasta al ragù (con rinforzo di melanzane di Dolores) e per T all'asilo ravioli al pomodoro e bastoncini di pesce...io come sopra...che caspita faccio stasera?
Per noi donnine andrebbe più che bene una crema di verdura...quasi quasi faccio la crema di asparagi per tutti e poi S rinforzerà con affettati e formaggi...
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Io oggi non paga ribadisco con l'arista di mamma (ma quanta me ne ha data?!) e contorno di fagiolini.
Per stasera buio totale perchè facciamo tre pranzi diversi e non so come incrociare una cena che vada bene per tutti...mi aiutate?
I pranzi sono per S. pasta al ragù (con rinforzo di melanzane di Dolores) e per T all'asilo ravioli al pomodoro e bastoncini di pesce...io come sopra...che caspita faccio stasera?
Per noi donnine andrebbe più che bene una crema di verdura...quasi quasi faccio la crema di asparagi per tutti e poi S rinforzerà con affettati e formaggi...
penso anche io sia un'ottima alternativa :wink:

io non ho la più pallida idea, nè per pranzo nè per cena :roll:
a pranzo probabilmente farò pasta/riso in bianco che tra l'altro L. ha beccato l'influenza meglio farlo stare leggero...
a cena forse pizze d'asporto, visto che tornerò tardi (colloquio genitori :? ) e poi dovrei pure uscire dopo cena :?
Simona

Noi oggi a pranzo pesce spada al forno (D. ha comprato non so quante fette di pesce fresco da un amico direttamente sulla barca al porto! Due fette le mangiamo oggi fresche fresche, il resto l'ho congelato) + insalata verde

Stasera una semplicissima pasta al pomodoro e frutta.

Dani l'orata al cartoccio prova a farla usando la carta forno invece della stagnola, così non si attacca tutta al pesce :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Dani l'orata al cartoccio prova a farla usando la carta forno invece della stagnola, così non si attacca tutta al pesce :wink:
Grazie per il consiglio :wink:
Su internet ho letto che bisogna mettere più di uno strato di carta forno e di graffettarli per chiudere il cartoccio, è corretto?