dai , ci sto provando, ma lo faccio solo per la ns "vecchia" amiciziagiramondo75 ha scritto:myfriend ha scritto:annsca ha scritto:sai antonio che credo di non ricordarmi nemmeno come funziona sketchup ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spiritosa!
c'è poco da ridere myfriend, sai che ti tocca si?![]()
Re: "Ricomincio da... pag. 3" - Forse inizio!
#47Non farei paretine in cartongesso, ti vincolano di più.
A me piace questa soluzione:
Mi sembra che lo sviluppo verticale la renda funzionale e allo stesso tempo le conferisca quel tocco di originalità che cerchi.
Ma non so i costi .... giusto per curiosità, ma quel braccio Wisscoso quanto costerebbe??
PS: Ann, ci incontriamo a Roma sotto casa di giramondo?
(in un periodo in cui non giri troppo, ovvio)
A me piace questa soluzione:

Ma non so i costi .... giusto per curiosità, ma quel braccio Wisscoso quanto costerebbe??
PS: Ann, ci incontriamo a Roma sotto casa di giramondo?
Ultima modifica di myfriend il 29/01/12 15:35, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#48costerebbe uno sproposito per essere un pezzo di acciaio....su Internet ho letto 1400-1500 euro... 
La soluzione che mi hai consigliato piace anche a me, ma forse io potrei mettere solo un palo per non occupare troppo spazio...
La soluzione che mi hai consigliato piace anche a me, ma forse io potrei mettere solo un palo per non occupare troppo spazio...
#49GULP!!giramondo75 ha scritto:costerebbe uno sproposito per essere un pezzo di acciaio....su Internet ho letto 1400-1500 euro...![]()
Adesso bevo il caffè così mi riprendo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#50dai , ci sto provando, ma lo faccio solo per la ns "vecchia" amicizia![]()
... con i rendering ho chiuso
Grazie Ann!

#51PS: Ann, ci incontriamo a Roma sotto casa di giramondo?(in un periodo in cui non giri troppo, ovvio)
#52allora la prossima vola che vengo a casa (Rm), ti citofonogiramondo75 ha scritto:PS: Ann, ci incontriamo a Roma sotto casa di giramondo?(in un periodo in cui non giri troppo, ovvio)
![]()
io però non posso nemmeno mettere su il caffè ancora!
#53Secondo me lo spazio c'è, ad occhio... anche per due-tre elementi; sai le misure?giramondo75 ha scritto:La soluzione che mi hai consigliato piace anche a me, ma forse io potrei mettere solo un palo per non occupare troppo spazio...
Oppure puoi orientarti verso un modello simile ma che abbia i contenitori più larghi, così metti un solo elemento.
#54Questi ad occhio mi sembra abbiano una larghezza di circa 60cm...ma poco fa ho cercato su Internet e ho visto che è la serie Domino di Porada...quella composizione costa 8000 Euro!!!!myfriend ha scritto:Secondo me lo spazio c'è, ad occhio... anche per due-tre elementi; sai le misure?giramondo75 ha scritto:La soluzione che mi hai consigliato piace anche a me, ma forse io potrei mettere solo un palo per non occupare troppo spazio...
Oppure puoi orientarti verso un modello simile ma che abbia i contenitori più larghi, così metti un solo elemento.
Considerando che io vorrei un tv almeno 42", forse a me ci vorrebbe qualcosa intorno al metro....
Ma invece la libreria portante?
#55€ 8000 !!giramondo75 ha scritto:Questi ad occhio mi sembra abbiano una larghezza di circa 60cm...ma poco fa ho cercato su Internet e ho visto che è la serie Domino di Porada...quella composizione costa 8000 Euro!!!!![]()
Ma questi so tutti scemi!
Considerando che io vorrei un tv almeno 42", forse a me ci vorrebbe qualcosa intorno al metro....
Ma invece la libreria portante?
Beh, il caffè l'ho preso e quindi la faccina giusta è:
Dai, bisogna cercare una cosa simile ma mooolto più economica .... sennò, farsela costruire?
La libreria portante intendi ancorata tra soffitto e pavimento? Ma rimane un elemento fisso, allora tanto vale il cartongesso, ché spendi pure meno
#57Grazie Ann! Assolutamente, mi serviva proprio per capire gli ingombri...
Vedo che non entra la poltroncina...
Forse la composizione portante non è l'idea migliore....crea un corridoio che chiude troppo, forse il palo svolge la sua funzione lasciando l'ambiente più leggero....
Che ne pensate? Come vi sembra questa disposizione? Meglio così o meglio l'idea iniziale con parete tv tradizionale, divano a centro salone e consolle allungabile...?
Ma perchè non riesco ad arrivare al dunque con questo maladetto salone???

Vedo che non entra la poltroncina...
Forse la composizione portante non è l'idea migliore....crea un corridoio che chiude troppo, forse il palo svolge la sua funzione lasciando l'ambiente più leggero....
Che ne pensate? Come vi sembra questa disposizione? Meglio così o meglio l'idea iniziale con parete tv tradizionale, divano a centro salone e consolle allungabile...?
Ma perchè non riesco ad arrivare al dunque con questo maladetto salone???
#58c'è un motivo per cui non sfruttare la parete sotto la finestra per la composizione tv ? non ricordo più, scusa 
#59avrei proprio la luce in faccia....e poi non mi sembra sfruttabile per questo scopo....questa una foto ai tempi in cui la abitava il vecchio proprietario (orribile!)
Che ne pensate...?

#60Partecipo anch'io, e se appendessi la tv sulla parete di fianco alla porta della cucina?
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;