realexa ha scritto:saul, non fare il dippiù! Si dice aggratisSaul1978 ha scritto:Il forum è pieno di esperti che danno consigli a gratis

e quando l'avrei scritto???

Moderatore: Steve1973
in questo topicSaul1978 ha scritto:realexa ha scritto:saul, non fare il dippiù! Si dice aggratisSaul1978 ha scritto:Il forum è pieno di esperti che danno consigli a gratis![]()
![]()
![]()
e quando l'avrei scritto???![]()
![]()
![]()
![]()
deformazione professionaleRouge84 ha scritto:real...non avevi un tubazzo da fare??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
realexa ha scritto:
ragazzi, andiamo calmi con i dizionari. In italia meno, ma nei paesi anglosassoni di più un dizionario oltre al significato e alla dizione/ortografia corretta di una parola riporta parole entrate nell'uso comune. I neologismi o i calchi di parole straniere meritano un discorso a parte. Il si può dire o non si può dire c'entra poco in questo caso. Il dizionario si limita a dire se si dce o non si dice. E come fa? prende in esame i cossiddetti corpora linguistici (giornali, libri, credo anche documenti web quali forum, siti etc) e "conta" quante volte e in quale forma una parola è usata. Raggiunto un livello minimo, ecco che entra nel dizionario. Quindi il dizionario si limita ad attestare l'uso di una parola e non necessariamente la sua "correttezza".
Io nel caso in discussione scriverei forse chiccheria. Ma non ne sono sicura
Steve1973 ha scritto:Per te però non vale la regola delle minchi@te scritte...aleale ha scritto: Si eta dammi l'iba che ti faccio un bonifico, vuoi scegliere anche i tagli oppure lasci al mio buon cuore?![]()
![]()
![]()
bradipa66 ha scritto:Steve1973 ha scritto:Per te però non vale la regola delle minchi@te scritte...aleale ha scritto: Si eta dammi l'iba che ti faccio un bonifico, vuoi scegliere anche i tagli oppure lasci al mio buon cuore?![]()
![]()
![]()
TADAANNNNNNNNNNNNNNNNNNN
... per l'igene personale del prima e post coito...quella dell'idea porcellina di usarla per le calvacate vibranti ...
forse voleva dire calvaccate vibrantiSteve1973 ha scritto:Ahhh... era passato un po' troppo tempo dall'ultima...
Mi stavo preoccupando!!![]()
![]()
![]()
... per l'igene personale del prima e post coito...quella dell'idea porcellina di usarla per le calvacate vibranti ...
... laminato CACCATO ...
lunapiena2 ha scritto:ahhhhh....bel lapsusaleale ha scritto:Caccaro
MA UFFAAAAAAAAA!!!! Stai sempre lì a tendermi????? Non hai qualcos'altro da fare durante il giorno??????Steve1973 ha scritto:Ahhh... era passato un po' troppo tempo dall'ultima...
![]()
![]()
GIURO che ho dovuto rileggere tre volte per capire la sceslongeli_felix ha scritto:Il prezzo é perô sopra i 3.000 euro con sceslong da 1,50 m altrimeenti facendolo ad angolo per avere 2 m diventa davvero bello ma costa 3.700 euro.![]()
![]()
Eta...ma lo sai che sei porcellina forte?!?!?etamina ha scritto:MA UFFAAAAAAAAA!!!! Stai sempre lì a tendermi????? Non hai qualcos'altro da fare durante il giorno??????Steve1973 ha scritto:Ahhh... era passato un po' troppo tempo dall'ultima...
![]()
![]()
... per l'igene personale del prima e post coito...quella dell'idea porcellina di usarla per le calvacate vibranti ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e cmq...è solo un errore di battitura![]()
..spero che potrete aiutare anche a me,che mi sto accingendo ad arredare casa ...
... basta che cade un pò di caffè ....
la prima posizione di ale ale e di eta (ex aequo??) è seriamente insidiata...... l'effetto parquet è più economico è poi lo simula abbastanza bene!