è solo la mia opinione quindi prendila per quello che è, ok ? la mia sala prima della ristrutturazione aveva dimensioni simili(470*4): sono quelle metrature che, per me, sono probabilmente fin troppo generose per una zona relax per 2 persone ma che non ti permettono di inserire un tavolo in maniera "comoda". E ti spiego cosa voglio dire per "comodo": il tavolo per me ha bisogno di spazio intorno, non mi devo sentire costretta a circunmnavigare il tavolo ogni volta che mi muovo nell'ambiente e nel mio caso inserire il tavolo rendeva scomodo vivere quell'ambiente quotidianamente. Alla fine ho dovuto fare una scelta e mi spno basata sulle ns. abitudini : usiamo l'ambiente molto + come living/zona relax che non come sala da pranzo ...ergo ho sacrificato il tavolo.
Nel tuo caso, il tavolo, la dove l'hai disegnato vicino alla portafinestra sta bene, non lo trovo fastidioso, ma la tv sì, in ogni modo ce l'hai "nel mezzo"... a meno di non fare quanto ti ha suggerito brondi ovvero appendare la tv alla parete frontale alla finestra .
Ripeto è solo la mia opinione