Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

menchy ha scritto:A-ri-eccoci. Ricomincia la settimana. =_=
Ieri, riso, zucchine, gamberi e mazzancolle (aggiunte da me :mrgreen: ).
Siccome sono a dieta, e l'ho fatto in versione dietetica appunto (cipolla soffritta in acqua, niente olio cotto ne sale) A. di riso me ne ha fatto mantecare (e che due palle mantecare!!!) una cariola (per paura che venisse la guerra, non so!).
Quindi ora, come avanzo abbiamo 79 chili di riso basmati (che aborro, tra l'altro) da smaltire. A pranzo mi sono data letteralmente. Da mia mamma c'era scamorza con melanzane grigliate, ho acchiappato l'occasione al volo... ma stasera o mi invento un mal di stomaco o mi tocca far fuori quel riso lì. Potrei nasconderlo nella compostiera.........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
facci i supplì, vengono buonissimi (certo non sono dietetici) :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:io il cavolfiore romanesco (quello verde a punta, no?) non lo compero mai, chissà perchè??? :roll:
nemmeno io.. :lol:

ieri sera ho fatto le polpette con sughetto di latte&curry. :P

stasera non so.. ho della trota salmonata in frigo :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:io il cavolfiore romanesco (quello verde a punta, no?) non lo compero mai, chissà perchè??? :roll:

Si è lui. Perchè non lo comprate?! Un'avversione no-sense? :lol: O c'è un motivo?! Magari ci si annidano con più facilità lumachine e lumaconi che ne so! :lol:
A me piace molto di più del cavolfiore bianco (che noi chiamiamo broccolo, chissà perchè! :lol: ) in quanto più saporito e "croccante" passatemi il termine. Soprattutto se comprato bello verde e consumato subito freschissimo. :wink:
Immagine

Io compro sempre le stesse 4 coseeeee!!!
Niente cavolfiore romano nè cavolo cappuccio, verza... vorrei provare con le melanzane ma non è che facciano impazzire sia me che mr boop. Eppure abbiamo comprato una salsina alle melanzane in fiera e non è affatto male... boh...
Sabato mi sono fiondata su una cassetta di finocchi, 2,34 euro tutta, dovevano essere miei!! Hai voglia a vellutate...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Io compro sempre le stesse 4 coseeeee!!!
Niente cavolfiore romano nè cavolo cappuccio, verza... vorrei provare con le melanzane ma non è che facciano impazzire sia me che mr boop. Eppure abbiamo comprato una salsina alle melanzane in fiera e non è affatto male... boh...
Sabato mi sono fiondata su una cassetta di finocchi, 2,34 euro tutta, dovevano essere miei!! Hai voglia a vellutate...
beh, se piacciono i finocchi si prestano a molte varianti:
vellutata
crudi da soli o nell'insalata
con le arance e le olive nere (ma anche senza olive)
in umido
bolliti
gratinati (tempo fa avevamo parlato di una besciamella light)

a noi piacciono sia i cavolfiori che la verza o i cavolini
non piace granchè quello verde (broccolo??) perlomeno da mangiare come contorno

e comunque betty, io preferisco sempre le verdure di stagione, adesso ad esempio i pomodori, cetrioli, zucchine sono schifosi, ma ci sono molte varietà di insalate, i carciofi... :wink:
Simona

Betty, rispondi a tutte le domande, please! :evil: :lol:

Ecco, io il cavolo cappuccio non lo prendo quasi mai...ma come diavolo si fa?!! E' quello che sembra una palla da boowling? Che non si sa da dove aprirlo, come aprirlo, come lavarlo ecc. ecc. ecc.?! :lol:
E' una verdura che mi manda al manicomio. Una volta sola l'ho comprato.
Non mi piace.
Immagine

menchy mi fai sganasciare!!! :lol: :lol: :lol:

Boh io er romano non lo compro perchè... mah, perchè non sono abituata... e poi quello normale è costantemente in offerta all'esselunga in questo periodo!!

Simo che brava casalinga sei, io nemmeno so quali sono le verdure di stagione (se mi sente mio padre mi sputa in un occhio) e sono poco incline al cambiamenti e faccio le stesse cose sempre.
I carciofi poi, li ho presi un paio di volte, non so come caxxo è mi rimanevano sempre i filamenti duri anche se frullavo la cremina, niente. Da allora li prendo surgelati. Sono vergognosa, I know.

Come si fanno i finocchi in umido?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html