Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Dani1980 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Dani l'orata al cartoccio prova a farla usando la carta forno invece della stagnola, così non si attacca tutta al pesce :wink:
Grazie per il consiglio :wink:
Su internet ho letto che bisogna mettere più di uno strato di carta forno e di graffettarli per chiudere il cartoccio, è corretto?
Ti posso dire come faccio io :wink:
Metto il pesce al centro della carta forno (uso un solo foglio), ci metto un pò d'olio, limone, prezzemolo, sale e pepe. Chiudo tutto a pacchetto, mai graffettato 8)
Immagine

buoni i carciofi! :D

ho un piccolo orticello..speriamo di poterne mangiare!

noi pranziamo con linguine ai gamberi e zucchine...poi purè con foglie di broccoli(lo so non c azzecca ma non volevo preparare altri pasti elaborati) :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

A pranzo
Penne olio e parmigiano
Insalata di germogli di soia con code di gamberi saltati
Cioccolato of course

Per cena
Filetti di orata gratinati (pesce spada per bubo)
Spinaci saltati
Ultima modifica di bubu il 30/11/11 11:10, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:A pranzo
Penne olio e parmigiano
Insalata di germogli di solia con code di gamberi saltati
Cioccolato of course

Per cena
Filetti di orata gratinati (pesce spada per bubo)
Spinaci saltati

bubu posso invitarmi a cena?

per me va bene il pesce spada...mi piace tanto :lol: e pure gli spinaci!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ieri sera ho fatto la crema di asparagi con il farro, è venuta superlativa, era abbondante quindi tutti ci siamo saziati con quella 8) Ci ho aggiunto sopra, nei piatti, dei cubettini di pancetta saltati, secondo me ci starebbero benissimo anche i gamberetti e potrebbe essere, senza farro e in piccole dosi, un antipasto carino :D

Oggi pasta con verdure e frutta varia, a cena da mamma!
Immagine
Immagine

io ho fatto una cosa simile: crema di zucca (con crostini di pane al burro che avevo fatto in mattinata), in fondo al freezer ho trovato un filetto di platessa triste, l'ho fatto in padella e l'ho sfaldato nel centro del piatto con la crema di zucca, una macinata di pepe e un filino d'olio. l'abbinamento ci stava bene, per le feste potrei riproporla come entrée con le capesante al posto della triste platessa :D