Re: FIGLI ADOLESCENTI

tranquilla saia, non ha mai dato calci alla porta dei vicini era solo per fare un esempio
ma adesso e' arrivata Jindiana con un racconto dettagliato ecco magari potrei scrivere una storia sulla pernacchia :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Dammi a me piace il metodo fiaba e mi piacerebbe saperne di più di queste "tecniche alternative"! Quando ti va scrivi qualcosa in più?

Fede anche i miei hanno adottato al tecnica dei no motivati, non ti dico le polemiche che venivano fuori :lol: mio fratello poi è proprio venuto fuori un polemicone insopportable!!! :lol:
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:anche qui è questione di carattere...i secondi poi a quanto pare son sempre più difficili :twisted:
che siano più pervicaci nella discussione: l'ho notato anch'io

più difficili: non so, i primi (almeno la mia) è più criptica e introversa e capirla è più ostico
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
simo19691 ha scritto:anche qui è questione di carattere...i secondi poi a quanto pare son sempre più difficili :twisted:

più difficili: non so, i primi (almeno la mia) è più criptica e introversa e capirla è più ostico
giusto, anche il mio grande è così...diciamo che il piccolo è più pesante
Simona

simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:

mooooolto di più :mrgreen:
(la mia)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

mooooolto di più :mrgreen: (la mia)

uhuhu anche la mia... definirla pesante, polemica e rompip@lle è un eufemismo!!!
cmq anche io appartenevo alla categoria di quelle che pensano che i NO vadano motivati... ma non certo a 14 e 12 anni!!!! hanno capacità di discernimento tale da capire quando chiedono/affermano stupidaggini, ed ora non motivo più un bel nulla... anzi, talvolta mi viene in mente mio padre, che pure era un bonaccione e stravedeva per noi figlie (la carogna era la mamma), che quando facevo domande retoriche o chiedevo spiegazioni giusto per polemizzare mi guardava e mi diceva: Non offendere la mia e la tua intelligenza!

@simo,che fine avevi fatto? mo' ti mando mp con il contatto fb (ce l'hai, vero????) così te li vedi lì i bradipini, mi son rotta di imagesckck funziona na schifezza

cos'è la storia della pernacchia di Jndiana???

dammi: steiner e le scuole steineriane mi hanno sempre incuriosita: dammino ne fraeuqnta una???
Ultima modifica di bradipa66 il 12/01/12 19:38, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Confermo..di figlio in figlio la pesantezza aumenta..figuratevi il mio terzo :roll: lui stesso si presenta come il "piccoletto rompiballe" di famiglia (cosa che mi ha fatto pensare che forse lo definiamo spesso così, troppo...).
Idem per la lingua lunga, aumenta in proporzione ad ogni figlio.

L'esser più o meno aperti la vedo invece più come una questione caratteriale.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

dicono a Napoli (ma immagino anche altrove):

o primm s'adda imparà,
o second nasce imparato,
o terz è prufessore...

:D
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:dicono a Napoli (ma immagino anche altrove):

o primm s'adda imparà,
o second nasce imparato,
o terz è prufessore...

da secondogenita di tre, confermo ... ma qui quella "introversa", soprattutto in adolescenza, ero io
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:

o primm s'adda imparà,
o second nasce imparato,
o terz è prufessore...

da secondogenita di tre, confermo ... ma qui quella "introversa", soprattutto in adolescenza, ero io

non so se l'introversione va di pari passo con... l'imparatura, ma non direi... :wink:
a me capita spesso - l'ultima stamane - che mi dicano: "Ma che carina, che dolce, che simpatica tua figlia!", quando poi tutto sommato è meno disponibile/aperta del fratello! inutile ribadire che tantro dolce e simpatica in famiglia non lo è affatto!
davvero, mi sono a lungo colpevolizzata al riguardo: il grande è sempre stato tranquillo e gestibile, ed in effetti ho scelto di avere un secondo figlio dopo poco (hanno 27 mesi di differenza) perchè la vita mammesca mi sembrava relativamente agevole... ILLUSA!!!!
con la bambina sono nati tutti i sensi di colpa (per il tempo sottratto al primo, per le minori attenzioni ricevute dalla seconda), accentuati dal fatto che fosse una bimba "difficile".
il top lo abbiamo raggiunto quando aveva due anni ed ha iniziato a trattenere la cacca: urlava, piangeva, e non la faceva per giorni interi... ed io avevo concluso che mi stesse punendo per qualche mia mancnza, ed io fossi una mamma degenere... vabbè, poi è passata, sono passate le angosce e devo dire che affrontare con maggiore levità la mammitudine ha reso la vita a tutti noi più serena... sino all'adolescenza, ma questo è tutto un altro discorso :D

pan, bentornata!!!

o primm s'adda imparà,
o second nasce imparato,
o terz è prufessore...

me la incornicio! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

stellina ha scritto:Dammi a me piace il metodo fiaba e mi piacerebbe saperne di più di queste "tecniche alternative"! Quando ti va scrivi qualcosa in più?

Fede anche i miei hanno adottato al tecnica dei no motivati, non ti dico le polemiche che venivano fuori :lol: mio fratello poi è proprio venuto fuori un polemicone insopportable!!! :lol:
Grazie, Dammi, è davvero un argomento interessante!!!

in merito alla tecnica dei no motivati...vi riporto la replica di mio figlio -4 anni- ai "no secchi": "mamma, non comandi tu, non decidi tutto tu!!!"... :shock: :shock: :shock: come faro' quando sarà pure più alto di me... :oops: :oops:
omnia munda mundis