Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Stasera abbiamo cenato con dei fagottini di pasta sfoglia ( comprata ) !

Ho fatto un ripieno con mozzarella, funghi champignon e salame napoletano, saltato tutto in padella con olio, cipolla, pepe e sale...

Davvero gustosi! :mrgreen:

P.S: chiedo alle esperte...come mai la parte della sfoglia che poggia sulla teglia rimane sempre molliccia...?da quasi la sensazione di essere cruda!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Federinik ha scritto:Per le patate io mi limito a eliminare la fettina germogliata, quella che diventa un po' violetta, e mangio il resto. Eli, se hanno gia' la piantina, piantale nel terreno, a fine estate raccogli le patate per l'inverno.
Sai che avevo pensato a piantare le patate e fare un mini-orto sul balcone? Cmq stasera le ho fatte, ho tagliato il germoglio e le ho messe nella mia prima zuppa di legumi. E' venuta davvero buona (per essere la prima volta che la faccio...)

Oggi al super ho preso il filetto di branzino fresco, lo farò domani mezzogiorno.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lightblue ha scritto:Stasera abbiamo cenato con dei fagottini di pasta sfoglia ( comprata ) !

Ho fatto un ripieno con mozzarella, funghi champignon e salame napoletano, saltato tutto in padella con olio, cipolla, pepe e sale...

Davvero gustosi! :mrgreen:

P.S: chiedo alle esperte...come mai la parte della sfoglia che poggia sulla teglia rimane sempre molliccia...?da quasi la sensazione di essere cruda!
è normale che rimanga morbida :wink:
Simona

Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto: senti fede ma vengono simili a quelli del raduno?? :shock:
con la ricotta invece del filadelfia secondo te? :?:
ESATTO, loro!
Mmmhm.. la ricotta, si e' un po' troppo light, ma ci puo' stare. Magari una ricotta un po' cremosa, non quelle tipo gessoso che fanno i pallini.
Oggi ho fatto dei flan di verza ed ho usato una ricottina vallelata sciolta con un po' di latte, e' risultata molto cremosa...l'ho usata al posto della panna che era indicata nella ricetta :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

pranzo:
risotto con le zucchine
cotolette al forno
insalata mista

cena:
vellutata di zucca
filetti di pesce impanato al forno
rucola

è da un po' che a pranzo ho reinserito anche il secondo, 1° perchè spesso io non mangio il primo e mio marito ne mangia una quantità minore del solito, 2° perchè G. a pranzo ha molta fame e voglio evitare che ricorra ai soliti "salamino e emmenthal" :evil:
Simona

ieri mi son mangiata il fritto..
oh. avevo vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:

niente porzioni esagerate.. 2 fette di maiale appiattite ben bene e poi messe nell'uovo e nel pangrattato... :mrgreen:
io non sono carnaia ma il maiale fritto... mmmmmmmmmmmmmmm :shock:

ovviamente con insalatina e senza pane. :twisted:

stasera per fare penitenza un pò di pesce alla piastra e insalata...
o finocchi..

secondo voi l'insalata di finocchi come sta con i mandarini? :?: non ho arance a disposizione. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:prova e poi ci dici :mrgreen:

OT
Lore, ma hai ripreso a lavorare poi?? :roll:
macchè.. :roll:
il mio capo deve firmare sto famoso contratto ma visto che è con la pubblica amministrazione.. calende greche. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3