naturalparquet ha scritto:Tolte le pareti possono cerarsi dei dislivelli anche vistosi poichè è raro che tolto un muro i pavimenti risultino allineati.
Flottante o incollato non è una scelta che fa risparmiare, a meno che non si voglia mettere un pavimento economico per poi sostituirlo con uno più serio dopo pochi anni. Comunque non ci devono essere dislivelli, se ci sono basta accompagnarli con delle rasature. Il sottopavimento dei flottanti è obbligatorio di 2 o 3mm annulla le piccole imperfezioni, fa da barriera a vapore e serve per annullare il rumore di contato con il sottofondo. Migliore è il sottopavimento migliori sono le considerazioni varie. Se cerchi prodotti a basso costo non cercare produzioni strane, ma meglio qualità in piccoli formati o legni meno costosi, non cadere in materiali con prezzi straordinari che ti obbligano comunque a spendere dei soldi con risultati che nel tempo saranno molto deludenti.
Interessanti per qualità e costo i laminati , il bamboo, legno industriale tradizionale, o semplicemente tavole medio/piccole di parquet prefinito o tradizionale, ma di qualità.
Saluti.
Enrico.
grazie mille per le info!
al momento ne so poco... sto iniziando ad informarmi ora...
speriamo che i dislivelli siano tali da poterli sistemare con delle rasature!
detto cio'... sto' cercando un pavimento per tutta la casa bagni e cucina incluso ... mi piace da matti come finitura un rovere chiaro anticato e finito ad olio o cmq dall'aspetto opaco e vissuto sempre nei colori chiari...
non mi piace il bamboo...
mi piacciono cmq i grandi formati o medi ... che cosa potrei guardare???

aggiungo.... vorremmo stare se possibile entro i 50euro al mq compreso tutto...