Sto per procedere all'acquisto di un rustico disposto su 3 piani.
Il secondo piano conta 2 camere matrimoniali ed un bagno (travatura a vista).
La mansarda sarà adibita a zona relax.
Al piano terra, illustrato di seguito, vorrei avere una cucina (con un bel tavolo per poter invitare parecchia gente), un divano per le visite di breve durata per non salire fino alla mansarda, ed un bagno (chiaramente con antibagno, come previsto dalla legge) con zona lavanderia.
Le finestre e le porte sono illustrate. La scala esce dalla porta, pertanto non so ancora se la manterrò o la toglierò.
Il muro all'interno è l'unico che non posso abbattere, in quanto portante, anche se è possibile allargare quel passaggio da 124 cm dove attualmente c'è una vecchia porta di legno massiccio (che volendo potrei recuperare, ma anche no). Ho anche la possibilità di aprire delle finestre sul muro di destra.
Chiedo il Vs consiglio per aiutarmi a distribuire bene gli spazi.
Ho intenzione di creare un ambiente rustico/moderno, pertanto non opterò per la cucina in muratura e credo anche che sostituirò la pavimentazione, attualmente formata da pietre cotte antiche. Il soffitto è travato a vista. Credo che l'impianto di riscaldamento sarà a parete, pertanto vanno previsti pure degli spazi per i termosifoni.
Qualcuno mi può aiutare? Siete così bravi con i vs programmini che vorrei farmi un'idea di cosa posso ottenre.
Vi ringrazio in anticipo