Cesar quale scegliere?

Cerco di destreggiarmi tra schede tecniche ma........non ci capisco una cippa :cry: mi si confondono le idee e quindi chiedo a voi.

Sarei orientata, all'acquisto di una cucina Cesar. La vorrei tutta bianca, non lucida, con le gole, resistente ma al contempo gradevole esteticamente. Secondo voi su quale modello e anta dovrei orientarmi? Il venditore mi ha proposto la Frida ma leggendo sul forum mi si sono confuse le idee tra laminati unicolor e altri e non riesco più a venirne a capo :roll:

Inoltre sulla Cesar la finitura seta che ho letto per quanto riguarda altre cucine esiste? Grazie

Re: Cesar quale scegliere?

L'Unicolor è riferito al Top e non a basi e pensili.

Per ipotizzare un modello ci servirebbe qualche indicazione in più, metratura e how much vorresti spendere :D

Qui sul forum ci sono molti utenti esperti di Cesar, anche io quando ho acquistato qualche mese fa ho trovato utili indicazioni.

IO ho preso la storica Lucrezia!
In galleria trovi l'album free per vederla :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Grazie per le risposte, la tua Lucrezia solis è davvero splendida, spaziosa e di gusto.

Per quanto riguarda il modello, sapreste dirmi che differenze ci sono tra Kora e Ariel? sempre parlando naturalmente di anta in laminato? Grazie

Per quanto riguarda il modello, sapreste dirmi che differenze ci sono tra Kora e Ariel? sempre parlando naturalmente di anta in laminato? Grazie
Ciao, la Lucrezia non esiste in laminato, come credo avrai visto.
La Ariel è un modello "vecchio", spessore d'anta 18-19 mm, bordata ABS sui 4 lati oppure alluminio, nel modello con gola non ha maniglia, ma afferri direttamente l'anta (diversi colori, opaco e lucido).
La Kora è uno dei due ultimi nuovi modelli presentati, spessore d'anta 25 mm, zoccolo anche ribassato (se non sbaglio), ha differenti manigli abbinabili, anche con gola, in particolare la maniglia Yara (incassata nell'anta) e la un'altra maniglia che è una specie di risalto sul bordo dell'anta (solo 3 colori opachi e solo 3 colori effetto legno).
In entrambi i casi, si tratta di melamminico per l'opaco (cioè un foglio di carta melamminica di qualche decimo) non di laminato in senso stretto (anche se le schede delle finiture recitano così).
Diverso è il discorso per Yara e per Elle, dove sono (erano?) a catalogo finiture in Unicolor: tutta l'anta è in Unicolor, compreso il bordo (molto belle). Spessore d'anta 25mm, la prima con diverse maniglie e gola, la seconda solo con gola e con bordo superiore dell'anta inclinata a 45°.
Prova a dare un'occhiata sul sito!
ciao!
Francesco

Spiegazione davvero chiara grazie :wink: !!! Ho visto una cucina Yara in bianca esposta , bella esteticamente e favolosa anche al tatto, il taglio (mi dicono fatto al laser) poco visibile, assomiglia moltissimo ad un laccato.

Non ho visto l'anta di Ariel (che costa abbastanza meno) e mi chiedo, a parte lo spessore dell'anta, che a me non interessa, la differenza è solo nel bordo in abs o anche nel tipo di laminato e quindi diversa da quella che ho visto di Yara che aveva in effetti un tocco "setoso" molto piacevole? Visto che parliamo di bianco, volevo capire se la differenza visiva e tattile tra queste due cucine è molto evidente ( e quindi scegliere il modello con il costo maggiore) o se l'effetto finale è pressochè simile. Grazie

Ciaooo Moni, interesse molto anche a me questo argomento perche' sono molto orientata all'acquisto di una Cesar.

Scusami pertanto se mi inserisco nel tuo post, ma vorrei chiedere se fosse possibile, a posta_ef o ad altri esperti, quali sono le differenze tra la Ariel e la Frida.
Una rivenditrice mi ha proposto questi 2 modelli indifferentemente e mi piacerebbe capire quale possa essere il migliore. Nel mio caso prenderei una cucina in laminato bianco opaco e, a dire della rivenditrice, potrei scegliere tra laminato effetto seta oppure il laminato in cui non si nota alcuna righina al bordo dell'anta(penso sia una pellicola che avvolge tutta l'anta, ma non so se sto sparando delle corbellerie!), come invece si vedrebbe in quella effetto seta.
Fra i 2 tipi di laminato, quale mi consigliereste?

Mi scuso nuovamente con Moni per averle (spero di aver azzeccato il sesso :oops: ) scippato un pochetto il post, con la speranza che queste info possano servire anche a lei! :oops: :oops:
e grazie a chi mi rispondera'!

Ciaooo

Figurati, anzi più siamo a confrontarci e meglio è :D , magari riusciamo a capirci qualche cosa di più.

Al momento ti riporto quello che è stato detto a me (se ho capito male ditemelo please)

L'anta della Frida è in polimerico e quindi non in laminato ma in quella speciale pellicola che avvolge tutta l'anta, bella esteticamente ma meno resistente rispetto al laminato.

L'anta della Yara e Ariel sono invece in laminato e hanno quindi la famosa righina. Al momento ho capito che l'anta della Yara è più spessa (e costosa), mi resta da capire se vi sono altre differenze :roll:

Grazie Moni del riassunto, sei stata chiarissima!
Piu' chiara tu in poche righe che i vari mobilieri che ho girato. O, forse, sono loro che parlano parlano e mi ubriacano con le loro parole! :lol: :lol:

Cmq, in base a quello che mi riassumi, mi converrebbe di piu' la Ariel poiche' e' un vero laminato e pertanto piu' resistente. Quindi mi sa che e' proprio quello effetto seta che piace tanto a me. Al tatto e' bellissimo. Ti consiglio di vederlo e toccarlo se non l'hai ancora fatto!

Attendiamo allora altre info dagli esperti che vorranno aiutarci a compensare le nostre lacune in materia laminati Cesar! :wink:

Ti ringrazio ancora dell'ospitalita' nel tuo post :oops:

Ciaooo

moni ha scritto:Spiegazione davvero chiara grazie :wink: !!! Ho visto una cucina Yara in bianca esposta , bella esteticamente e favolosa anche al tatto, il taglio (mi dicono fatto al laser) poco visibile, assomiglia moltissimo ad un laccato.

Non ho visto l'anta di Ariel (che costa abbastanza meno) e mi chiedo, a parte lo spessore dell'anta, che a me non interessa, la differenza è solo nel bordo in abs o anche nel tipo di laminato e quindi diversa da quella che ho visto di Yara che aveva in effetti un tocco "setoso" molto piacevole? Visto che parliamo di bianco, volevo capire se la differenza visiva e tattile tra queste due cucine è molto evidente ( e quindi scegliere il modello con il costo maggiore) o se l'effetto finale è pressochè simile. Grazie
Questa è la Kora! effetto seta e bordo con incollaggio laser!
Strano che la differenza di prezzo sia così evidente: Kora è fascia 2 e Ariel fascia 1 (sull'opaco!): vero è che Cesar sta facendo promo notevoli su Ariel (fine serie??)
Sono entrambi melamminici: uno effeto seta, uno "normale". La differenza sta nelle maniglie associabili (anche in virtù del differente spessore, credo) e nella gamma colori e finiture. Direi che un'altra differenza potrebbe essere l'altezza delle strutture e del relativo zoccolo: cassa alta 72 cm e zoccolo 15 cm per Ariel, cassa (anche) più alta (84 cm?) e zoccolo ribassato (8cm?) per Kora (che può anche essere di misure tradizionali).

orsettoLavatore ha scritto:Scusami pertanto se mi inserisco nel tuo post, ma vorrei chiedere se fosse possibile, a posta_ef o ad altri esperti, quali sono le differenze tra la Ariel e la Frida.
Una rivenditrice mi ha proposto questi 2 modelli indifferentemente e mi piacerebbe capire quale possa essere il migliore. Nel mio caso prenderei una cucina in laminato bianco opaco e, a dire della rivenditrice, potrei scegliere tra laminato effetto seta oppure il laminato in cui non si nota alcuna righina al bordo dell'anta(penso sia una pellicola che avvolge tutta l'anta, ma non so se sto sparando delle corbellerie!), come invece si vedrebbe in quella effetto seta.
Fra i 2 tipi di laminato, quale mi consigliereste?
Ariel è in melamminico (in opaco), mentre Frida è in polimerico cioè un film di pvc che avvolge tutta l'anta, come dici tu, senza fare vedere il bordo.
Qui sul forum gli esperti sconsigliano il polimerico, anche se ci sono pareri contrastanti!

Grazie posta_ef per le spiegazioni.

Quindi, sia Ariel (in melaminico) che Frida (in polimerico) non sono veri laminati, ho capito bene o sbaglio?
Ma fra il melaminico e il polimerico quale e' il migliore, quale mi consiglieresti? quali sono i vantaggi di uno rispetto all'altro? quale e' il piu' resistente, dato che il laminato l'ho scelto per la resistenza e anche il costo, sempre se non chiedo troppo :oops:

Invece, da quello che hai scritto l'anta della Yara e della Kora sono migliori, sia per spessore(2,5cm al posto di 2cm della Frida e di 1,8 cm della Ariel) che per qualita'. Sono in laminato,vero? Ma in entrambi i 2 modelli esiste il laminato effetto seta ?

Ma se il prezzo non differisse di molto, considerando che mi piacerebbe avere un anta bianco opaco con gola in laminato diciamo, l'effetto seta sarebbe il top, quale modello tra i 4 sopra citati, mi consiglieresti?

Grazie ancora della disponibilita' e spero di non averne abusato troppo a causa di tutte le mie domande, ma vorrei decidere a breve! :oops:

Un'ultima cosa, non so se sei un rivenditore o meno, ma sai quali potrebbero essere le nuove promozioni con il nuovo anno? So che quelle attuali scadono il 31/12.
Grazie,ciaooo! :)

Grazie per le spiegazioni. Vediamo se ho capito:

Ariel: Anta normale con foglio in melaminico normale fascia di prezzo 1
Yara: Anta più grossa con foglio in melaminico taglio laser effetto seta fascia di prezzo 2
Kora: Anta più grossa con laminato Hpl unicolor effetto setificato oppure no? Fascia di prezzo?

Le promozioni che sappia io al momento sono sulla Ariel che però mi è stato detto sostituire la Giò (mi pare) e quindi un modello comunque nuovo :roll:

Ma il grado di resistenza del melaminico com'è rispetto al laminato? Dai che forse ne veniamo fuori da questo intricato labirinto di modelli 8)

Speriamo moni di venirne fuori! :?

Almeno adesso ho capito che le ante sono diverse e conosco il nome del materiale con cui sono fatte, anche se non ne capisco nulla in termini di qualita' e differenze dal punto di vista "chimico dei materiali", non so se sono riuscita a spiegarmi! :roll:

Io cmq avevo capito che la Kora era proprio laminato, nel caso anche con finitura seta, mentre la Yara era quella in laminato unicolor, ma magari sbaglio!

Speriamo che posta_ef ci risponda presto, anche perche' io alle 12 ho appuntamento con la rivenditrice e vorrei chiederle tutto sembrando il piu' possibile informata, ma in modo corretto!Anche per capire la qualita' migliore e quindi farmi fare i preventivi!

Io in realta' il progetto della cucina lo avrei gia', ma per ordinarla devo decidere quale modello prendere! :oops: :roll:

Ma cosa si intende per fascia di prezzo 1, fascia di prezzo 2, ecc..? CHe quella di fascia di prezzo 1 costano meno di quelle di fascia 2 e cosi' via? ma si sa quanto e' la differenza tra la Kora e la Ariel? Uff quante variabili! :?

e tu invece moni, deciso come vorresti disporre la cucina? la mia e' piccolina, neppure 7mq, pero' dovrebbe entrarci tutto anche se sono un po' scarsa come piano lavoro! :cry: