Re: Chi fà il miracolo ...

non è che non stia bene è che a me personalmente sembrano un po' sproporzionati 16mq di solo cucina e il tavolo in un soggiorno di "soli" 25mq. Non mi convince molto il tavolo in ingresso...
Cmq potresti mettere una bella vetrata che da sul giardino nel lato lungo, mettere la parete attrezzata con tv sulla parete del ripostiglio/lavanderia col divano di fronte e il tavolo dove l'hai messo ora...per lo meno avresti un sacco di luce!

agatuccia ha scritto:non è che non stia bene è che a me personalmente sembrano un po' sproporzionati 16mq di solo cucina e il tavolo in un soggiorno di "soli" 25mq. Non mi convince molto il tavolo in ingresso...
Cmq potresti mettere una bella vetrata che da sul giardino nel lato lungo, mettere la parete attrezzata con tv sulla parete del ripostiglio/lavanderia col divano di fronte e il tavolo dove l'hai messo ora...per lo meno avresti un sacco di luce!

Ora vedo ... credo che questa modifica faccia salire il budget ,poi in quella zona ci sarebbe il piastrellato per le auto ... Al limire riduco il tavolo con una console ad esempio il p3000 della riflessi ...
Se ti vengono altre idee sono ben accette
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Anche secondo me sarebbe bello avere un'altra finestra in soggiorno! :D
E poi almeno uno dei divani lo addosserei ad una parete, avresti molto più spazio :wink:
In cucina mettere penisola e tavolo insieme mi sembra una forzatura :roll: ...
Invece scegliendo uno solo dei due avresti un ambiente molto gradevole.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Anche secondo me sarebbe bello avere un'altra finestra in soggiorno! :D
E poi almeno uno dei divani lo addosserei ad una parete, avresti molto più spazio :wink:
In cucina mettere penisola e tavolo insieme mi sembra una forzatura :roll: ...
Invece scegliendo uno solo dei due avresti un ambiente molto gradevole.

Infatti visto che siamo amanti della penisola ,utilizzeremo quest'ultima solo per noi 2 .Poi per gli ospiti
ci sarebbe il tavolo in soggiorno ,come detto sopra ad esempio una console della riflessi o altre marche.

Per il salotto mi sembra una buona idea come dici tu ,mentre per la finestra mi sa dura ...

Immagine

Dovrei capire poi come arredare la zona console ...

Consigli Cucina 5.00 x 3.30

Buonasera ,

sto progettando la nuova casa e di conseguenza anche la parte più importante : la cucina.
Le dimensioni sono 5.00 x 3.30 .

Come punti fissi ,ovviamente modificabili i casi estremi sono : Penisola e tavolo in cucina .

Posto alcune mie soluzioni ,ma accetto molto volentieri consigli :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente per ora è importante la disposizione ,poi per quanto riguarda colori e materiali si deciderà in futuro.

Grazie

Re: Consigli Cucina 5.00 x 3.30

Io capisco anche le mode ma voler per forza inserire isole e penisole dove creano più problemi che altro è decisamente masochista...

Hai uno spazio perfetto per una cucina a L o addirittura a U sfruttando il sotto finestra, mettendo un bel tavolo sul lato opposto. Perchè devi complicarti la vita???

L'ultima versione postata è veramente antiestetica e scomoda con quel tavolo in mezzo alle scatole in diagonale.

Steve1973 ha scritto:Io capisco anche le mode ma voler per forza inserire isole e penisole dove creano più problemi che altro è decisamente masochista...

Hai uno spazio perfetto per una cucina a L o addirittura a U sfruttando il sotto finestra, mettendo un bel tavolo sul lato opposto. Perchè devi complicarti la vita???

L'ultima versione postata è veramente antiestetica e scomoda con quel tavolo in mezzo alle scatole in diagonale.

Steve ti ringrazio ,all'inizio ho esordito dicendo che sono aperto a consigli e pareri ... però non ti arrabbiare :D :D :D

Io questa la vedo una cucina a L ,con in aggiunta uno spazio break .
La cucina a U sinceramente la vedo troppo enorme anche pensando alla metratura e di conseguenza al prezzo finale.Cmq posso farci una riflessione.

Il tavolo non è un problema posizionarlo parallelamente al muro.

agatuccia ha scritto:la prima soluzione postata mi sembra la migliore

Anche a me piaceva ,ma non mi convince negli spazi ...

Immagine

O meglio 2 Mt tra penisola e muro-finestra a mio avviso sono pochini per sedie e tavolo

Abbiamo avuto dei rallentamenti con la costruzione della casa ,di conseguenza abbiamo rifatto un altro giro di consulenze ... che non hanno fatto altro che confondere le certezze.
Tutto qui !!! Sai a volte sul forum capita la persona giusta nel momento sbagliato ... che ti risolve il problema !