Re: grosso guaio a chinatown (per professionisti del settore

Difficile da quantificare perche' il costo incide solo sul profilo e non sul'acciaio e tutti gli altri componenti.

Il problema e' sul costo industriale per i produttori, meno per i clienti.

Comunque un aumento del genere per mantenere la stessa reddittivita' potrebbe comportare aumenti finali sino ad un massimo del 5-7% del serramento finito.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:Difficile da quantificare perche' il costo incide solo sul profilo e non sul'acciaio e tutti gli altri componenti.

Il problema e' sul costo industriale per i produttori, meno per i clienti.

Comunque un aumento del genere per mantenere la stessa reddittivita' potrebbe comportare aumenti finali sino ad un massimo del 5-7% del serramento finito.

avevo fatto dei conti simili....e ciò non cambierà il mercato
:)
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

c1p8 ha scritto:Al di là che magari uno si fa scrivere a preventivo la classe S, come riconoscere che la partita di serramenti ricevuti lo sia davvero? Fiducia?
Chiamare direttamente l'azienda produttrice del profilo e chiedere lumi, ad esempio!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

La fascia climatica viene punzonata nei profili. Praticamente all'esterno del telaio (la parte che va in appoggio al muro ) o in alcuni casi all'interno del telaio (dove ci sono le guarnizioni) ci dobrebbe trovare una righina con dei codici: marcatura CE, classe del profilo e la lettere M o S che sta per la fascia climatica.

Detto questo credo sia risaputa la mia opinione sulle fasce climatiche applicate al serramento
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it