Re: Cesar quale scegliere?

Fammi sapere cosa ti dice il venditore. La mia cucina, è un angolo cottura più piccino ancora del tuo, e devo anche io metterci tutto. La disposizione che ho previsto devo modificarla per misure definitive leggermente cambiate.

Quei numeri corrispondono alle fasce di prezzo, e quindi la 1 dovrebbe essere la meno costosa. :wink:

Eccomi appena di ritorno dalla venditrice.
Le ho chiesto la differenza la differenza tra Ariel e Kora, poiche' a me interesserebbe di piu' l'effetto seta e mi ha detto che sono praticamente identiche eccetto lo spessore.
Purtroppo non e' riuscita a farmi vedere entrambi i campioni poiche' li aveva prestati, ma ha detto di ritornare domani.

Vorrei sapere da un esperto se quello che mi ha detto la venditrice e' vero riguardo la differenza tra i due modelli sopra citati! :roll:

Se riesco a far funzionare lo scaner magari posto una immagine del progetto della mia cucina, cosi' magari ci confrontiamo anche sui prezzi :wink:

Ciaoo :)

Magari fosse cosi!, ma visto che mi fido del forum resto perplessa al momento :? , aspetto magari che domani tu veda l'anta e nel frattempo provo a contattare il venditore Cesar anche io e vediamo se le risposte coincidono :mrgreen:

Ma questo laminato unicolor cosa vuol dire? Cosa cambia dal normale laminato?

Anche io in generale mi fido piu' del forum, quindi attendo qualche smentita o conferma!

Cmq, la rivenditrice mi ha detto che la Kora e' in fascia 2 e quindi costa di piu' e il motivo e' per il fatto che l'anta e' piu' spessa.

Ho scaricato dal sito della cesar le schede tecniche dei vari modelli e ribadisco che e' la Yara quella fatta in laminato unicolor, mentre della Kora dice solo laminato e basta.

Appena tu chiami il rivenditore della cesar mi faresti sapere cosa ti dice? Grazie ancora.
Ciaooo

Eccomi dopo aver palato con il venditore, mi ha detto di lasciar perdere Yara che è in una fascia molto alta e quindi non adatta alla mia idea di spesa.

Mi ha confermato Kora in fascia 2 e quindi leggermente più costosa rispetto a Ariel inoltre credo che su quest'ultima ci siano delle promozioni aggiuntive in atto ma non ne sono sicura non avendo ancora il disegno definitivo con relativo preventivo.

Per quanto riguarda le ante devo dire che al momento non ha saputo rispondermi con certezza sull'effetto seta, mi ha detto che si sarebbe fatto mandare un campione perchè di Ariel aveva solo l'anta lucida e quindi non poteva metterle a confronto.

Spero che almeno il tuo venditore abbia l'anta da farti vedere. Ora attendo il disegno definitivo e relativo preventivo

Grazie Moni delle info.
Speriamo che domani ci sia l'anta della ariel effetto seta!

Per quanto riguarda le offerte, e' vero, c'e' scritto anche sul sito della cesar e riguardano i modelli Frida, Ariel e Gio' e ce ne sono anche sugli elettrodomestici.Il problema e' che terminano il 31/12 e quindi io non so se fermare la cucina o meno con questi dubbi sul modello. DOmani ci rivado e ne parlo con la rivenditrice!

Cmq, guardando un po' sul sito cesar ho trovato questo pdf, interessante, ti consiglierei di leggerlo da pag 7 in poi, quindi dalla slide 8 in poi, che riguarda le ante nei vari modelli e spiega anche tutti i materiali:

http://www.cesar.it/00_files/pdf/sapern ... l2_ITA.pdf

Speriamo che posta_ef torni a darci qualche altra dritta o cmq anche altri utenti che vogliano aiutarci! :oops:

Ciaoooo :D

Orsetto Lavatore novità? Hai visto la famosa anta?

Io avrei bisogno di aggiungere un nuovo quesito.

Mettendo giù il disegno definitivo mi sono resa conto che i 5 cm di gola più fianco nella colonna frigorifero mi darebbero un bel danno a livello di progetto.

Guardando le caratteristiche della Ariel ho letto che per le colonne c'è una nuova gola orizzontale. Vale anche per la colonna frigorifero? Oppure sono obbligata a mettere le maniglie nella colonna? :(

Ciao Moni e buon anno!
Scusa se non mi sono fatta sentire prima, ma nessuna buona nuova. Quando sono ripassata dalla venditrice, il campione dell'anta ariel effetto seta non era rientrato e quindi non l'ho potutta vedere.

Il problema che ora il negozio restera' chiuso fino al 10 gennaio :evil: :evil:

SPeriamo che il campione che ha richiesto il tuo negoziante arrivi prima, sempre che anche il tuo negoziante non chiuda per 10gg! :roll:

Per quanto riguarda la manigliaincassata nell'anta penso che si possa fare anche per le ante del frigo/freezer. Per la conferma bisogna aspettare gli esperti! :wink:

moni ha scritto:Guardando le caratteristiche della Ariel ho letto che per le colonne c'è una nuova gola orizzontale. Vale anche per la colonna frigorifero? Oppure sono obbligata a mettere le maniglie nella colonna? :(
Se guardi sul sito Cesar, sezione collezione cucine, moderne e selezioni la ariel, puoi vedere la foto 7 in cui si vede bene la gola orizzontale per le colonne. Suppongo (ma non ho il catalogo relativo) che non ci siano problemi ad avere la colonna frigo con questa apertura.
In ogni caso, sicuramente la presenza di una maniglia aiuterebbe l'apertura del frigo, perchè -a io parere- l'apertura a gola non è la più comoda peer questo tipo di anta.
Inoltre, tutte la maniglie ad incasso (cioè "scavate" nell'anta) sono compatibili solo con ante spesse (Kora).
In merito all'effetto seta dell'ariel non so, quando l'avevo considerata io era un laminato opaco "normale": in realtà dal sito Cesar pare ci siano novità in termini di finiture, quindi magari anche l'effetto seta!
ciao!

Ciao Manuele,
grazie della tua opinione, ma come mai tra ariel e kora consigli quest'ultima? Per una questione di spessore dell'anta?

Anche la ariel fa il laminato effetto seta e un rivenditore pochi giorni fa mi ha detto che faranno il bordino laser per l'effetto seta anche alla ariel. Tu sai se questa info e' corretta?

Grazie,ciaoo! :)

Riesumo perchè finalmente ho potuto vedere le ante della Ariel, magari potrebbe essere utile ad altri.

Il laminato effetto seta per Ariel con taglio laser c'è ma soltanto su tre colori. Uno è il bianco, uno un grigio scuro e l'altro non ricordo. Inoltre esiste il gloss sempre sul laminato davvero bello! :wink:

Ciao Moni,
in effetti anche io mi ero dimenticata di aggiornare! :oops: :oops: :oops: Sono riuscita anche io a vederlo e mi e' piaciuto, infatti abbiamo scelto quello li' nel colore bianco, che tanto era quello che ci interessava!

Per quanto riguarda la colonna frigo la gola orizzonatale, secondo il mio rivenditore, non si puo' mettere a meno che non si compri un frigo e freezer separati. Tu hai riscontro su questa info? Potresti informarti anche tu su questa cosa?

Grazie, a presto.
ciaooo :D

Confermo, non si può mettere la gola orizzontale a meno che non si prenda un frigorifero due motori, io per affittare non ci penso prorpio :?

Ho visto il pensile della yara che tanto ti piace.......io non li spenderi tutti quei soldi per quel pensile, bello ma troppo caro, preferirei investire in altro.......questione di gusti :wink:

Hai risolto per il simil corian? Ieri l'ho visto in esposizione su una kora e non era affatto male :D

Quindi tu mi consiglieresti di non mettere quel pensile ma uno dello stesso materiale della cucina, ho capito bene? Mi piace cosi' tanto, ma costa uno stonfo e metterne solo uno e' un conto, ma 2 viene a costare troppo, infatti stavo pensando di metterlo piu' in la'!Dici che e' una ca@@ata????

Per quanto riguarda il simil corian, mi viene a costare cmq molto se decido di togliere la colonna ad angolo e quindi mi sa che ripieghero' sulla quarzite grigia o color cioccolato. DOmani il rivenditore va a casa a prendere le misure definitive e dovremo decidere a brevissimo per far partire l'ordine!

Ma secondo te ne vale la pena comprare il frigo con 2 motori separati? non sarebbero piu' piccoli frigo e freezer?
Ma tu l'hai scelta e ordinata la cucina da mettere nell'appartamento da affittare?
Certo che saranno fortunati i tuoi futuri inquilini ad avere una cucina nuova e per di piu' della cesar!!! :D