minestrone
insalata mista con simmenthal
mandarini (nel pomeriggio)
stasera
bistecca alla griglia
insalata iceberg
funghi trifolati
Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)
#2267Io da un paio di giorni vado avanti a semolino, pane e prosciutto cotto, riso in bianco 

#2268Io oggi verdure miste e mozzarella...peccato che ci abbia messo il carico con una fetta di panettone dopo e un paio di pizzettine a metà mattina (portate dal titolare, non potevo dire di no
)
Stasera a cena da amici...confido nella poca arte culinaria della padrona di casa

Stasera a cena da amici...confido nella poca arte culinaria della padrona di casa

#2269Credo che iniziero' a stendere un menu settimanale e ad affiggerlo in cucina, cosi se il marito arriva a casa per primo puo' iniziare a preparare la cena e non puo' usare il "non sapevo cosa fare" come scusa.
Dalla prossima settimana, pero'.
Considerando invece che abbiamo mangiato
LUN
passato di avanzi di cavolo nero
polpette con carote nere in insalata
MAR
pollo con cavolo cinese in insalata
MER
hamburger di lenticchie con sedano rapa in insalata
e che venerdi e' la serata colesterolemica, in cui faro' la fonduta, problema: COSA CUCINO STASERA?
Preferenza a un secondo piatto, sto cercando di limitare i carboidrati.
Dalla prossima settimana, pero'.
Considerando invece che abbiamo mangiato
LUN
passato di avanzi di cavolo nero
polpette con carote nere in insalata
MAR
pollo con cavolo cinese in insalata
MER
hamburger di lenticchie con sedano rapa in insalata
e che venerdi e' la serata colesterolemica, in cui faro' la fonduta, problema: COSA CUCINO STASERA?
Preferenza a un secondo piatto, sto cercando di limitare i carboidrati.
#2270Buono oggi!
Penne al farro alla carbonara (ho sostituito la pancetta con apeck a striscioline)
Broccoli gratinati con la besciamella (avanzo di ieri)
Stasera petti di pollo scaloppati al limone e per contorno boh...ci penso
Penne al farro alla carbonara (ho sostituito la pancetta con apeck a striscioline)
Broccoli gratinati con la besciamella (avanzo di ieri)
Stasera petti di pollo scaloppati al limone e per contorno boh...ci penso
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
Io sta sera farò una pasta perchè è da tantissimo che non la mangio, devo solo decidere come
#2273temevo questa risposta!stellina ha scritto:Fede, del pesce?

la mia chiavichitudine nel cucinare il pesce e' epica. Ho anche poca fantasia. E dovrei andare a yoga e non ce l'ho in casa. Poi i piatti puzzano, la lavastoviglie puzza e l'umido puzza, va buttato.
Vediamo...
mando il marito all'Esselunga a prendere un branzino da fare al vapore?

#2274Fede
Puoi prendere anche del semplicissimo persico, e lo cuoci in padella antiaderente a fuoco molto vivo e scoperto, ungendolo pochissimo sui lati, poi prepari una salsina con olio, aceto balsamico, sale, pepe e prezzemolo e ce lo condisci nel piatto. E' semplice ma viene buono

Puoi prendere anche del semplicissimo persico, e lo cuoci in padella antiaderente a fuoco molto vivo e scoperto, ungendolo pochissimo sui lati, poi prepari una salsina con olio, aceto balsamico, sale, pepe e prezzemolo e ce lo condisci nel piatto. E' semplice ma viene buono

#2275Quando arriviamo noi all'essleunga e' finito quasi tutto, dobbiamo accontentarci del pesce che e' rimasto
Se trovo il persico provo.
Un risotto non puo' considerarsi un secondo, vero?

#2276Fede il persico è un pesce "povero", quindi se viene buono lui fgurati gli altri!
Un altro modo è fargli una panatura con pangrattato, prezzemolo, timo, scorza di arancia, sale, impani i filetti, inforni una ventina di minuti (devono fare la crosticina), prapari una salsina con olio e succo d'arancia e la metti sopra i filetti impiattati, buonissimi anche così! Io ci faccio sempre i filetti di orata.
Un altro modo è fargli una panatura con pangrattato, prezzemolo, timo, scorza di arancia, sale, impani i filetti, inforni una ventina di minuti (devono fare la crosticina), prapari una salsina con olio e succo d'arancia e la metti sopra i filetti impiattati, buonissimi anche così! Io ci faccio sempre i filetti di orata.
#2277Federinik ha scritto:Quando arriviamo noi all'essleunga e' finito quasi tutto, dobbiamo accontentarci del pesce che e' rimastoSe trovo il persico provo.

#2278Alla fine ieri sera ho mandato il marito a prendere il sushi d'asporto.
Sono scandalosa, lo so, non ditemelo
Sono scandalosa, lo so, non ditemelo

#2279Oh in fondo è pesce!!
Io oggi mangio pasta con zucchine e sgombro, stasera in programma c'è minestrone/vellutata di verdure e arrosto (una misera tristissima fetta a testa seguendo le dosi).
Nel week end ho previsto sgarri ma senza esagerare, pizza e pasta alla carbonara.
Ma sono un paio di giorni che sono nervosa, dubito che stasera avrò voglia di mangiare le tristi cose della dieta, mi sa che anticipo la pizza di domenica sera a stasera e l'arrosto slitta a domenica.
Domanda, l'arrosto l'ho cotto domenica scorsa e poi surgelato già porzionato, con un po' del sughetto che si era formato. Stamattina l'ho messo in frigo per scongelarsi in vista di stasera (ma tanto poi non si sarebbe scongelato e sarebbe finito nel microonde), secondo voi regge in frigo fino a domenica?

Io oggi mangio pasta con zucchine e sgombro, stasera in programma c'è minestrone/vellutata di verdure e arrosto (una misera tristissima fetta a testa seguendo le dosi).
Nel week end ho previsto sgarri ma senza esagerare, pizza e pasta alla carbonara.
Ma sono un paio di giorni che sono nervosa, dubito che stasera avrò voglia di mangiare le tristi cose della dieta, mi sa che anticipo la pizza di domenica sera a stasera e l'arrosto slitta a domenica.
Domanda, l'arrosto l'ho cotto domenica scorsa e poi surgelato già porzionato, con un po' del sughetto che si era formato. Stamattina l'ho messo in frigo per scongelarsi in vista di stasera (ma tanto poi non si sarebbe scongelato e sarebbe finito nel microonde), secondo voi regge in frigo fino a domenica?